Vai al contenuto

DFDF
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

è un po' di tempo che vorrei regalarmi una bicicletta per potermi muovere principalmente in città ma all'occorrenza anche su strade sterrate / bianche (ho scoperto che da qualche tempo si dice Gravel :)), senza ovviamente pretese "simil-agonistiche", ma semplicemente per divertirmi portando in giro mio figlio e facendomi qualche pedalata con gli amici. 

Sono un neofita, non voglio spendere cifre stratosferiche, ma comunque sono uno a cui piace spendere in modo sensato, ovvero: meglio tirar fuori 500/600 € per una "buona" bici piuttosto che spenderne 250 per una che dopo un po' di km. rischia di dover essere riparata, e poi di nuovo, e poi ancora, ecc.

Leggendo di qua e di là per il forum sono arrivato a queste conclusioni:

- telaio e forcella in acciaio (possibilmente chromoly)

- possibilità di montare copertoni da 35/38

- manubrio riser

- freni a pattino

- che non pesi finita più di 12kg.

- ovviamente SS/Fissa

Ho visto che per le caratteristiche a cui sono interessato (soprattutto per la possibilità di passare da strada a sterrato) i nomi che tornano più spesso sono:

- Cinelli Tutto (o antecedente Mash work) 

- Omnium cxc

- Surly cross check

però siamo sempre fuori budget...

Vi chiedo quindi qualche consiglio su cosa/come potrei fare...

Grazie mille!

 

Modificato da DFDF (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, DFDF ha scritto:

Ciao a tutti, 

è un po' di tempo che vorrei regalarmi una bicicletta per potermi muovere principalmente in città ma all'occorrenza anche su strade sterrate / bianche (ho scoperto che da qualche tempo si dice Gravel :)), senza ovviamente pretese "simil-agonistiche", ma semplicemente per divertirmi portando in giro mio figlio e facendomi qualche pedalata con gli amici. 

Sono un neofita, non voglio spendere cifre stratosferiche, ma comunque sono uno a cui piace spendere in modo sensato, ovvero: meglio tirar fuori 500/600 € per una "buona" bici piuttosto che spenderne 250 per una che dopo un po' di km. rischia di dover essere riparata, e poi di nuovo, e poi ancora, ecc.

Leggendo di qua e di là per il forum sono arrivato a queste conclusioni:

- telaio e forcella in acciaio (possibilmente chromoly)

- possibilità di montare copertoni da 35/38

- manubrio riser

- freni a pattino

- che non pesi finita più di 12kg.

- ovviamente SS/Fissa

Ho visto che per le caratteristiche a cui sono interessato (soprattutto per la possibilità di passare da strada a sterrato) i nomi che tornano più spesso sono:

- Cinelli Tutto (o antecedente Mash work) 

- Omnium cxc

- Surly cross check

però siamo sempre fuori budget...

Vi chiedo quindi qualche consiglio su cosa/come potrei fare...

Grazie mille!

 

Direi unica alternativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 500/600€ io lascerei stare. O hai (molto) culo e trovi un usato, ma anche lí la vedo dura che costi cosí poco, oppure sganci di piú.

Renesto ormai per meno 450€ un telaio non proprio standard con tolleranze aumentate, tubi in chromoly ecc non te lo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, facciamo che magari alzo il budget... diciamo sui 900€... 

secondo voi mi conviene andare su una bici "di marca", es. surly cross check, oppure farmela fare da Renesto (che tra l'altro è pure abbastanza vicino a casa mia)?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, DFDF ha scritto:

ok, facciamo che magari alzo il budget... diciamo sui 900€... 

secondo voi mi conviene andare su una bici "di marca", es. surly cross check, oppure farmela fare da Renesto (che tra l'altro è pure abbastanza vicino a casa mia)?

A parte che con la Surly Cross Check ti verrebbe fuori una convertita (non ha i forcellini orizzontali come Mash Work o CXC vecchio), per lo stesso prezzo un telaista ti può fare un lavoro migliore con tubi più leggeri, se hai 900€ di budget per solo telaio+forcella valuta anche altri artigiani tipo Alman di Bologna.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SimøneGRG ha scritto:

A parte che con la Surly Cross Check ti verrebbe fuori una convertita (non ha i forcellini orizzontali come Mash Work o CXC vecchio), per lo stesso prezzo un telaista ti può fare un lavoro migliore con tubi più leggeri, se hai 900€ di budget per solo telaio+forcella valuta anche altri artigiani tipo Alman di Bologna.

il budget sarebbe per la bici finita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .