Vai al contenuto

consigli fissisti per sopravvivere nel traffico di città


Ospite
 Share

Recommended Posts

  1. Minchia c'è ne sarebbero di storie.......

posto di blocco dei caramba . Passare in bici alle 4 del mattino altro che ubriachi....... di più.......

 

ah le tipe o tipi con la testa china sul cellulare che camminano a cazzo.....?

Modificato da >officine-kappa-porciule< (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io evito le ciclabili frammentate (continuamente interrotte da incroci).

A quel punto è più sicura la strada, almeno le auto ti vedono.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fero ha scritto:

Io evito le ciclabili frammentate (continuamente interrotte da incroci).

A quel punto è più sicura la strada, almeno le auto ti vedono.

per mille motivi fai bene, tra cui:

- sbucano le auto dai cancelli che guardano solo chi arriva dalla strada e non dalla ciclabile

- ricettacolo di cani al guinzaglio e gente che corre con le cuffiette

- pavimentazione oscena e spesso condita da cocci di vetro

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, riky76 ha scritto:

 

Loggati per vedere l'immagine

Senza mai aver visto quel coso qui, devo dire che io per scarsa fiducia nell'umanità, ho sempre applicato queste indicazioni!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio  che nessuno ha dato ma è un sacco utile:

il campanello.

è istintivamente collegato a una bicicletta, dunque pedone o altro ostacolo che ti si prospetta intuisce immediatamente il tuo arrivo e la tua potenziale velocità, cosa che urlando o fischiando prende almeno quei 3-4 secondi in piu cioè il tempo di girarsi.

io sulla fissa brakeless monto il campanello e anche sul corsa che uso per le consegne!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Sturt ha scritto:

un consiglio  che nessuno ha dato ma è un sacco utile:

il campanello.

è istintivamente collegato a una bicicletta, dunque pedone o altro ostacolo che ti si prospetta intuisce immediatamente il tuo arrivo e la tua potenziale velocità, cosa che urlando o fischiando prende almeno quei 3-4 secondi in piu cioè il tempo di girarsi.

io sulla fissa brakeless monto il campanello e anche sul corsa che uso per le consegne!

approvo

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, riky76 ha scritto:

approvo

Loggati per vedere l'immagine

poichè d'inverno a finestrini chiusi in mezzo al traffico e con lo stereo acceso gli automobilisti non sentono

io uso da anni un fischietto (da marinaio)

ma qualunque tipo funziona benissimo per richiamare attenzione su di se Risultati immagini per fischietto da marinaio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai visto le trombette pneumatiche? Quelle che hanno la riserva d'aria in una bottiglia ? Sono sopra i 100 decibel mi pare. Anni fa crc ne aveva un bel modello. Ho visto una fissa bianca che ce l'aveva 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vabbè, io pure ce l'ho un campanello, però alla fine ai pedoni je grido e alle auto je meno.

poi se m'avanza tempo na sonata ce sta pure.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

io a torino quando viaggio in fissa senza freni specie se ho girato in mezzo al traffico magari senza risparmiarmi, quando torno a casa dopo mi sento un pò come se avessi giocato alla roulette russa...ogni volta mi dico: devo montare un cazzo di freno (ma odio dover cambaiare forcella alla bici così come odio spettinarmi col casco @doge78 =P ).

anche l'overlap unito a spd non aiuta se devi fare manovre a basse velocità tra le auto, io ancora non mi sono abituato, solo una delle mie bici ne soffre nonostante la taglia, ogni volta devo prevedere se devo fare una qualche manovra o svolta a passo d'uomo e rallentare per tempo per poter sganciare.

la verità è che se davvero sto andando da qualche parte in cui voglio arrivare sano e salvo in orario il meno sudato possibile prendo il mio vecchio corsa che mi da un senso di sicurezza leggermente migliore però poi mi manca quella sensazione di frenomotore che ho con la fissa.

e allora mi sa che ha ragione un mio amico corriere che ha il gazzetta ovviamente fisso con freno davanti e dietro, totale 3 freni, dice che se vuole anche da velocità sostenuta in massimo 4 metri è fermo, se vuoi dare una mano alle gambe dai una pinzatina e arrivi al semaforo al momento giusto per ripartire, insomma è un buon ibrido con vari vantaggi.

basta non vergognarsi ad avere la fissa con entrambi i freni, secondo me è una cosa che va un pò sdoganata, basta ghettizzare i fissati col freno!!!!...un pò come non ci si vergogna più ad avere i sensori di parcheggio...o ad usare il preservativo.

 

Modificato da fabi_1 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mork ha scritto:

poichè d'inverno a finestrini chiusi in mezzo al traffico e con lo stereo acceso gli automobilisti non sentono

io uso da anni un fischietto (da marinaio)

ma qualunque tipo funziona benissimo per richiamare attenzione su di se Risultati immagini per fischietto da marinaio

 

in effetti anche il fischietto funziona in quanto richiama l'effetto vigile.

io dopo anni di grida e fischi mi son rassegnato. solo con il suono del campanello le persone ti identificano immediatamente come bici. Senza aver bisogno di girarsi, di cercare con lo sguardo da chi viene il rumore d'allarme.

 

io parlo veramente del processo mentale sento il campanello-> sono in mezzo ai coglioni di una bici -> reazione

 

la differenza con la gente sulle ciclabili e in procinto di attraversare è veramente palpabile. quando ti danno le spalle non perdono tempo a girarsi per guardare cosa stia arrivando ma si scartano sul lato e poi magari si girano!

 

Detto ciò io vivo in Francia,qui i pedoni non sono aggressivi come in italia, ciaone :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .