Vai al contenuto

Consigli montaggio Scapin eos7


Wuming
 Share

Recommended Posts

51 minuti fa, Wuming ha scritto:

P.s. la colorazione della tua bici mi piace un Monte

Nella foto dell'annuncio di vendita non mi convinceva perché abituato alle colorazioni più comuni, però dopo averla vista dal vivo mi ha sorpreso, adesso mi piace di più delle altre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ciao a tutti ragazzi...nella mia eterna follia, sto pensando di prendere uno scapin eos e montarlo con ruote 27.5 da 35mm per usarlo come bici quotidiana.....premesso che non so fino a che ruote ci entrano.....è una bici comoda? sono fuori strada?

grazie

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi...nella mia eterna follia, sto pensando di prendere uno scapin eos e montarlo con ruote 27.5 da 35mm per usarlo come bici quotidiana.....premesso che non so fino a che ruote ci entrano.....è una bici comoda? sono fuori strada?

grazie

E di grazia come ci freneresti con delle 27.5? Conta che l'eos è nato per i 23c, tollera i 25c e i 28 non ci stanno nemmeno a pregare.  Dovresti modificare il carro di brutto. 

Lascia perdere!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

E di grazia come ci freneresti con delle 27.5? Conta che l'eos è nato per i 23c, tollera i 25c e i 28 non ci stanno nemmeno a pregare.  Dovresti modificare il carro di brutto. 

Lascia perdere!

ok....forse mi hai convinto....ed un acciaio relativamente moderno da sfruttare per il mio progettino?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi...nella mia eterna follia, sto pensando di prendere uno scapin eos e montarlo con ruote 27.5 da 35mm per usarlo come bici quotidiana.....premesso che non so fino a che ruote ci entrano.....è una bici comoda? sono fuori strada?

grazie

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/1/2022 at 15:48 , TheSnatch ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi...nella mia eterna follia, sto pensando di prendere uno scapin eos e montarlo con ruote 27.5 da 35mm per usarlo come bici quotidiana.....premesso che non so fino a che ruote ci entrano.....è una bici comoda? sono fuori strada?

grazie

ho un Eos 7 e i 35 non ci stanno neanche sgonfi, fidati 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, TheSnatch ha scritto:

manco nella misure 27.5/650b?

il carro è molto stretto e aderente al copertone, diminuire di qualche cm il diametro ruota ti permetterebbe di montare dei 28, forse forse dei 30, ma non di più. Considerando il cambio di ruote, cerchi e pinze freno, direi proprio che non ne vale la pena. Se hai voglia di aspettare fino a sabato ti faccio delle foto come si deve delle tolleranze!

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Marcootsee ha scritto:

il carro è molto stretto e aderente al copertone, diminuire di qualche cm il diametro ruota ti permetterebbe di montare dei 28, forse forse dei 30, ma non di più. Considerando il cambio di ruote, cerchi e pinze freno, direi proprio che non ne vale la pena. Se hai voglia di aspettare fino a sabato ti faccio delle foto come si deve delle tolleranze!

In realtà mi sto orientando su altra tipologia, quindi non mi occorre piu. Anyway grazie

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

il Thompson è l'unico che ho trovato sul mercato 29,4..ho dovuto lisciarlo un bel pò perchè non passava (29,3) malgrado pulizia assoluta del tubo - loriginale selcof marchiato scapin era 29.25.. ma aveva arretramento di 25 mm mentre il Thomps non ha arretramento ..e io dovevo recuperare una misura..essendo il mio telaio un pò grandicello..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, sergheimakarov ha scritto:

il Thompson è l'unico che ho trovato sul mercato 29,4..ho dovuto lisciarlo un bel pò perchè non passava (29,3) malgrado pulizia assoluta del tubo - loriginale selcof marchiato scapin era 29.25.. ma aveva arretramento di 25 mm mentre il Thomps non ha arretramento ..e io dovevo recuperare una misura..essendo il mio telaio un pò grandicello..

 

thomson 😉

 

12 ore fa, sergheimakarov ha scritto:

in quanto a gomme .. io ho montato dei 28 mm su ruote con cnale da 17 interno.. ci stanno giuste - continental gp5000

col 17 interno vai comodo anche con cose più cicciotte... tranquillo!

 

(ps. però, parlo da mod., potevi far un messaggio unico, non credi?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .