Vai al contenuto

specialized sequoia 2018


Teo81
 Share

Recommended Posts

Per L’Etrex 30X ho comprato questa microSD . Sono all’oscuro di tutto (leggi ignorante) , morale:” può andar bene? È questa la scheda memoria per l’etrex , nel senso il formato? Questa scheda è veloce, tiene abbastanza memoria? Leggo che ci sono schede che chiamano “di livello 10” , pare siano il top, questa lo è? Vorrei il meglio per il nuovo GPS. Vorrei che nonostante sia un po’ antiquato, giri più veloce possibile per le sue possibilità. Illuminatemi per favore e ditemi se ho fatto una cazzata. [mention=1599]mariazzo[/mention]  [mention=16457]michele70[/mention] Grazie
B47A19F8-5DEA-4698-AAAC-CEAF93315DAE.thumb.jpeg.96dedcc15223179de2eb835ca00036eb.jpeg


Va benissimo. Hai voglia a mettere mappe!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si è una classe 10 "vers.3"
ottima per registrazioni dal FullHD in su, quindi per l'uso che nè devi fare basta e avanza!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro scoglio da superare:- "Ho un telaio 58, quindi neanche tanto piccolo, ma mettendo la classica borsa da top tube, le borracce nella loro posizione originale non ci stanno neanche.. dovrei abbassare l'attacco borraccia di 2 cm per parte, in modo che risultino "più basse" e si avvicinino al movimento centrale. Oltretutto i pesi si incentrerebbero meglio distribuendosi più in mezzo e più in basso. -"

Non voglio modificare agganci, mettere quelle che si attaccano al telaio e menate varie, vorrei sfruttare i suoi buchi originali.

Dunque: -"Sapreste indicarmi delle borracce che hanno l'attacco "mobile" o che permettano anche un abbassamento? Una volta esisteva il classico porta borraccia che aveva i classici due buchi, ma su una slitta che scorreva, in modo di alzare o abbassare la borraccia a piacere quando la si montava."-

Sapreste aiutarmi?  Grazie ragazzi. io ho cercato ma non ho trovato tanto.

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Teo81 ha scritto:

Altro scoglio da superare:- "Ho un telaio 58, quindi neanche tanto piccolo, ma mettendo la classica borsa da top tube, le borracce nella loro posizione originale non ci stanno neanche.. dovrei abbassare l'attacco borraccia di 2 cm per parte, in modo che risultino "più basse" e si avvicinino al movimento centrale. Oltretutto i pesi si incentrerebbero meglio distribuendosi più in mezzo e più in basso. -"

Non voglio modificare agganci, mettere quelle che si attaccano al telaio e menate varie, vorrei sfruttare i suoi buchi originali.

Dunque: -"Sapreste indicarmi delle borracce che hanno l'attacco "mobile" o che permettano anche un abbassamento? Una volta esisteva il classico porta borraccia che aveva i classici due buchi, ma su una slitta che scorreva, in modo di alzare o abbassare la borraccia a piacere quando la si montava."-

Sapreste aiutarmi?  Grazie ragazzi. io ho cercato ma non ho trovato tanto.

Non sono sicuro di aver capito, ma ti basterebbero le asole dell'Elite Custom? (foto sotto)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, filixeo ha scritto:

Non sono sicuro di aver capito, ma ti basterebbero le asole dell'Elite Custom? (foto sotto)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ciao e grazie per la risposta.. puntavo anch'io questo, dal deca viene via a 10 euro.. ma non so se bastino le "asolette" ..  alla fine li ci si guadagna poco più di un cm.. non è molto purtroppo, poi cercavo un portaborraccia universale, che si potesse infilargli anche la classica bottiglietta da mezzo litro o di acqua Panna da 0,75 per capirci. Odio le borracce, userei direttamente bottigliette di plastica.

 

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro scoglio da superare:- "Ho un telaio 58, quindi neanche tanto piccolo, ma mettendo la classica borsa da top tube, le borracce nella loro posizione originale non ci stanno neanche.. dovrei abbassare l'attacco borraccia di 2 cm per parte, in modo che risultino "più basse" e si avvicinino al movimento centrale. Oltretutto i pesi si incentrerebbero meglio distribuendosi più in mezzo e più in basso. -"

Non voglio modificare agganci, mettere quelle che si attaccano al telaio e menate varie, vorrei sfruttare i suoi buchi originali.

Dunque: -"Sapreste indicarmi delle borracce che hanno l'attacco "mobile" o che permettano anche un abbassamento? Una volta esisteva il classico porta borraccia che aveva i classici due buchi, ma su una slitta che scorreva, in modo di alzare o abbassare la borraccia a piacere quando la si montava."-

Sapreste aiutarmi?  Grazie ragazzi. io ho cercato ma non ho trovato tanto.

Ci sono delle specie di "slitte" che tu fissi ai fori del telaio e ti prolungano la zona di inserimento del portaborracce, ma ora non riesco a trovarli [emoji28]

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Teo81 ha scritto:

Ciao e grazie per la risposta.. puntavo anch'io questo, dal deca viene via a 10 euro.. ma non so se bastino le "asolette" ..  alla fine li ci si guadagna poco più di un cm.. non è molto purtroppo.

È che sei di BZ, a me quello lì avanza e te l'avrei fatto provare volentieri! Tra gasolio e caselli non ne vale la pena, ma se per allenarti vuoi pedalare fino a Ferrara il test si può fare ;)

Modificato da filixeo
Errori di battitrua (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Teo81 ha scritto:

Altro scoglio da superare:- "Ho un telaio 58, quindi neanche tanto piccolo, ma mettendo la classica borsa da top tube, le borracce nella loro posizione originale non ci stanno neanche.. dovrei abbassare l'attacco borraccia di 2 cm per parte, in modo che risultino "più basse" e si avvicinino al movimento centrale. Oltretutto i pesi si incentrerebbero meglio distribuendosi più in mezzo e più in basso. -"

Non voglio modificare agganci, mettere quelle che si attaccano al telaio e menate varie, vorrei sfruttare i suoi buchi originali.

Dunque: -"Sapreste indicarmi delle borracce che hanno l'attacco "mobile" o che permettano anche un abbassamento? Una volta esisteva il classico porta borraccia che aveva i classici due buchi, ma su una slitta che scorreva, in modo di alzare o abbassare la borraccia a piacere quando la si montava."-

Sapreste aiutarmi?  Grazie ragazzi. io ho cercato ma non ho trovato tanto.

Io ho risolto un problema simile usando questo:

Loggati per vedere il contenuto

 

Ti permette di regolare l'altezza come ti pare.

 

In altrnativa ci sono questi che ti permettoni di abbassare il tutto di una distanza fissa:

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, saragozzass ha scritto:

Io ho risolto un problema simile usando questo:

Loggati per vedere il contenuto

 

Ti permette di regolare l'altezza come ti pare.

 

In altrnativa ci sono questi che ti permettoni di abbassare il tutto di una distanza fissa:

 

Loggati per vedere il contenuto

Ti amo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Montata, pronta la prossima settimana.

Accoppiato alla guarnitura FSA modular compact SLK-light 46-30, ci ho abbinato un Ultegra 8020 disc + cassetta 11-32 con gabbia lunga. (Non ho scelto la 11-34 perchè è veramente spaziata larga.. ho paura di soffrire troppo sul dritto e di dover cercare sempre il giusto rapporto). Ho scelto questo set up perchè pare sia affidabile, spero che per quel mese non mi dia problemi. Ho scelto shimano perchè ha meno menate, olio minerale, facile spurgo e si dice che digerisca di più di altri gli strapazzi e le incurie. Vedremo. Prossima settimana le foto.

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro cruccio dolente: Le scarpe-pedali.

calcolando le mie attitudini mediamente scarse, vengo dall' off road e giro con pedali flat e five teen, capirete per me lo shock di mettermi gli agganci..

Morale: Mi serve una scarpa che faccia tutto, dalla suole mediamente duretta ma camminabile per un tour giornaliero o tutte le volte che scenderò dalla sella a spingere. Ho la piante del piede larga e non ho velleità cronometriche, per ciò le scarpettine da corsa abolite in partenza. Volevo addirittura partire di Five teen clips ma forse sono realmente troppo off road. Sarebbero delle ciabatte ma al livello di resa kilometrica soffrirei di brutto. Vedo che specialized ha buttato fuori le sua scarpetta gravel da 200 e passa euri.. se le possono tenere. Le robe di "moda" , del laccetto hipster non me ne frega nulla.. Mi servono scarpe concrete, scarpe da bikepacking-MTB, robuste ma traspiranti, comode per camminarci, ma sufficentemente rigide da pedalarci anche 200km al giorno.. e dimenticavo, se inzuppate che non ci mettano 2 giorni ad asciugarsi.. il goretex fa questo purtroppo. Vi allego un bell'articolo a riguardo, attendo i vostri pareri e le vostre esperienze.

Le scarpe le accoppierei a dei pedali shimano Xtr normali o forse i trail o Xt.. con le tacchette quelle che sganciano in tutti e due i sensi. 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Teo81 ha scritto:

, poi cercavo un portaborraccia universale, che si potesse infilargli anche la classica bottiglietta da mezzo litro o di acqua Panna da 0,75 per capirci. Odio le borracce, userei direttamente bottigliette di plastica.

 

Se vuoi un consiglio prendi la borraccia purist di specialized! Non sa di plastica, l fanno in tutte le misure note e, se paghi, ci scrivono sopra quello che vuoi! La bottiglia d’acqua non è fatta per quello scopo e con la bici e l’equipaggiento che hai e con la missione che ti sei prefissato fattela una borraccia che duri (e che non costa certo cifre esose!)! Forse ti servirà anche qualcosa di termico...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Teo81 ha scritto:

Altro cruccio dolente: Le scarpe-pedali.

calcolando le mie attitudini mediamente scarse, vengo dall' off road e giro con pedali flat e five teen, capirete per me lo shock di mettermi gli agganci..

Morale: Mi serve una scarpa che faccia tutto, dalla suole mediamente duretta ma camminabile per un tour giornaliero o tutte le volte che scenderò dalla sella a spingere. Ho la piante del piede larga e non ho velleità cronometriche, per ciò le scarpettine da corsa abolite in partenza. Volevo addirittura partire di Five teen clips ma forse sono realmente troppo off road. Sarebbero delle ciabatte ma al livello di resa kilometrica soffrirei di brutto. Vedo che specialized ha buttato fuori le sua scarpetta gravel da 200 e passa euri.. se le possono tenere. Le robe di "moda" , del laccetto hipster non me ne frega nulla.. Mi servono scarpe concrete, scarpe da bikepacking-MTB, robuste ma traspiranti, comode per camminarci, ma sufficentemente rigide da pedalarci anche 200km al giorno.. e dimenticavo, se inzuppate che non ci mettano 2 giorni ad asciugarsi.. il goretex fa questo purtroppo. Vi allego un bell'articolo a riguardo, attendo i vostri pareri e le vostre esperienze.

Le scarpe le accoppierei a dei pedali shimano Xtr normali o forse i trail o Xt.. con le tacchette quelle che sganciano in tutti e due i sensi. 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

queste che ho visto ieri per sbaglio (e che quindi non conosco!) sembrano quasi l’ideale!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filixeo ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

queste che ho visto ieri per sbaglio (e che quindi non conosco!) sembrano quasi l’ideale!

@Teo81 per le scarpe guarda anche qui:

Loggati per vedere il contenuto

 

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ritirata.. quasi ultimata..

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .