Vai al contenuto

TELAISTI Milano/ Mielec - CONSIGLI


 Share

Recommended Posts

2 ore fa, filixeo ha scritto:

Allora chiamami Pina 🤙

Ma non inspirare noia, che con le mascherine è già un cagamento di cazzo di suo! Qua dentro si dice e succede tutto e il contrario di tutto, mi pare che hai ricevuto consigli preziosi e imparerai a conoscere anche @Alb e @Olio!

si però io tifo mielec che i ferri polacchi son sempre migliori 
c'è un motivo se li invadono ogni tre per due

tutti vogliono la polonia

 

#sonodiparte

#semettol'hastagringiovanisco?

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, BobsHaero ha scritto:

si però io tifo mielec che i ferri polacchi son sempre migliori 
c'è un motivo se li invadono ogni tre per due

tutti vogliono la polonia

 

#sonodiparte

#semettol'hastagringiovanisco?

Non so se mi hai quotato per sbaglio o sono io che non vedo il collegamento, comunque anche una timida Polonia vuole la Polonia, a me, adesso come adesso, vengono in mente solo Chopin e un'ottima variante di pilsner.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, filixeo ha scritto:

Vecchi.

Quando leggo i tuoi post mi sento come Fantozzi che prova a mangiare il cheeseburger (

Loggati per vedere il contenuto
) e aggiungo che non leggevo così tanti termini estranei al mio vocabolario da quando @KiraYosumaky non racconta più della sua carriera universitaria.

Aspetta. Io sbiascico uno slang da generazione Y, ingrassato da inutili neologismi e strutturato come un sonetto per fare l'hipster tronfio e borioso della sua fase universitaria. 

Ma in questa conversazione ci troviamo di fronte al lessico della generazione Z. Per comprenderlo basta che togli un paio di consonanti e chiedi a Mike una vocale.

Non confondiamo il post-rock con la trap eh (;

 

Modificato da KiraYosumaky (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, KiraYosumaky ha scritto:

Aspetta. Io sbiascico uno slang da generazione Y, ingrassato da inutili neologismi e strutturato come un sonetto per fare l'hipster tronfio e borioso della sua fase universitaria. 

Ma in questa conversazione ci troviamo di fronte al lessico della generazione Z. Per comprenderlo basta che togli un paio di consonanti e chiedi a Mike una vocale.

Non confondiamo il post-rock con la trap eh (;

 

Questo dimostra che Filippo @filixeo è vecchio a tutti gli effetti e io sono coscritto di Matusalemme!

Loggati per vedere l'immagine

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Aria ha scritto:

yay alla fine ho preso il telaio e due ruote a parte sempre da kobeyashi, per ora ho speso sui 300 ma ne verrà una bici nicee, sono felicia e grazie millemill

 

11 ore fa, Aria ha scritto:

No quel telaio fortunatamente è solo picci, ma ha le 28. Già vissuta la feccia di avere le 26 - ce le ho sulla bici corsa junior che sto pedalando ora, quella in foto (un anno fa, ora ha ruote nuove, non ha più gli adesivelli e non uso quel catenino poverino). Un giorno il vicino mi ha infilato un ago in orizzontale nel palmer posteriore e ho dovuto cercare ruota nuova, in pratica non esistono più s non da mtb

Io ho finito l'università non troppo tempo fa (nel 2018, ndr) ma ricordo che la gente parlava ancora in modo semi-normale. Evidentemente negli ultimi 3 anni ha iniziato a girare molta più droga e le nuove generazioni comunicano come in Trainspotting dopo aver fatto serata.... 

Altrimenti non si spiega

Ps. : non leggo così tanti termini non italiani neanche quando guardo le serie TV in lingua originale coi sottotitoli! 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, fra1993 ha scritto:

 

Io ho finito l'università non troppo tempo fa (nel 2018, ndr) ma ricordo che la gente parlava ancora in modo semi-normale. Evidentemente negli ultimi 3 anni ha iniziato a girare molta più droga e le nuove generazioni comunicano come in Trainspotting dopo aver fatto serata.... 

Altrimenti non si spiega

Ps. : non leggo così tanti termini non italiani neanche quando guardo le serie TV in lingua originale coi sottotitoli! 

Ecco il grande saggio dei termini non italiani in una sezione di forum che si chiama "Telai homemade e DIY"

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Aria ha scritto:

Ecco il grande saggio dei termini non italiani in una sezione di forum che si chiama "Telai homemade e DIY"

 

io non sono saggio, sono solo vecchio.

Il mondo ce l'ha con tutti, non solo con te, quindi non c'è bisogno di mostrare i denti per ogni cosa, per dio siamo su un forum di biciclette.

Un po' di sense of humor, su, dai!

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nekro ha scritto:

io non sono saggio, sono solo vecchio.

Il mondo ce l'ha con tutti, non solo con te, quindi non c'è bisogno di mostrare i denti per ogni cosa, per dio siamo su un forum di biciclette.

Un po' di sense of humor, su, dai!

 

Vero, pace. La droga la prendiamo da voi comunque <3

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Aria ha scritto:

Vero, pace. La droga la prendiamo da voi comunque <3

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Aria ha scritto:

Ecco il grande saggio dei termini non italiani in una sezione di forum che si chiama "Telai homemade e DIY"

 

"homemade" e "DIY" sono termini in una lingua universalmente riconosciuta, se non erro si chiama inglese.

Comunque vai tra, sono contento io di non capire il vostro linguaggio... Io sono cresciuto con l'heavy metal, la vostra generazione con la trap. 

Fine OT. Divertiti in fissa, che fa benissimo alla mente (un po' meno alle ginocchia, ma su quello passiamo sopra ❤️) 

È il bello di sto forum, ti prendi un sacco di insulti... Ma ti diverti 🥺

Piazza qui le foto quando hai finito di assembRarla! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

regà sarò anche della generazione Z ma non ascolto la trap LO GIURO (neanche l'heavy Metal però @fra1993, e post-rock è ok ma non troppo entusiasmante @KiraYosumaky non rimaneteci male) 

allora tenetevi pronti alla fissa e preparate gli insulti ❤️ non vedo l'ora che arrivi il telaio ma dall'Olanda mi sa che ci metterà una vitaa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Aria ha scritto:

regà sarò anche della generazione Z ma non ascolto la trap LO GIURO

Per me hai già vinto tutto. One less trap is better then one less car.
Puoi anche presentare un Bollani, per me sarà un sì.
C'è ancora una speranza per la musica!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fra1993 ha scritto:

One less trap is better then one less car.
 

Lì per lì avevo letto "one less Strap".

mai eh.

Anche se uso le gabbiette.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2021 at 15:50 , Thelorleo ha scritto:

Con 200€ in italia è durissima trovare qualcosa. una volta corvlex ti dava con 120€ il modello base in acciaio hi ten verniciato e forca da 1" (Taglia standard però), con 200€ il telaio in alluminio deda fire verniciato monocromo, ma senza forca. Non so se li faccia ancora fare, prova a sentirlo su facebook 

Loggati per vedere il contenuto
  magari ha delle rimanenze in giro.   Io ho avuto il telaio base e da città era straonesto. 

Mielec costa mi pare 120€ il mash copia + ovviamente il sumisura da pagare a parte + spedizioni ma ci devi ovviamente aggiungere la forca. 

 

Mi chiedo come possa costare 120 Euro un telaio in alluminio, per quanto "scarso" possa essere e per quanto scarsi possano essere i tubi. Alle volte qua sul forum mi sembra di essere sull'Amazon dello scatto fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Mi chiedo come possa costare 120 Euro un telaio in alluminio, per quanto "scarso" possa essere e per quanto scarsi possano essere i tubi. Alle volte qua sul forum mi sembra di essere sull'Amazon dello scatto fisso.

Te lo spiego easy, stipendio medio in polonia 530 euros, stipendio medio italia 1550 euro, costo del lavoro 1/3. Ergo manodopera specializzata che costa 13 euro ora anzichè 36, i tubi costano 60 euro (i deda fire circa son su quella cifra senza però forcellini e  mc), 60 euro per 5 ore di lavoro ed è fatto il conto. 

Chissa come mai marchionne la 500 la ha fatta assemblare in polonia. 

PS i mielec ci son sul forum dal 2014, mai sentito paragonarli alla linea amazonbasic

Modificato da Thelorleo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .