Vai al contenuto

White Christmas, White Vetta


Pinkus
 Share

Recommended Posts

Dopo secoli riesumo il thread con un foto on the road in configurazione Mi.To (sperando di parteciparvi)

 

mbtow7.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo secoli riesumo il thread con un foto on the road in configurazione Mi.To (sperando di parteciparvi)

mbtow7.jpg

Foto lato guarna cazzarola, come ti trovi con gli appendici da crono ???

ahahaha dietro sembra il cestello dell'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo che ho trovato la posizione quasi-ideale al 4° stem... da bestemmiare. Ora sono abbastanza comodo e controllo la bici, il fatto è che a stare con la testa su dopo un po' mi viene male al collo. Non sarò mai un cronoman, ma sdraiato faccio la mia porca figura

Dietro non è acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Dopo un paio di anni, di cui uno (2016) praticamente è stata ferma, e mille ripensamenti e pugnette su telai pista iperperformanti in carbonio (che non merito), alla fine ho tirato fuori dalla polvere e sto manutenendo/upgradando il Vetta per farlo ritornare in pista, e probabilmente sarà utilizzato solo per quello. Già ho poco tempo per andare a zonzo in bici, concentrerò il tempo a disposizione su roba con il cambio.

Modifica più sostanziosa, le ruote, il pezzo forte, non più le Miche Pistard, ma carbonchio china assemblate in loco (thanks to Pai Bikery per l’assemblaggio e@Vittodevemorire  per i consigli):

- cerchi 88mm, larghezza 20,5mm, 20/24H da Aliexpress (sbagliati: il posteriore è arrivato erroneamente con la pista frenante, vabbè...)

- raggi Sapim race (mi pare) neri, davanti radiali, dietro in seconda

- mozzi DT-Swiss track (posteriore è pista-pista, finalmente)

- tubolari Tufo S3 pro da 21mm

Speriamo che al primo utilizzo il profili non si aprano come cozze. Qui un po’ di foto.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

Poi visto che ero preso da acquisto compulsivo, ho sostituito la vecchia guarnitura Miche Primato 49T con relativo movimento (ormai andato, peraltro), con la Miche Pistard 2.0 51T e movimento Evo Max Supertype (giusto per buttare qualche euro in più). 
La Miche a mezze maglie, ormai troppo corta visti i denti in più, sarà sostituita da altro (una classica KMC ), il manubrio rinastrato in bianco, per il gusto di cambiare.

L’upgrade importante che vorrei fare è togliere la forcella Viner (mi pare rake 40 o 42), con qualcosa di più idoeneo, ma non vorrei spendere eccessivamente, roba sul budget Alpina o meno, non importa se con cannotto in alu. Consigli?
 
Appena finisco manutenzione e  assemblaggi, prossimamente foto della bici completa

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pinkus ha scritto:

Dopo un paio di anni, di cui uno (2016) praticamente è stata ferma, e mille ripensamenti e pugnette su telai pista iperperformanti in carbonio (che non merito), alla fine ho tirato fuori dalla polvere e sto manutenendo/upgradando il Vetta per farlo ritornare in pista, e probabilmente sarà utilizzato solo per quello. Già ho poco tempo per andare a zonzo in bici, concentrerò il tempo a disposizione su roba con il cambio.

Modifica più sostanziosa, le ruote, il pezzo forte, non più le Miche Pistard, ma carbonchio china assemblate in loco (thanks to Pai Bikery per l’assemblaggio e@Vittodevemorire  per i consigli):

- cerchi 88mm, larghezza 20,5mm, 20/24H da Aliexpress (sbagliati: il posteriore è arrivato erroneamente con la pista frenante, vabbè...)

- raggi Sapim race (mi pare) neri, davanti radiali, dietro in seconda

- mozzi DT-Swiss track (posteriore è pista-pista, finalmente)

- tubolari Tufo S3 pro da 21mm

Speriamo che al primo utilizzo il profili non si aprano come cozze. Qui un po’ di foto.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

Poi visto che ero preso da acquisto compulsivo, ho sostituito la vecchia guarnitura Miche Primato 49T con relativo movimento (ormai andato, peraltro), con la Miche Pistard 2.0 51T e movimento Evo Max Supertype (giusto per buttare qualche euro in più). 
La Miche a mezze maglie, ormai troppo corta visti i denti in più, sarà sostituita da altro (una classica KMC ), il manubrio rinastrato in bianco, per il gusto di cambiare.

L’upgrade importante che vorrei fare è togliere la forcella Viner (mi pare rake 40 o 42), con qualcosa di più idoeneo, ma non vorrei spendere eccessivamente, roba sul budget Alpina o meno, non importa se con cannotto in alu. Consigli?
 
Appena finisco manutenzione e  assemblaggi, prossimamente foto della bici completa

 

Visti dal vivo al Pai!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PoOL ha scritto:

Visti dal vivo al Pai!

E due... praticamente viene fuori che queste ruote le avevano viste tutti prima di me :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pinkus ha scritto:

E due... praticamente viene fuori che queste ruote le avevano viste tutti prima di me :)

Ahahahahah...le abbiamo usate tutti! Ci abbiamo fatto i drop in collina e poi ripulite e inscatolate!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, PoOL ha scritto:

Ahahahahah...le abbiamo usate tutti! Ci abbiamo fatto i drop in collina e poi ripulite e inscatolate!

LOL 

(però sarei anche più tranquillo dal punto di vista della durata del carbonio china, il primo test mi mette già un po' di ansia)

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Pinkus ha scritto:

LOL 

(però sarei anche più tranquillo dal punto di vista della durata del carbonio china, il primo test mi mette già un po' di ansia)

Infatti se noti sono incollati tutti i pezzi che si sono staccati durante i drop

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente qualcuno che usa le alto profilo che non sia di quelli di DafneFixed.

E le usa dove vanno usate, per di più.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella biga, ma sei un pazzo a togliere i pistard per mettere i ChinaAltoProfilo in carbonchio! Io avrei caga di usare quelli buoni, figurati quelli di aliexpress...

 

 

 

 

 

 

Ho appena ordinato piega e sella full carbon su aliexpress, l'importante è essere coerenti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

21 ore fa, Pinkus ha scritto:

LOL 

(però sarei anche più tranquillo dal punto di vista della durata del carbonio china, il primo test mi mette già un po' di ansia)

Ale se per caso vuoi squagliarti la vecchia guarna miche, io te la prenderei subito. La cerco da mettere sul faggin e nera ci starebbe da dio!

 

ah! ps magari sabato vengo a videarti per fare la gif in slowmotion dell'effetto cozza dei cerchi. :.)

 

belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .