Vai al contenuto

specialized sequoia 2018


Teo81
 Share

Recommended Posts

9 minuti fa, Teo81 ha scritto:

Grazie 1000. Spiega ad un asino come me cosa intendi per

cit:"

Per la scheda di memoria, al giorno d'oggi fanno schede da 128gb... ma a te non serve secondo me tutta sta capienza, a meno che tu non voglia precaricare il globo intero :D
Secondo me se stai su una scheda da 16/32gb stai sicuro e coperto, e te la ritrovi se la vuoi riutilizzare un domani per foto o video.
L'unica cosa che ti consiglio e di guardare la velocità di scrittura/lettura. più è alta e più è performante (e costa di più). Io per la mia reflex uso le schede SanDisk Extreme Pro (95mb/s).  fine cit.

Io ci butterei una bella scheda parecchio grande così mi evito menate di memoria che non posso permettermi e soprattutto risolvere. Calcola che il gps me lo farò impostare e lo seguirò e basta. Credi che l'Etrex abbia in limite di grandezza di queste schede? esempio se prendo una 128gb non è compatibile? mi sembra di aver letto che arriva ad un tot.. ma come ti ripeto sono ignorante, perdonami.. ma ho voglia di imparare.

Riguardo alla velocità di scrittura e al "più è alta , più è performarnte" cosa intendi? questo valore influisce sulle prestazioni del GPS? esempio è più lento o più veloce? se così fosse punto ad una scheda al top..

Grazie e scusa per le domande banali ma io queste cose non le ho mai imparate.. ma ora mi servono più che mai.

ho dato un'occhiata al manuale

Loggati per vedere il contenuto
 (potrebbe tornarti utile per vedere tutto il funzionamento, prima di comprarlo)
non danno specifiche particolari sulle schede di memoria. l'importante che tu compra una MicroSD. Leggo anche che la memoria interna al Etrex è di 1,7gb (che non è poco)
prendere una scheda da 128gb è esagerato. soldi buttati :)
per  "velocità della scheda" intendo la reattività in lettura/scrittura in rapporto al device utilizzato. Diventa più performate, quindi in teoria dovrebbe caricarti più velocemente le mappe, ma solo questo (poi non so, onestamente, se la velocità è percettibile sensibilmente tra una scheda sfigata e una top su un gps). Il gps è indipendente alla scheda utilizzata. se non hai copertura gps sei fottuto a prescindere hahaha :P

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mariazzo ha scritto:

ho dato un'occhiata al manuale

Loggati per vedere il contenuto
 (potrebbe tornarti utile per vedere tutto il funzionamento, prima di comprarlo)
non danno specifiche particolari sulle schede di memoria. l'importante che tu compra una MicroSD. Leggo anche che la memoria interna al Etrex è di 1,7gb (che non è poco)
prendere una scheda da 128gb è esagerato. soldi buttati :)
per  "velocità della scheda" intendo la reattività in lettura/scrittura in rapporto al device utilizzato. Diventa più performate, quindi in teoria dovrebbe caricarti più velocemente le mappe, ma solo questo (poi non so, onestamente, se la velocità è percettibile sensibilmente tra una scheda sfigata e una top su un gps). Il gps è indipendente alla scheda utilizzata. se non hai copertura gps sei fottuto a prescindere hahaha :P

Sei un grande. Oltre che dare una mano a me, stiamo creando un intera bibbia per viaggi adventure a lungo raggio. Poi quando sarò in viaggio, posterò su questa pagina parecchie cose. Grazie veramente di tutto. Siete e sei preziosissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scheda credo che prenderò questa a 30 euro (32GB - 95) :

Loggati per vedere il contenuto

Plastica anti riflesso vetro :

Loggati per vedere il contenuto

Staffa manubrio:

Loggati per vedere il contenuto

Batterie e caricabatterie:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

oddio... io di viaggi in bici non ne ho fatti granchè...macinato kilometri sì, però sicuramente qui dentro c'è gente molto più preparata di me. vedi nella sezione "commuting e cicloturismo".

Io più che dell'attrezzatura/bagaglio mi concentrerei più sull'allenamento fisico e soprattutto psicologico. pedalare sotto la pioggia. pedalare lungo lungo.pedalare lungo lungo sotto la pioggia...e magari pure in salita. ecco queste sono le cose che personalmente mi spaccano.
Il mio più grande blocco psicologico è quello di uscire in bici che già piove. sapere di uscire per tua volontà dalla propria "comfort zone".

in questi viaggi, less is more. meno roba porti meglio è.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Teo81 ha scritto:

Come scheda credo che prenderò questa a 30 euro (32GB - 95)

Loggati per vedere il contenuto

 

spe questa del link è una SD normale devi prendere se non ho letto male una MicroSD tipo quelle utilizzate negli smartphone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariazzo ha scritto:

spe questa del link è una SD normale devi prendere se non ho letto male una MicroSD tipo quelle utilizzate negli smartphone.

Questa? 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti per il progetto e per la bici!

Da inesperto in gare del genere provo a buttare li qualche idea poi vedi tu:

- Alcune cose sono inutili alcune sono utili e alcune indispensabili ma tutte pesano! Fai una buona selezione dell'attrezzatura e a parità di rapporto qualità prezzo prendi la più leggera anche se fossero solo 5 grammi in meno, somma tutti questi pochi grammi per ogni pezzo e vedrai che c'è differenza sul totale. Prima di partire fai 3 mucchi con l'attrezzatura che hai selezionato, inutile, utile, indispensabile e prendi solo l'indispensabile! Essere profumati non è indispensabile, non morire di freddo è indispensabile. Stare comodi non è indispensabile, riuscire a dormire è indispensabile.

- Per l'allenamento io più che aumentare il chilometraggio totale punterei a fare una serie di 4-5 lunghi da qui alla partenza, ti alleni bene anche con un po' di ritmo tutte le settimane ma una settimana al mese la dedichi ad un lungone fatto bene e che ti sfinisca bene, poi recuperi una settimana pedalando poco e facile e riparti con il giro. Per il lungone lo fare su più giorni tipo 100 km al giorno x 3 giorni di fila, poi 150 o magari un lunghissimo duro con dislivello e il giorno dopo esci ancora. L'importante è abituarsi a rimettersi in bici la mattina dopo anche se fa male il culo e le gambe sono frullate.

- Visto che non hai velleità cronometriche non farei un piano di tot km al giorno, cerca di farne tanti ma prendi quello che viene, nei giorni no fai il minimo sindacale e nei giorni si approfitta e pedala ad oltranza. Al nord avrai 24 ore di luce, se le gambe vanno fregatene dell'orologio e pedala se non vanno è inutile torturarsi, cerca un posto comodo mangia e riposa. Statisticamente i giorni peggiori sono il terzo e il quarto non ti demoralizzare.

Hai tutta la mia stima e daje forte!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dens ha scritto:

Ciao e complimenti per il progetto e per la bici!

Da inesperto in gare del genere provo a buttare li qualche idea poi vedi tu:

- Alcune cose sono inutili alcune sono utili e alcune indispensabili ma tutte pesano! Fai una buona selezione dell'attrezzatura e a parità di rapporto qualità prezzo prendi la più leggera anche se fossero solo 5 grammi in meno, somma tutti questi pochi grammi per ogni pezzo e vedrai che c'è differenza sul totale. Prima di partire fai 3 mucchi con l'attrezzatura che hai selezionato, inutile, utile, indispensabile e prendi solo l'indispensabile! Essere profumati non è indispensabile, non morire di freddo è indispensabile. Stare comodi non è indispensabile, riuscire a dormire è indispensabile.

- Per l'allenamento io più che aumentare il chilometraggio totale punterei a fare una serie di 4-5 lunghi da qui alla partenza, ti alleni bene anche con un po' di ritmo tutte le settimane ma una settimana al mese la dedichi ad un lungone fatto bene e che ti sfinisca bene, poi recuperi una settimana pedalando poco e facile e riparti con il giro. Per il lungone lo fare su più giorni tipo 100 km al giorno x 3 giorni di fila, poi 150 o magari un lunghissimo duro con dislivello e il giorno dopo esci ancora. L'importante è abituarsi a rimettersi in bici la mattina dopo anche se fa male il culo e le gambe sono frullate.

- Visto che non hai velleità cronometriche non farei un piano di tot km al giorno, cerca di farne tanti ma prendi quello che viene, nei giorni no fai il minimo sindacale e nei giorni si approfitta e pedala ad oltranza. Al nord avrai 24 ore di luce, se le gambe vanno fregatene dell'orologio e pedala se non vanno è inutile torturarsi, cerca un posto comodo mangia e riposa. Statisticamente i giorni peggiori sono il terzo e il quarto non ti demoralizzare.

Hai tutta la mia stima e daje forte!

Grazie, i tuoi consigli sono preziosi. Cercherò di seguirli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se lo conosci già non ho letto tutto ma qui ci sono le open map per Garmin di tutto il mondo così ti fai un'idea delle dimensioni.

Loggati per vedere il contenuto

Ocio che il GPS ti fa risparmiiare un sacco di tempo ma è stronzo perchè rischi di non sapere dove sei se ti pianta, cerca di avere un'idea dei posti salienti dove devi passare, io nei miei viaggi in bici mi faccio un "Garibaldi" giornaliero su un foglietto e poi con GPS e Garibaldi raramente devo prendere in mano la mappa.

Se non sai cos'è un "Garibaldi"... rimandato a settembre corri a studiare 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Dens ha scritto:

Non so se lo conosci già non ho letto tutto ma qui ci sono le open map per Garmin di tutto il mondo così ti fai un'idea delle dimensioni.

Loggati per vedere il contenuto

Ocio che il GPS ti fa risparmiiare un sacco di tempo ma è stronzo perchè rischi di non sapere dove sei se ti pianta, cerca di avere un'idea dei posti salienti dove devi passare, io nei miei viaggi in bici mi faccio un "Garibaldi" giornaliero su un foglietto e poi con GPS e Garibaldi raramente devo prendere in mano la mappa.

Se non sai cos'è un "Garibaldi"... rimandato a settembre corri a studiare 

L'eroe dei due mondi? Parti da Quarto e sbarcò a Marsala..e alla fine venne preso per il culo dai Savoia. Di più non so.. a volte nei miei tour in bici io mi faccio un " Campari".. Tra 10 giorni la bici è finita, mi metto in sella e pedalo. Più avanti le devo comprare le appendici aerodinamiche e abituarmici. Poi viene il momento del gps.. poi verrà il momento delle borse.. poi verrà quello dell'attrezzatura e del vestiario.. in fine quello del materassino,tenda,fondo,sacco a pelo e fornello.. Sono semi-povero. Devo fare uno step alla volta. Ma ora del fatidico 28 luglio c'è tempo per queste cose. l'unica cosa che devo fare è allenarmi,allenarmi,allenarmi! In tanto vado avanti con voi per avere un set up nella testa, tra preparazione, bici, componentistica, attrezzatura, alimentazione, organizzazione e quant'altro.. Devo avere tutto chiaro a breve. Devo sapere i costi (ingenti tra una cosa e l'altra volano dei bei soldi) , devo avere tutto nella testa e pianificare pian piano ogni minimo particolare.. Venendo dal Gravity e dalla MTB in generale, fare una cosa del genere mi pare una piccola impresa. La bici si trasforma in un mezzo veramente costoso, studiato nel dettaglio, prezioso.. è veramente difficile far collimare tutto.. Diventa un piccolo Space Shuttle , una Caravella che leva le vele verso l'ignoto.. roba da "spazio, ultima frontiera.. questi sono i viaggi stellari della USS ENTERPRISE.. verso nuovi mondi, in cerca di nuove forme di vita, per spingersi fin la, dove nessun uomo è mai giunto prima.." Altro che gitarella.. Capitano Kirk levati proprio.. Se solo avessi il teletrasporto..

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2018 at 00:24 , Teo81 ha scritto:

Questi partono tutti leggeri.. la vedo dura con tenda e fornello..

 

Loggati per vedere il contenuto

questo potrebbe esserti d'ispirazione.

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per L’Etrex 30X ho comprato questa microSD . Sono all’oscuro di tutto (leggi ignorante) , morale:” può andar bene? È questa la scheda memoria per l’etrex , nel senso il formato? Questa scheda è veloce, tiene abbastanza memoria? Leggo che ci sono schede che chiamano “di livello 10” , pare siano il top, questa lo è? Vorrei il meglio per il nuovo GPS. Vorrei che nonostante sia un po’ antiquato, giri più veloce possibile per le sue possibilità. Illuminatemi per favore e ditemi se ho fatto una cazzata. @mariazzo  @michele70 Grazie

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .