Vai al contenuto

DFDF
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

è un po' di tempo che vorrei regalarmi una bicicletta per potermi muovere principalmente in città ma all'occorrenza anche su strade sterrate / bianche (ho scoperto che da qualche tempo si dice Gravel :)), senza ovviamente pretese "simil-agonistiche", ma semplicemente per divertirmi portando in giro mio figlio e facendomi qualche pedalata con gli amici. 

Sono un neofita, non voglio spendere cifre stratosferiche, ma comunque sono uno a cui piace spendere in modo sensato, ovvero: meglio tirar fuori 500/600 € per una "buona" bici piuttosto che spenderne 250 per una che dopo un po' di km. rischia di dover essere riparata, e poi di nuovo, e poi ancora, ecc.

Leggendo di qua e di là per il forum sono arrivato a queste conclusioni:

- telaio e forcella in acciaio (possibilmente chromoly)

- possibilità di montare copertoni da 35/38

- manubrio riser

- freni a pattino

- che non pesi finita più di 12kg.

- ovviamente SS/Fissa

Ho visto che per le caratteristiche a cui sono interessato (soprattutto per la possibilità di passare da strada a sterrato) i nomi che tornano più spesso sono:

- Cinelli Tutto (o antecedente Mash work) 

- Omnium cxc

- Surly cross check

però siamo sempre fuori budget...

Vi chiedo quindi qualche consiglio su cosa/come potrei fare...

Grazie mille!

 

Modificato da DFDF (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, DFDF ha scritto:

Ciao a tutti, 

è un po' di tempo che vorrei regalarmi una bicicletta per potermi muovere principalmente in città ma all'occorrenza anche su strade sterrate / bianche (ho scoperto che da qualche tempo si dice Gravel :)), senza ovviamente pretese "simil-agonistiche", ma semplicemente per divertirmi portando in giro mio figlio e facendomi qualche pedalata con gli amici.