Vai al contenuto

Colera: presentazione della nuova arrivata Planet X Full Monty SL


filixeo
 Share

Recommended Posts

22 minuti fa, Nekro ha scritto:

E' carino, ma non credo che riuscirei a farci stare quello che di norma mi tiro dietro^^'

 

Infatti quando ci mettevo le camere da 29" e due bombolete del deca era gonfio e pieno di bozzi, e, non ultimo, in piedi sui pedali, ci strofinavo le cosce contro! Adesso così mi piace, a parte i velcri blu!

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Yes, presa su crc. Ordinata il 10 agosto ed arrivata in 4 giorni lavorativi.

Non l'ho ancora pesata ad essere sincero! Pesa molto meno di una cx/gravel media, ma più di un corsa "puro" full carbon (esticazzi).

Comunque avviata subito la dieta dimagrante: prossima settimana arrivano i DT Swiss R32 che tolgono mezzo chilo dalle ruote (a mio avviso il "posto" migliore da cui togliere peso".

Dopo averli montati la peso e ti aggiorno. Ah, probabilmente aprirò un topic apposito per presentarla!

Ottimo grazie. Le Ruote originali sono davvero così macigni?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alex81 ha scritto:

Ottimo grazie. Le Ruote originali sono davvero così macigni?

sono ruote oneste, robuste e scorrevoli, non leggere. Pesano 2100gr la coppia, adesso passo agli R32 che pesano 400gr in meno (non 500 come ho scritto in precedenza, ho controllato e ricordavo male).

Prendo le DT Swiss semplicemente perchè le ho trovate ad un super super prezzo, altrimenti avrei felicemente tenuto quelle di serie :2_grimacing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandi tiagra 10v + cambio posteriore deore 9v M591 sgs (non shadow) e cassetta sempre deore 10v 11-42.
 

Ci ho appena dato un occhio: Shimano lo dà per massimo 34 denti. Hai dovuto modificarlo o mettere le mani alla vite della puleggia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, filixeo ha scritto:


Ci ho appena dato un occhio: Shimano lo dà per massimo 34 denti. Hai dovuto modificarlo o mettere le mani alla vite della puleggia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No no nulla, regoli i fine corsa e via e sul 42 non è neanche disteso.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo per sapere come ti stai trovando con l'1x10.

Non male! Già lo montavo sulla mtb, quindi apprezzo la cambiata già di partenza, ovvio che non faccio molto dislivello perché mi piace uscire di casa direttamente in bici! Ci ho fatto un’uscita XC (dune di Rosolina Mare) e mi son trovato molto bene, ma, appunto, l’avevo già fatta col mono in mtb. Nelle uscite normali mi trovo meglio che con la corsa e la doppia, ma perché pedalo molto agile e, forse psicologicamente, non mi preoccupo di incroci e lo sento più leggero, più comodo. Solo credo che seguirò il tuo consiglio montando il deragliatore da mtb, perché mi è entrata una pigna tra le pulegge e mi ha storto non poco il deragliatore (ma non il forcellino, per fortuna!).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Con i TRP come ti trovi?

Con umido e in pianura da dio, poi 65€ la coppia con dischi da 160 inclusi mi sembra imbattibile! Però un’impressione decente te la saprò dare domenica prossima dopo la Prosecco Cycling, che sarà un 1500d+ e da tradizione pioverà (prosecco stavolta, spero) come ogni anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, filixeo ha scritto:


Con umido e in pianura da dio, poi 65€ la coppia con dischi da 160 inclusi mi sembra imbattibile! Però un’impressione decente te la saprò dare domenica prossima dopo la Prosecco Cycling, che sarà un 1500d+ e da tradizione pioverà (prosecco stavolta, spero) come ogni anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perfetto aspetto feedback! perchè penso di cambiare i miei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

(la frana ero io)

Stamattina ho fatto un giretto con un po’ di dislivello (35km/800m+) e volevo condividere due impressioni.

Prima di tutto: figata! Non è un arma da salita, ma rimane rigida e reattiva nonostante il carro lungo. Le continental a 4,5bar danno trazione in abbondanza su asfalto, ma il meglio l’ho sentito in discesa sulla forestale umida dopo la pioggia di ieri: come su asfalto, spettacolo.

Non ho fatto ‘sto gran su e giù, ma le due salite erano varie. @Alecs_3000, ma anche @fra1993, il monocorona mi rimane perfetto (sempre per come pedalo io): arrivo lungo? uso la doppia scalata dei comandi Shimano, i rapporti sono così spaziati che trovo il mio facile; a me piace!

@Nik_9 c’hai raggione! Sono modulabili, in presa alta s’inchioda senza sforzi (d’oh!), si può osare di più! Forse fanno la loro parte le gomme e le ruote, ma per quel poco che ci capisco io, figata!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando ad un ritorno al monocorona pure io, solo che ora ho venduto i comandi tiagra pensando di non averne più bisogno :<

Asap me li ripiglio, anche perché ho visto su CRC sono quasi sempre in offerta.
Per ora mi sono concesso un mini-upgrade ai freni, togliendo i meccanici e mettendo gli ibridi juintech R1.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, filixeo ha scritto:

(la frana ero io)

Stamattina ho fatto un giretto con un po’ di dislivello (35km/800m+) e volevo condividere due impressioni.

Prima di tutto: figata! Non è un arma da salita, ma rimane rigida e reattiva nonostante il carro lungo. Le continental a 4,5bar danno trazione in abbondanza su asfalto, ma il meglio l’ho sentito in discesa sulla forestale umida dopo la pioggia di ieri: come su asfalto, spettacolo.

Non ho fatto ‘sto gran su e giù, ma le due salite erano varie. @Alecs_3000, ma anche @fra1993, il monocorona mi rimane perfetto (sempre per come pedalo io): arrivo lungo? uso la doppia scalata dei comandi Shimano, i rapporti sono così spaziati che trovo il mio facile; a me piace!

@Nik_9 c’hai raggione! Sono modulabili, in presa alta s’inchioda senza sforzi (d’oh!), si può osare di più! Forse fanno la loro parte le gomme e le ruote, ma per quel poco che ci capisco io, figata!

quindi a te hanno fatto una buona impressione?

p.s. domani vieni alla Far?

Modificato da Nik_9 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

quindi a te hanno fatto una buona impressione?

Sissì! Ho fatto lo stesso percorso sia con la bdc (caliper Tiagra e ruote Shimano) che con la mtb da 26” (idraulico tektro hdc-300): coi caliper con la strada bagnata... beh, più rumore che potenza frenante, è noto; gli idraulici entry level sono ben più cari dei trp, frenano di più, ma non avevo lo stesso feeling in modularità.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filixeo ha scritto:

Sissì! Ho fatto lo stesso percorso sia con la bdc (caliper Tiagra e ruote Shimano) che con la mtb da 26” (idraulico tektro hdc-300): coi caliper con la strada bagnata... beh, più rumore che potenza frenante, è noto; gli idraulici entry level sono ben più cari dei trp, frenano di più, ma non avevo lo stesso feeling in modularità.

benone dai. io settimana prossima sostituisco le pastiglie nuovamente e spero siano quelle 'giuste'.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .