Vai al contenuto

saragozzass

Utenti+
  • Numero messaggi

    1.277
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    6

saragozzass last won the day on Maggio 27 2022

saragozzass had the most liked content!

1 che ti segue

Che riguarda saragozzass

  • Compleanno 09/03/1979

Informazioni

  • Gender
    Male
  • Città
    Bologna

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

saragozzass's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Very Popular Rare

Recent Badges

924

Reputazione comunità

  1. Ti ringrazio! Ora cerco di capire se la cosa serva ancora o meno e poi ti scrivo!!!
  2. Provo a chiedere a @Daniele bonazzi milano E vediamo che dice! intanto grazie della disponibilità!
  3. Ciao a tutti! C'è per caso qualche anima buona che potrebbe darmi una mano e trasportare una bici completa da Bologna a Milano? Dovrei fare avere questa: a @Daniele bonazzi milano ma non avendo io possibilità di muovermi da Bologna nel prossimo periodo, sto cercando soluzioni... Mi sdebiterei con pezzi di bici o birra! Fatemi sapere! Rob
  4. Grazie! effettivamente i forcellini posteriori, che detta così può sembrare un particolare ininfluente, hanno contribuito non poco a farmi innamorare di questo telaio!
  5. Il braccetto risulta lungino perché ci ho montato questo: https://www.wolftoothcomponents.com/products/roadlink che spostando il tutto un po' più in basso,è come se allungasse il braccio del deragliatore e quindi ti permette di montare un pacco pignoni con dentatura maggiore!
  6. Sì, ti devo dire che all’inizio quando trovai ‘sta coppia di ruote, il verde fluo non mi convinceva troppo, ma su questa bici ho cambiato completamente idea. poi c’è da dire che non sono adesivi, quindi se anche non avessi cambiato idea, me le sarei tenute così comunque! :)
  7. Dato che anche se è da poco che l'ho messa su strada, mi ci sto già divertendo e soprattutto, mi piace un sacco esteticamente, ho deciso di fare qualche foto veloce alla nuova arrivata, una Maza da corsa in acciaio. Ovviamente, come quasi sempre capita a tutti noi, nonostante non stessi minimamente pensando ad una nuova bici e soprattutto non ne avessi alcun bisogno, mi sono imbattuto poco tempo fa in questo annuncio di @paltro: Non ne avevo alcun bisogno perché una bici da corsa in garage già c'era e non avevo particolare intenzione di aggiungerne un'altra. Ma guardando e riguardando l'annuncio, subendo il fascino dell'acciaio made in Italy (anzi made nella mia regione), contando che le cose di Paltro sono sempre una garanzia (mi aveva venduto anni fa un Cannondale da CX che era una bomba e che ora è nelle fidate mani di @Nicholasenne!) e che Modena è molto, troppo vicina a Bologna, ho codato il telaio. Pochi giorni dopo era nelle mie mani e dopo aver rimosso gli adesivi e aver personalizzato la verniciatura con una vernice da wrapping, ho deciso di smontare tutto il gruppo dalla BMC da corsa (telaio in alluminio con sterzo conico che mi vendette @filixeo ) e rimontare tutto sul telaio Maza in modo da poterlo mettere su strada al più presto. Il gruppo è un gruppo Shimano misto, con pezzi Tiagra, 105 e Ultegra, con guarnitura compact 50/34 e pacco pignoni 11-36 per andare ovunque (montato grazie ad un Roadlink della Wolf Tooth). Scendendo più nello specifico: - Telaio Maza 52x55 con forca full carbon conica - attacco manubrio BMC e piega Specialized Awol con flare di 12° (da quando ho provato le pieghe che svasano nei drop non son più tornato indietro...) - reggisella Thomson Elite e sella Brooks Cambium C17 All Weather Carved - Gruppo misto Shimano: leve 105 / freni Tiagra / Guarnitura Tiagra / deragliatori Ultegra; leve aggiuntive Promax perché per me avere delle levea ggiuntive come nel CX è una comodità a cui difficilmente si può rinunciare... - Ruote Syncros con copertoni Michelin da 28mm (lo so, lo so, un giorno magari li cambio, ma per ora avevo quelli e il loro dovere lo fanno...) - Due tipi di portaborraccia, uno normale e uno per il sistema cageless di Fabric a seconda della borraccia che mi porto quel giorno - piccole altre cose tipo attacco per borse Klickfix (io mi porto sempre in giro un sacco di robe, tra cui la macchina fotografica), campanello e catena con portacatena attaccato al tubo orizzontale in modo che sia sempre lì e che non me ne dimentichi (che a Bologna non è mai bene dimenticare catena o lock...) Nient'altro da dire credo, se non che è un telaio veramente ben fatto che risponde da dio (per quel poco che le mie abilità mi consentano di capirne)! A voi qualche foto!
  8. Feedback ultra positivo (come al solito!) per @paltro! Preso da lui uno splendido telaio corsa Maza in acciaio, con forca in carbonio e sterzo conico ad un prezzo eccezionale! Anni fa presi da lui un telaio Cannondale Caad 9 da CX che era uno spettacolo! Insomma, sempre top!
  9. Non so cosa sia, ma è un vero spettacolo...
  10. Forse anche qualcosa tipo le rugged camera della serie Fuji Finepix.
  11. Ah, dimenticavo. Per il 16mm Sony aveva anche prodotto due aggiuntivi ottici, uno per renderlo un grandangolo ancor più spinto, l’altro per renderlo fisheye.
  12. Ciao, per le Sony in formato Aps-c a livello di grandangolo dipende un po’ da alcune cose. Sempre restando su budget contenuti e guardando gli obiettivi autofocus con attacco Sony e ci sono: - Sony 16mm f2.8 (equivalente ad un 24mm su full frame). È un obiettivo poco costoso, fa il suo dovere ma non brilla - Sony 20mm (equivale ad un 35mm su ff). Come obiettivo non è niente male - Sigma 19mm (sempre circa 35mm). Ottimo rapporto qualità-prezzo se invece, immaginando che l’obiettivo che hai sia un 16-50 e tu voglia qualcosa di più spinto, ci dovrebbe essere il Sony 10-18 (equivale a 15-27 su ff) che è già di una fascia di prezzo superiore ma è un ottimo obiettivo. con attacco C/Y temo che a meno di svenarti tu possa difficilmente trovare qualcosa al di sotto dei 16mm. un’altra soluzione, contando che a quelle focali si scatta tranquillamente senza autofocus, potrebbero essere gli obiettivi voigtlander. Trovi varie focali tra cui 12mm e 15mm e basta un economico adattatore per attacco Leica. Non costano pochissimo ma sono ottimi e piccoli. altre opzioni dovrebbero essere qualcosa attorno ai 12mm di una marca cinese (forse Laowa) di cui però ignoro la fascia di prezzo e qualcosa forse di Zeiss della serie Touit, ma anche qui non ricordo con precisione...
  13. Ho preso un reggisella Thomson da @SimøneGRG ed é arrivato in un imballo che avrebbe retto qualsiasi assalto! Reggisella perfetto in tutto e per tutto, con anche la sua borsina Thomson e tutto il resto. Simone é disponibilissimo e preciso! Top!!!
  14. Concordo, le Klean Kanteen sono eccezionali e volendo c'è anche la versione da 500ml circa. Nelle King Cage si infilano bene, in altri portaborraccia a volte si fa un po' fatica, ma in molte gabbie Lezyne entrano che é una meraviglia!
  15. Ciao a tutti, c'è qualcuno che salga da Bologna alla Dome To Dome di domani? Dovrei recuperare un reggisella da @SimøneGRG ma non ho modo di salire, ma se ci fosse qualcuno che va e lo potesse riportare a Bologna, gliene sarei infinitamente grato (AKA birra, caffé o simili!)
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .