Luc

Identificazione telaio M. Rossin

17 posts in this topic

Ciao Ragazzi,

mi rimetto alla saggezza del forum per identificare questo Telaio Rossin di cui sono venuto in possesso.

I pendini sono pantografati Rossin, le decal ci sono ma...c'è qualcosa che non mi torna: tutti i Rossin che ho visto sono pantografati con una ”R” e la scritta rossin, il mio invece... ha una "M" ! (che suppongo stia per "Mario")

Potrebbe trattarsi di una produzione del buon Mario successiva alla cessione del marchio a terzi?

Si tratta di un telaio (credo) anni 90, di buona fattura e molto leggero, di colorazione orrida e molto rovinata, in livrea da passeggio.

Il reggisella è da 27,2 mm, le congiunzioni raffinate e alleggerite. Lascio parlare le foto...

rossin1.jpg

rossin2.jpg

rossin3.jpg

rossin4.jpg

rossin5.jpg

rossin6.jpg

rossin7.jpg

Edited by Luc (see edit history)

gli adesivi sono uguali a quelli del telaio da inseguimento postato da @pipco82

le decal non sono le sue purtroppo

1 person likes this

@ichy600 vedo che su bdc forum vendi una bici con telaio molto simile la mio (attacco dei pendini a parte)

Che tubi usa? c'è qualche informazione in più?

Grazie!

www.uibm.gov.it Marchio registrato a nome Mario Rossin, quindi è definitivamente lui. Possibile che nessuno sappia niente?

Probabilmente saldato da Mario Rossin negli anni novanta dopo aver ceduto il marchio..

Edited by Luc (see edit history)

Definitivamente saldato da Mario Rossin negli anni novanta dopo aver ceduto il marchio.

Spe Spe ho le stesse panto uguali identiche e un paio di congiunzioni estremamente simili, cosa vuol dire che Mario Rossin ha saldato dopo aver ceduto il marchio?

Ho sempre saputo che il mio fosse un Marco rossin(ho la stessa M della forca nelle decal, che credo fossero uguali alle tue originali a sto punto, e la stessa panto sui pendini)

Qui se ho un Mario mi piglio bene. =)

27.2 pure io ma tubi Deda Zero Uno

Edited by BobsHaero (see edit history)