Vai al contenuto

Frasca Frames


maestroyoda
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Cecio ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

 

Logo nuovo, il frontalino l'ho mantenuto.

Che ne pensate?

Bacini a tutti vvb

grande cecio...fica la scritta Frasca...pure la bici ovviamente. Che serie sterzo è stata montata?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lelegab ha scritto:

Molto bella, avrei osato qualcosa di più appariscente per la colorazione, non sono un fan del total black.

Non è un blu/violetto molto scuro?

Comunque bravo @Cecio, i pendenti “quasi a clessidra” con linee dirette e le sezioni dei tubi rendono tutto molto armonioso nonostante le ruote cicce, mi piace!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

grande cecio...fica la scritta Frasca...pure la bici ovviamente. Che serie sterzo è stata montata?

da lontano sembrerebbe una cane creek

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cecio ha scritto:

 

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

 

Logo nuovo, il frontalino l'ho mantenuto.

Che ne pensate?

Bacini a tutti vvb

ah ma quindi li fai i cavi interni! ❤️

 

stupendissima, ma d'altronde ... chettelodicoaffare

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

Non è un blu/violetto molto scuro?

Comunque bravo @Cecio, i pendenti “quasi a clessidra” con linee dirette e le sezioni dei tubi rendono tutto molto armonioso nonostante le ruote cicce, mi piace!

Hai ragione, è un melanzana.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lelegab ha scritto:

Hai ragione, è un melanzana.

In realtà sono due blu, uno praticamente nero davanti che sfuma in un blu scuro dietro.

2 ore fa, TheSnatch ha scritto:

grande cecio...fica la scritta Frasca...pure la bici ovviamente. Che serie sterzo è stata montata?

Grazie Snaccio! È montata una Hellbender 70, della Cane Creek.

2 ore fa, riky76 ha scritto:

ah ma quindi li fai i cavi interni! ❤️

 

stupendissima, ma d'altronde ... chettelodicoaffare

Fino ad un certo punto posso venirti incontro ahahahah! ❤️

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò antipatico ma a me la scritta nuova non piace, preferivo la precedente. Sul telaio nulla da eccepire, molto armonioso, che misure ha? 

Curiosità: come mai sull'obliquo ci sono 3 fori per il portaborraccia? Per avere 2 posizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2021 at 10:44 , Visconte Cobram ha scritto:

“Brevettare” e “stampa 3d” sono due cose che non dovrebbero stare nella stessa frase. 

Eh ma se Cecio decide di acquistare la macchina una delle soluzioni potrebbe essere disegnare e brevettare dei forcellini o altri componenti (anche se, rileggendo, ci dice che costa troppo) per ammortizzare acquisto e costi. Quando perdi tempo e soldi per produrre qualcosa di "nuovo", metto le virgolette perché a me pare sia già stato inventato tutto, è anche giusto tutelarsi. 

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me il logo non mi ispira e preferivo il vecchio ma ca va san dir... (si scrive cosi? )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/7/2022 at 15:32 , jcc ha scritto:

Sarò antipatico ma a me la scritta nuova non piace, preferivo la precedente. Sul telaio nulla da eccepire, molto armonioso, che misure ha? 

Curiosità: come mai sull'obliquo ci sono 3 fori per il portaborraccia? Per avere 2 posizioni?

Grazie. Il telaio è un 57 centro fine di verticale e 57 di orizzontale con un tubo sterzo da 170mm. Abbassamento mc 72mm.

Sull'obliquo ci sono 3 fori portaborraccia per avere due posizioni, in caso di viaggio con le borse si tiene più in basso. Ha anche un portaborraccia/attrezzi sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/7/2022 at 16:20 , legnogrezzo ha scritto:

Eh ma se Cecio decide di acquistare la macchina una delle soluzioni potrebbe essere disegnare e brevettare dei forcellini o altri componenti (anche se, rileggendo, ci dice che costa troppo) per ammortizzare acquisto e costi. Quando perdi tempo e soldi per produrre qualcosa di "nuovo", metto le virgolette perché a me pare sia già stato inventato tutto, è anche giusto tutelarsi. 

Sto facendo qualcosa, presto su questi schermi, ma per ora è in tecnologia sottrattiva (cnc). Non brevetto niente, non ha senso e non mi conviene, già ho poco tempo e stare dietro anche a questa roba è fuori discussione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
23 minuti fa, Cecio ha scritto:

Telaio allroad con passaggio ruota fino a 45mm, tubi "sottili" (obliquo 35 sella e orizzontale 29), forcella Columbus Cross +.
È di @Fabio K1 e sono molto molto contento di come è venuto! Non vedo l'ora di vederlo montato.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Bravo Cecio!

come mai il foro d'ingresso sull'obliquo è diverso dagli altri? Presumo sia il foro per il freno post

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .