Vai al contenuto

Situazione criterium


 Share

Recommended Posts

1 ora fa, crisbike ha scritto:

questa è una bella idea , ma a volte non sempre fattibile , organizzare una crit non è roba da poco lo possono fare i grandi team che hanno sponsor 

Non è vero. Chiaro che se vuoi un circuito cittadino con strade chiuse ecc. allora sì, ma se trovi uno spiazzo dove segnare il tracciato con dei birilli o transenne non è che costi molto. Io sto cercando di metter in piedi una gara di fisse in un parcheggio interrato di un supermercato. Nessuno ci sta chiedendo soldi. (Per ora)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Olio ha scritto:

Non è vero. Chiaro che se vuoi un circuito cittadino con strade chiuse ecc. allora sì, ma se trovi uno spiazzo dove segnare il tracciato con dei birilli o transenne non è che costi molto. Io sto cercando di metter in piedi una gara di fisse in un parcheggio interrato di un supermercato. Nessuno ci sta chiedendo soldi. (Per ora)

ma quali caratteristiche deve avere un circuito criterium?
5km a giro sarebbero troppi? 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Olio ha scritto:

Non è vero. Chiaro che se vuoi un circuito cittadino con strade chiuse ecc. allora sì, ma se trovi uno spiazzo dove segnare il tracciato con dei birilli o transenne non è che costi molto. Io sto cercando di metter in piedi una gara di fisse in un parcheggio interrato di un supermercato. Nessuno ci sta chiedendo soldi. (Per ora)

A chiudere in orario serale o festivo 4 vie di una zona industriale non chiedono praticamente niente, serve però l'ambulanza 200€ circa e l'assicurazione all'evento, 2 transenne e qualche volontario. 

Si fa anche senza sponsor ma se non sei certo di fare 50 persone i 10€ di iscrizione non so se bastano. Supponendo di avere i premi aggratis.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

A chiudere in orario serale o festivo 4 vie di una zona industriale non chiedono praticamente niente, serve però l'ambulanza 200€ circa e l'assicurazione all'evento, 2 transenne e qualche volontario. 

Si fa anche senza sponsor ma se non sei certo di fare 50 persone i 10€ di iscrizione non so se bastano. Supponendo di avere i premi aggratis.

  • metto una persona/volontario con bandierina che faccia rallentare le macchine che arrivano
  • chi si schianta fatti suoi, chiamo l' ambulanza dopo nel caso 
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:
  • chi si schianta fatti suoi, chiamo l' ambulanza dopo nel caso 

Passa la municipale per un controllo non hai l'assistenza presente, ti stacca una multa a 3 zeri.

2 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:
  • metto una persona/volontario con bandierina che faccia rallentare le macchine che arrivano

Qualcuno infastidito chiama la municipale, gara abusiva ti multano e ti ingabbiano per chiusura strade. 

Diverso se fai tutto in area privata maaaaaaaa qualcuno a rompere arriva sempre!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mariazzo ha scritto:

ma quali caratteristiche deve avere un circuito criterium?
5km a giro sarebbero troppi? 

eh sì molto molto meno! conta che il giro in bovisa della redhook è di 1,34km quindi se stai un filo sopra il km va sempre bene

 

Poi sul come farlo, beh va a gusti. Avendo poca gamba a me piacciono i tracciati tecnici con magari solo un rettilineo dove scannare, ma in effetti specializzarsi in tracciatore di circuiti da crit deve essere ben figo! (chiaro che se non ne hai corse è difficilissimo da impostare un tracciato...)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Thelorleo ha scritto:

Passa la municipale per un controllo non hai l'assistenza presente, ti stacca una multa a 3 zeri

Quindi vuol dire che se mi trovo con i miei amici in una zona industriale a girare in tondo sono passibile di verbale?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, riky76 ha scritto:

eh sì molto molto meno! conta che il giro in bovisa della redhook è di 1,34km quindi se stai un filo sopra il km va sempre bene

 

Poi sul come farlo, beh va a gusti. Avendo poca gamba a me piacciono i tracciati tecnici con magari solo un rettilineo dove scannare, ma in effetti specializzarsi in tracciatore di circuiti da crit deve essere ben figo! (chiaro che se non ne hai corse è difficilissimo da impostare un tracciato...)

eh immaginavo che dovesse essere più corto. sta di fatto che dietro a casa mia c'è un tracciato di 5km quadrato, con un paio di cavalcavia abbastanza incazzosi e uno con curva a 180° adiacente, 2 lati su stradina di campagna(con asfalto decente) con fossi ai lati, che potrebbe anche prestarsi, se si volesse fare una roba un po' diversa dal solito.

E'un giro che faccio spesso quando esco a correre.

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, mariazzo ha scritto:

eh immaginavo che dovesse essere più corto. sta di fatto che dietro a casa mia c'è un tracciato di 5km quadrato, con un paio di cavalcavia abbastanza incazzosi e uno con curva a 180° adiacente, 2 lati su stradina di campagna(con asfalto decente) con fossi ai lati, che potrebbe anche prestarsi, se si volesse fare una roba un po' diversa dal solito.

E'un giro che faccio spesso quando esco a correre.

se riesci metti uno screenshot di google maps o qualcosa che faccia capire

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, riky76 ha scritto:

se riesci metti uno screenshot di google maps o qualcosa che faccia capire

Loggati per vedere il contenuto

e guai chi mi ciula l'idea e si fa i soldi chiedendo sposorizzazione a cinelli (o stelbel) che sta lì dietro. :D

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariazzo ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

e guai chi mi ciula l'idea e si fa i soldi chiedendo sposorizzazione a cinelli (o stelbel) che sta lì dietro. :D

sono in linea adesso con RedBull... ciaooooo :D:D:D

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

Quindi vuol dire che se mi trovo con i miei amici in una zona industriale a girare in tondo sono passibile di verbale?

Se siete 10 balordi delle case popolari  non dicono più di tanto, ma se il gruppo diventa bello grosso ha da spuntare un contanumeri, un podio etc possono farle sul serio

"Chiunque non ottemperi agli obblighi, divieti o limitazioni a cui il presente articolo subordina l'effettuazione di una competizione sportiva, e risultanti dalla relativa autorizzazione, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335" cito dal sito aci.

Quando mi allenavo coi supernova in un parcheggio a metà privato saltavano fuori quelli della stradale, una volta si e una no, non hanno mai detto più di tanto ma avrebbero potuto. Al lambro per esempio che io sappia non fanno mai storie. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

al lambro si sono presentati 2 volte, una mettendosi in mezzo al rettilineo + lungo intimando l'alt a 30 stronzi brakeless con l'adrenalina a 10.000...
hanno rotto un po' le palle xke era estate e c'erano ancora in giro vecchie e cani x il parco ma niente multe.

un paio di ere geologiche fa a Gerenzano venivano chiamati da una ditta a ciclo continuo che ci vedeva girare la sera, alla risposta del vincitore con ancora addosso il numero: "siamo un gruppo di amici che si allena" sono andati via.

non ricordo ulteriori episodi, ma in generale se non sei di intralcio alla circolazione e non ti impunti che vuoi fare la gara, alla presenza dei costumati, ci si ferma e con garbo e si chiede scusa dicendo che si farà molta attenzione (ovviamente negando sempre la competizione ma millantando un "allenamento collettivo autogestito")

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/11/2019 at 14:04 , Olio ha scritto:

Non è vero. Chiaro che se vuoi un circuito cittadino con strade chiuse ecc. allora sì, ma se trovi uno spiazzo dove segnare il tracciato con dei birilli o transenne non è che costi molto. Io sto cercando di metter in piedi una gara di fisse in un parcheggio interrato di un supermercato. Nessuno ci sta chiedendo soldi. (Per ora)

be se vai in uno spazio privato che il proprietario ti da autorizzazioni è un ' altra cosa, ma non è una cosa comune. comunque mettici transenne con trasporto , pacchi gara , numeri , una consolle con dj e speaker , premi a chi arriva a podio, ambulanza e vari ed eventuali , vai a cifre non proprio trascurabili , inoltre o fai un campionato tuo oppure se ti appoggi ad un ente tipo FCI devi rispettare determinati standard

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

girare senza autorizzazioni sei limitato da tanti fattori , non puoi chiudere la strada , al lambro quando si fanno le crit autogestite se entra una macchina si rallenta tutti e si aspetta che esca , non puoi mettere gazebo , se ti succede qualcosa non sei tutelato, se vengono le forze dell' ordine rallenti se non sospendi ,sei passibile di multa, insomma non puoi fare un vero campionato itinerante con tutti questi limiti.

ricordo una mudmax a monza nel parco c'era il percorso limitato dal nastro bianco rosso è intevenuta la forestale ha fatto rimuovere tutto 

 

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .