Vai al contenuto

Consigli montaggio Scapin eos7


Wuming
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,oggi finalmente dopo lunga ricerca sono riuscito a portare a casa una scapin EOS 7 della mia misura,con forca wound up.

La colorazione non è proprio quella che avrei scelto ma alla fine va benissimo così,il telaio è ben tenuto e montato discretamente, è già bella leggera e provandola un po' in strada è una bomba nei rilanci, meglio del casati Laser che uso solitamente.

Allora,telaio e gruppo vanno bene,monta un campagnolo record 10v in ottime condizioni.

Il dubbio è sulla guarnitura,una fsa non all'altezza e con perno quadro,ne vorrei mettere una compact con perno passante ma una record compact non ne ho trovate se non a prezzi folli, quali potrebbero essere delle papabili alternative,non troppo costose?

Altra domanda, ho tolto il tubo sella in carbonio per ingrassarlo e ho visto un po' di residui marroni,non so se grasso secco o un po' di ossidazione,mi ricordo di aver letto che i telaio scapin hanno un trattamento di cataforesi ma ricordo che @riky76 faceva ai suoi telai un trattamento con un prodotto.

Naturalmente sella piega e stem li cambierò subito.

Scusate il pistolotto ma vorrei renderla una bomba.

-foto appena presa un'ora fa

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Wuming (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L’hai preso te!!

Hai fatto un afferissimo.

regalato.

Avevo già fissato e poi è sparito.

 

come lo vuoi montare. È già al top. Full record.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, roger.brg ha scritto:

L’hai preso te!!

Hai fatto un afferissimo.

regalato.

Avevo già fissato e poi è sparito.

 

come lo vuoi montare. È già al top. Full record.

Io lo avevo contattato il 7 appena ha pubblicato l'annuncio e sono rimasto positivamente impressionato dal fatto che nonostante le tante richieste che ha ricevuto ha mantenuto la parola data senza rialzare il prezzo.

Per la guarnitura sarei d'accordo ma non riesco a trovare una record compact, solo 53-39.

Dato che ci sono, la bici monta delle ruote onestissime miche syntium, volevo cambiarle, niente carbonio, ho già delle fulcrum R1 ma vorrei prendere in considerazione qualcos'altro, consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Wuming ha scritto:

Io lo avevo contattato il 7 appena ha pubblicato l'annuncio e sono rimasto positivamente impressionato dal fatto che nonostante le tante richieste che ha ricevuto ha mantenuto la parola data senza rialzare il prezzo.

Per la guarnitura sarei d'accordo ma non riesco a trovare una record compact, solo 53-39.

Dato che ci sono, la bici monta delle ruote onestissime miche syntium, volevo cambiarle, niente carbonio, ho già delle fulcrum R1 ma vorrei prendere in considerazione qualcos'altro, consigli?

Per carità non ti sto mica accusando di niente.

 

anche io gli ho scritto appena pubblicato l’annuncio, la sera mi ha mandato foto su wa e ci eravamo accordati per il ritiro all’uscita dell’autostrada di Lucca, poi sparito.

 

Buon per te.

 

si, merita ruote migliori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Wuming ha scritto:

Io lo avevo contattato il 7 appena ha pubblicato l'annuncio e sono rimasto positivamente impressionato dal fatto che nonostante le tante richieste che ha ricevuto ha mantenuto la parola data senza rialzare il prezzo.

Per la guarnitura sarei d'accordo ma non riesco a trovare una record compact, solo 53-39.

Dato che ci sono, la bici monta delle ruote onestissime miche syntium, volevo cambiarle, niente carbonio, ho già delle fulcrum R1 ma vorrei prendere in considerazione qualcos'altro, consigli?

Prendi una 53/39 e mettici un pacco Campy 13-29 e sei a cavallo (ps.: forse ho in cantina qualcosa di 10v, record/chorus/veloce, inlcuso un corpetto per Fulcrum...)

Per le ruote, se le trovi, ci starebbero bene delle Neutron imho

...e un paio di Veloflex corsa

Modificato da oldschool (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Wuming ha scritto:

Ciao a tutti,oggi finalmente dopo lunga ricerca sono riuscito a portare a casa una scapin EOS 7 della mia misura,con forca wound up.

La colorazione non è proprio quella che avrei scelto ma alla fine va benissimo così,il telaio è ben tenuto e montato discretamente, è già bella leggera e provandola un po' in strada è una bomba nei rilanci, meglio del casati Laser che uso solitamente.

Allora,telaio e gruppo vanno bene,monta un campagnolo record 10v in ottime condizioni.

Il dubbio è sulla guarnitura,una fsa non all'altezza e con perno quadro,ne vorrei mettere una compact con perno passante ma una record compact non ne ho trovate se non a prezzi folli, quali potrebbero essere delle papabili alternative,non troppo costose?

Altra domanda, ho tolto il tubo sella in carbonio per ingrassarlo e ho visto un po' di residui marroni,non so se grasso secco o un po' di ossidazione,mi ricordo di aver letto che i telaio scapin hanno un trattamento di cataforesi ma ricordo che @riky76 faceva ai suoi telai un trattamento con un prodotto.

Naturalmente sella piega e stem li cambierò subito.

Scusate il pistolotto ma vorrei renderla una bomba.

-foto appena presa un'ora fa

Loggati per vedere l'immagine

io ho una 53-39 10v praticamente intonsa a prezzo abbastanza umano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vic765 ha scritto:

io ho una 53-39 10v praticamente intonsa a prezzo abbastanza umano

Mi manderesti una foto e prezzo per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, vic765 ha scritto:

ho anche neutron e pacco pignoni se ti interessa.

Prova a mandarmi tutto via mp e vediamo come si casca😭

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, questa è la mia, ancora da sistemare, ma nel frattempo la usi così. 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Righe ha scritto:

Bella, questa è la mia, ancora da sistemare, ma nel frattempo la usi così. 

Loggati per vedere l'immagine

Bella,e proprio un gran bel telaio!!!

Che misure di copertoncino hai montato? Ho visto che i 25 ci vanno bene,volevo quasi provare con i 25 Continental o addirittura i 28....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/5/2021 at 21:39 , Wuming ha scritto:

Bella,e proprio un gran bel telaio!!!

Che misure di copertoncino hai montato? Ho visto che i 25 ci vanno bene,volevo quasi provare con i 25 Continental o addirittura i 28....

Giusto oggi devo montare i copertoncini nuovi, dei gp4000 da 25, secondo me il 28 dietro non ci sta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .