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surly midnight special - consiglio manubrio non dropbar


frhack
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2 minuti fa, Olio ha scritto:

BL-MT501 in combo con BR-MT500.

trovi il set sul web per poco meno di 100€ nuovo.

il problema ora è trovare chi ha ancora pezzi in magazzino. Affrettati perché il 2021 sarà un vero inferno per la componentistica bici.

ho trovato questo gruppo su ebay...dalla Cina nuovo senza scatola un po' alla disperata... ci penso ancora un attimo

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40 minuti fa, Olio ha scritto:

BL-MT501 in combo con BR-MT500.

trovi il set sul web per poco meno di 100€ nuovo.

il problema ora è trovare chi ha ancora pezzi in magazzino. Affrettati perché il 2021 sarà un vero inferno per la componentistica bici.

ho trovato solo il destro / posteriore. C'è differenza con l'anteriore? O sono speculari e posso prendere due destri ?

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9 ore fa, frhack ha scritto:

ho trovato solo il destro / posteriore. C'è differenza con l'anteriore? O sono speculari e posso prendere due destri ?

Le leve sono ovviamente diverse, i caliper sono uguali.

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Io per un nuovo e low budget prenderei questo gruppo:

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e perché no questi freni:

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Sappi che ho usato dei freni idraulici da 40€ completi la coppia e per il commuting compreso qualche giro nel bosco mi sono trovato da dio...ovvio magari non li avrei stressati su 20 km di discesa ad agosto...però non è il tuo caso.

Il gruppo lo usano quotidianamente i ragazzi di Bici Couriers sui Bullit e mi hanno sempre detto funzionare molto bene per il costo che ha. Vedi tu ;)

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31 minuti fa, Manu Chao ha scritto:

Io per un nuovo e low budget prenderei questo gruppo:

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e perché no questi freni:

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Sappi che ho usato dei freni idraulici da 40€ completi la coppia e per il commuting compreso qualche giro nel bosco mi sono trovato da dio...ovvio magari non li avrei stressati su 20 km di discesa ad agosto...però non è il tuo caso.

Il gruppo lo usano quotidianamente i ragazzi di Bici Couriers sui Bullit e mi hanno sempre detto funzionare molto bene per il costo che ha. Vedi tu ;)

figa, montare gli zee per fare commuting è davvero hardcore^^'

Li usa gente che si butta giù per i burroni................io li ho su un paio di mtb hardtail da enduro/all mountain, mi sembrano eccessivi dei freni a 4 pistoni per girare a Darpho Boareeo Therme

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
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23 ore fa, andrygroove ha scritto:

È a perni passanti?

Secondo me un midnight special di qualche anno fa, non ha i pp ma i qr (così a naso)

 

 

19 ore fa, andrygroove ha scritto:

A meno che sia un "usato di qualche giorno" io x la trasmissione starei sul nuovo. 

Ri-sottoscrivo, d'accordissimo! 

 

 

13 ore fa, Alb ha scritto:

perche' frenano dannatamente bene e siamo nel 2021 oramai :D

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Certo, gli idraulici sarebbero la miglior cosa, ma se il nostro amico ci ha detto di avere un budget limitato, dubito che voglia spendere quasi 600 euro solo per leve+pinze...

 

 

20 ore fa, andrygroove ha scritto:

Punterei a un semplicissimo 105 che è uno dei gruppi più perfetti qualità/prezzo.

sottoscrivo!

 

19 ore fa, andrygroove ha scritto:

Eh no il 105 non è un 1x11 nativo. Devi trasformarlo in 1x. Cambiando la guarnitura e forse rimaneggiando il pacco pignoni visto che vuoi sto 1x

si fa, con il cambio a gabbia media e il pacco pignoni 11-42

 

13 ore fa, frhack ha scritto:

ho trovato questo gruppo su ebay...dalla Cina nuovo senza scatola un po' alla disperata... ci penso ancora un attimo

Lassa perde, vai su bikediscount che spendi 100 euro e sei tranquillo, ti arrivano in 3 giorni e sai che sono originali e con garanzia

12 ore fa, frhack ha scritto:

ho trovato solo il destro / posteriore. C'è differenza con l'anteriore? O sono speculari e posso prendere due destri ?

come ha detto Olio, sono diverse...solo Formula (se non erro) fa i freni invertibili, ovvero leve speculari che puoi montare a piacimento

 

17 minuti fa, Nekro ha scritto:

Li usa gente che si butta giù per i burroni................io li ho su un paio di mtb hardtail da enduro/all mountain, mi sembrano eccessivi dei freni a 4 pistoni per girare a Darpho Boareeo Therme

Dipende tanto dai freni...io ho i Code R (4 pistoni) e in park mi viene da piangere. Arrivo a fine discesa che non frenano più niente e ho le mani distrutte. 
Non vedo l'ora di buttarci sotto un paio di XT a 4 pistoni
A proposito, qualcuno vuole una coppia  di Code R? :D

 

18 minuti fa, Nekro ha scritto:

figa, montare gli zee per fare commuting è davvero hardcore^^'

:4_joy: magari in un viaggio in baicpachin gli viene voglia di buttarsi giù da una strada asfaltata lunga 10km con 30kg di carico sulla bici...sai come lo aiutano gli Zee? :D

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30 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Dipende tanto dai freni...io ho i Code R (4 pistoni) e in park mi viene da piangere. Arrivo a fine discesa che non frenano più niente e ho le mani distrutte. 
Non vedo l'ora di buttarci sotto un paio di XT a 4 pistoni
A proposito, qualcuno vuole una coppia  di Code R? :D

OT: io sono uno che frena molto^^'....la mia esperienza con sram è stata pessima, passato a zee e via........costano meno degli xt a 4 pistoni^^'

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19 minuti fa, Nekro ha scritto:

OT: io sono uno che frena molto^^'....la mia esperienza con sram è stata pessima, passato a zee e via........costano meno degli xt a 4 pistoni^^'

Ma quali ZEE hai messo? Perchè mi sembra costino uguale...però gli ZEE sono una generazione decisamente più vecchia rispetto agli XT 4 pistoni (appena usciti). Il top sarebbero i Saint, li usano in DH...ma costano un pozzo (e probabilmente valgono tutti i soldi)
Prima della prossima stagione devo assolutamente cambiare impianto frenante, altrimenti in park prendo fuoco con gli Sram

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19 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Ma quali ZEE hai messo? Perchè mi sembra costino uguale...però gli ZEE sono una generazione decisamente più vecchia rispetto agli XT 4 pistoni (appena usciti). Il top sarebbero i Saint, li usano in DH...ma costano un pozzo (e probabilmente valgono tutti i soldi)
Prima della prossima stagione devo assolutamente cambiare impianto frenante, altrimenti in park prendo fuoco con gli Sram

più vecchia, ma io non ho mai avuto problemi......ammetto che io li ho presi prima che uscissero gli XT a 4 pistoni

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2 ore fa, Nekro ha scritto:

figa, montare gli zee per fare commuting è davvero hardcore^^'

Li usa gente che si butta giù per i burroni................io li ho su un paio di mtb hardtail da enduro/all mountain, mi sembrano eccessivi dei freni a 4 pistoni per girare a Darpho Boareeo Therme

qui ti sbagli  :7_sweat_smile:

Darfo Boario si trova al crocevia di diverse vallate prealpine e ho fuori dalla porta di casa le salite per :

- Monte Altissimo 1800 mt

- Monte Campione 1800 mt (vedi impresa di Pantani 1998)

- Passo Crocedomini 1900mt

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2 minuti fa, frhack ha scritto:

qui ti sbagli  :7_sweat_smile:

Darfo Boario si trova al crocevia di diverse vallate prealpine e ho fuori dalla porta di casa le salite per :

- Monte Altissimo 1800 mt

- Monte Campione 1800 mt (vedi impresa di Pantani 1998)

- Passo Crocedomini 1900mt

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Eh lo so, sono di BS anche io^^'

Intendevo che per i giri che dicevi di voler fare sono, secondo me, eccessivi.................gli zee sono da discipline gravity

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2 ore fa, fra1993 ha scritto:

 

 

si fa, con il cambio a gabbia media e il pacco pignoni 11-42

 

questa cosa di fare 1X11 con il 105 mi acchiappa parecchio.

se mi procuro

- deragliatore gabbia media shimano 105 11V

- leve  shimano 105 11V

e prendo pacco pignoni e guarnitura di altre marche ?

 

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2 minuti fa, frhack ha scritto:

e prendo pacco pignoni e guarnitura di altre marche ?

io ti consiglio guarnitura FSA e pacco pignoni Sunrace...poca spesa tanta resa!

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2 minuti fa, fra1993 ha scritto:

io ti consiglio guarnitura FSA e pacco pignoni Sunrace...poca spesa tanta resa!

ok che tipo di corona (170)  ?

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23 minuti fa, frhack ha scritto:

questa cosa di fare 1X11 con il 105 mi acchiappa parecchio.

se mi procuro

- deragliatore gabbia media shimano 105 11V

- leve  shimano 105 11V

e prendo pacco pignoni e guarnitura di altre marche ?

 

io non sono sicuro, ma il 105 gabbia media per me non tira il 42 dietro.......forse con un extender, forse

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