Vai al contenuto

Consigli montaggio Scapin eos7


Wuming
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Righe ha scritto:

Giusto oggi devo montare i copertoncini nuovi, dei gp4000 da 25, secondo me il 28 dietro non ci sta. 

I 25 Continental sono un po' più cicciotti dei 25 standard,credo punterò su quelli.

Approfitto per un'ultima domanda,mail reggisella da quanto è? 29.4?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Wuming ha scritto:

I 25 Continental sono un po' più cicciotti dei 25 standard,credo punterò su quelli.

Approfitto per un'ultima domanda,mail reggisella da quanto è? 29.4?

Io spero tanto di sì perché ne ho ordinato uno di quella misura! L'ho misurato con un calibro cinese del cavolo e sembrava leggermente più grande ma mi sono fidato di più delle misure trovate in rete. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Righe ha scritto:

Io spero tanto di sì perché ne ho ordinato uno di quella misura! L'ho misurato con un calibro cinese del cavolo e sembrava leggermente più grande ma mi sono fidato di più delle misure trovate in rete. 

🤣 Anche io ho il tuo stesso problema e volevo la certezza, quando ti arriva se ti ricorderai fammi sapere🤞

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Righe ha scritto:

Io spero tanto di sì perché ne ho ordinato uno di quella misura! L'ho misurato con un calibro cinese del cavolo e sembrava leggermente più grande ma mi sono fidato di più delle misure trovate in rete. 

 

22 minuti fa, Wuming ha scritto:

🤣 Anche io ho il tuo stesso problema e volevo la certezza, quando ti arriva se ti ricorderai fammi sapere🤞

avviso: nel caso fosse un'assurda misura da 30.0mm a brevissimo mi avanza un thomson inline nero... per dire 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Righe ha scritto:

Io spero tanto di sì perché ne ho ordinato uno di quella misura! L'ho misurato con un calibro cinese del cavolo e sembrava leggermente più grande ma mi sono fidato di più delle misure trovate in rete. 

 

33 minuti fa, Wuming ha scritto:

🤣 Anche io ho il tuo stesso problema e volevo la certezza, quando ti arriva se ti ricorderai fammi sapere🤞

confermo che i continentale gprix 4000 da 25 misurano più di 25.....se vi serve la misura giusta fatemelo sapere che misuro col calibro della Lidl :-P

incide un po' anche il canale interno della rotella, ma cmq se c'è da misurare, misuro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

 

avviso: nel caso fosse un'assurda misura da 30.0mm a brevissimo mi avanza un thomson inline nero... per dire 

Sarebbe proprio quello che vorrei comprare👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/5/2021 at 15:17 , Wuming ha scritto:

I 25 Continental sono un po' più cicciotti dei 25 standard,credo punterò su quelli.

Approfitto per un'ultima domanda,mail reggisella da quanto è? 29.4?

Queste sono le tolleranze con un gp4000 da 25, sul ponticello forse un 28 ci passerebbe ma sul tubo piantone siamo proprio al limite. Davanti con la wound up stessa cosa, 3 o 4 mm e tocca.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Righe ha scritto:

Queste sono le tolleranze con un gp4000 da 25, sul ponticello forse un 28 ci passerebbe ma sul tubo piantone siamo proprio al limite. Davanti con la wound up stessa cosa, 3 o 4 mm e tocca.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Grazie mille, urca proprio precisi precisi....

Il ragazzo che mi ha venduto la mia me l'ha data con copertoncini da 25 del Decathlon e le tolleranze erano più generose, il gp4000 sono diciamo dei falsi 25. 

Grazie mille di aver condiviso le foto,mi hai aiutato a scegliere!

 

P.s. peccato perché se avessero fatto l'attacco del deragliatore saldato sarebbe stato meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Wuming ha scritto:

Grazie mille, urca proprio precisi precisi....

Il ragazzo che mi ha venduto la mia me l'ha data con copertoncini da 25 del Decathlon e le tolleranze erano più generose, il gp4000 sono diciamo dei falsi 25. 

Grazie mille di aver condiviso le foto,mi hai aiutato a scegliere!

 

P.s. peccato perché se avessero fatto l'attacco del deragliatore saldato sarebbe stato meglio.

Non lo mettevano perché si rischiava di crepare il tubo verticale in quanto finissimo.

 

Tutti i telai con tubi extra light avevano la fascetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, roger.brg ha scritto:

Non lo mettevano perché si rischiava di crepare il tubo verticale in quanto finissimo.

 

Tutti i telai con tubi extra light avevano la fascetta.

 

Ma dici perché rischierebbe di "strapparsi" la piastrina? Perché ricordo che qualcuno che qui aveva uno scapin EOS 7 ha fatto saldare la piastra dai F.lli Barco senza nessun problema.

Alla fine se la piastra è saldobrasata non indebolisce il tubo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Wuming ha scritto:

Ma dici perché rischierebbe di "strapparsi" la piastrina? Perché ricordo che qualcuno che qui aveva uno scapin EOS 7 ha fatto saldare la piastra dai F.lli Barco senza nessun problema.

Alla fine se la piastra è saldobrasata non indebolisce il tubo no?

Non la piastrina ma il tubo verticale, rischia di creparsi quando il deraglitore sotto sforzo tira l’attacco. 


Almeno così dicevano......

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, roger.brg ha scritto:

Non la piastrina ma il tubo verticale, rischia di creparsi quando il deraglitore sotto sforzo tira l’attacco. 


Almeno così dicevano......

 

 

Sì infatti intendevo quello....

Non so mi pare strano però può essere,grazie comunque perché alla fine sarebbe una spiegazione più che plausibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/5/2021 at 15:17 , Wuming ha scritto:

I 25 Continental sono un po' più cicciotti dei 25 standard,credo punterò su quelli.

Approfitto per un'ultima domanda,mail reggisella da quanto è? 29.4?

Confermo 29.4. Adesso mi manca la ss in arrivo e poi si pedala decentemente 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Righe ha scritto:

Confermo 29.4. Adesso mi manca la ss in arrivo e poi si pedala decentemente 

Loggati per vedere l'immagine

Bella roba,ti confesso che avevo puntato anche io il Thomson online,ottima scelta!!!

P.s. la colorazione della tua bici mi piace un Monte

Modificato da Wuming (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .