Vai al contenuto

Teobass
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Teobass ha scritto:

Anzi, se non erro quando avevamo scattato queste foto c'era pure il buon @Nik_9, giusto? :)

yes, ero giusto venuto a trovarvi  quel giorno ;)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Bella bici Teo! Che gomme riesci a farci passare?

Ciao Claudio!
Quelle che vedi in foto misurano 40mm abbondanti. Credo di riuscire a montare dei 42mm senza problemi, di più credo che sarebbe un po tirato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah i Panaracer GravelKing da 38 (40mm effettivi su cerci con canale da 19) sono copertoni fenomenali per gravel non troppo impegnativo!

Modificato da Teobass (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
On 5/11/2020 at 2:27 PM, Teobass said:

Sinceramente non posso che darti ragione! Il passaggio del cavo freno sotto l'obliquo ad essere sincero è situato in una posizione non ottimale. Mi sta dando qualche problema dal punto di vista dello sfregamento sulla forcella (avendo delle guaine JagWire super rigide).

Innanzitutto complimenti per la bici, mi piace un sacco. Francesco e' un grande. componenti ottimi e bellissimo telaio! anche io ho usato le Hydra e quel gruppo per un progetto gravel e sono ottime. un paio di note:
1. ho letto che usi le guaine JagWire rigide, penso quelle compression-less come consiglia TRP...ebbene io all'inizio avevo fatto lo stesso, ma non mi sono piaciute per niente..sopratutto se hai angoli acuti in cui far passare il cavo..non si riesce a capire dalle foto da dove esce il filo, ovvero se dal forcellino posteriore oppure da sotto il movimento centrale.. io avevo un ritorno, usando guaina rigida, penoso, nel senso che il freno aveva troppo attrito nel rilasciare tensione dopo frenata...allora ho cambiato per guaine normali, Campagnolo normali per freni e tutto e' migliorato molto...se magari usi guaine piu morbide avrai anche meno attrito sotto la forcella
2. adesso Campy e'  in procinto di introdurre il nuovo cambio 1x13, quindi al limite se vorrai non avrai piu bisogno del cavo deragliatole anteriore e potrai usare i due fori laterali per passaggio freno e cavo deragliatole posteriore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/7/2020 at 08:55 , GravelTi ha scritto:

Innanzitutto complimenti per la bici, mi piace un sacco. Francesco e' un grande. componenti ottimi e bellissimo telaio! anche io ho usato le Hydra e quel gruppo per un progetto gravel e sono ottime. un paio di note:
1. ho letto che usi le guaine JagWire rigide, penso quelle compression-less come consiglia TRP...ebbene io all'inizio avevo fatto lo stesso, ma non mi sono piaciute per niente..sopratutto se hai angoli acuti in cui far passare il cavo..non si riesce a capire dalle foto da dove esce il filo, ovvero se dal forcellino posteriore oppure da sotto il movimento centrale.. io avevo un ritorno, usando guaina rigida, penoso, nel senso che il freno aveva troppo attrito nel rilasciare tensione dopo frenata...allora ho cambiato per guaine normali, Campagnolo normali per freni e tutto e' migliorato molto...se magari usi guaine piu morbide avrai anche meno attrito sotto la forcella
2. adesso Campy e'  in procinto di introdurre il nuovo cambio 1x13, quindi al limite se vorrai non avrai piu bisogno del cavo deragliatole anteriore e potrai usare i due fori laterali per passaggio freno e cavo deragliatole posteriore...

Grazie mille per i consigli!
Quindi delle normali guaine freno campagnolo sono migliori rispetto alle JagWire? Non si perde potenza in fase di frenata? Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minutes ago, Teobass said:

Grazie mille per i consigli!
Quindi delle normali guaine freno campagnolo sono migliori rispetto alle JagWire? Non si perde potenza in fase di frenata? Grazie ancora :)

ci mancherebbe :) si devo dire mi sono trovato meglio con guaina campagnolo che quella JagWire...poi io avevo degli angoli acuti in cui far passare il cavo soprattutto tra forcella e corpo freno e con la guaina normale il ritorno era molto meglio.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
17 ore fa, Sep ha scritto:

@Teobass per curiosità, su sto telaio si possono montare ruote da 27.5 ?

Ciao Sep, si senza problemi, non l'ho mai fatto ma in teoria si possono montare tranquillamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .