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Colera: presentazione della nuova arrivata Planet X Full Monty SL


filixeo
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Due foto un po' più chiare dopo aver montato la cassetta:

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Ieri, dopo uno splendido giretto, qualche impressione di più:

  • Il frameset, genericamente lavora bene; non è un carbonio, ma la forcella lavora davvero bene sul giarino e sulle strade di campagna dove son passati i trattori, la sensazione è la stessa percepita con la mtb rigida (che montava componenti di peggior qualità);
  • Le ruote pure; per quanto pesino nei rilanci, son contento di avere un set a cuscinetti sigillati così rigido, mi sembra di poter andare ovunque (la bici nuova del resto fa sempre quest'effetto!);
  • Le gomme son proprio come le raceking da mtb: sembreranno troppo tassellate come dice @Nekro, ma è solo un rumorino in più spingendo su asfalto; hanno ottima aderenza e scorrono bene; ho preso quelle a cerchietto rigido perché spero resisteranno di più a usura e forature, credo di aver fatto una scelta buona, visto che a parità di prezzo avrei potuto prendere anche pieghevoli più noti e leggeri;
  • Il nastro manubrio è a memoria di forma, evidentemente si sta riammorbidendo un poco (ma appena arriva il cork vedo che fare) @Alex81.

P.s. (OT) Il giretto di ieri è stato fotonico, credo di aver tracciato uno dei più bei percorsi dalle nostre parti, semplicemente buttando giù le parallele al classico Ferrara-Molinella in bdc. A breve lo caricherò su Wikiloc, se a @Alecs_3000 fa piacere te lo segnalerò (e magari faccio un salto in negozio come detto più di un anno fa. Perdonami, ma sono sul podio degli a-nti-sociali).

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33 minuti fa, filixeo ha scritto:

Due foto un po' più chiare dopo aver montato la cassetta:

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Ieri, dopo uno splendido giretto, qualche impressione di più:

  • Il frameset, genericamente lavora bene; non è un carbonio, ma la forcella lavora davvero bene sul giarino e sulle strade di campagna dove son passati i trattori, la sensazione è la stessa percepita con la mtb rigida (che montava componenti di peggior qualità);
  • Le ruote pure; per quanto pesino nei rilanci, son contento di avere un set a cuscinetti sigillati così rigido, mi sembra di poter andare ovunque (la bici nuova del resto fa sempre quest'effetto!);
  • Le gomme son proprio come le raceking da mtb: sembreranno troppo tassellate come dice @Nekro, ma è solo un rumorino in più spingendo su asfalto; hanno ottima aderenza e scorrono bene; ho preso quelle a cerchietto rigido perché spero resisteranno di più a usura e forature, credo di aver fatto una scelta buona, visto che a parità di prezzo avrei potuto prendere anche pieghevoli più noti e leggeri;
  • Il nastro manubrio è a memoria di forma, evidentemente si sta riammorbidendo un poco (ma appena arriva il cork vedo che fare) @Alex81.

P.s. (OT) Il giretto di ieri è stato fotonico, credo di aver tracciato uno dei più bei percorsi dalle nostre parti, semplicemente buttando giù le parallele al classico Ferrara-Molinella in bdc. A breve lo caricherò su Wikiloc, se a @Alecs_3000 fa piacere te lo segnalerò (e magari faccio un salto in negozio come detto più di un anno fa. Perdonami, ma sono sul podio degli a-nti-sociali).

Quella estensione del forcellino non lo so se mi piace, però per il resto la bici spacca.
Personalmente la soluzione con il Deore 9v da mtb per me è stata top.

Sarei curioso di provare quelle gomme e appena mi capita l'occasione le prendo.

La traccia caricala e condividila che quelle presenti non sono mai abbastanza :D

 

Modificato da Alecs_3000 (visualizza cornologia modifica)
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Per me è SI'!

Bellissima! Ma come detto, sono un po' di parte perchè la stavo per comprare :D

E' un peccato che tu non faccia dislivello, perchè quei freni hanno voglia di discesa!

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1 ora fa, filixeo ha scritto:

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Ieri, dopo uno splendido giretto, qualche impressione di più:

  • Il frameset, genericamente lavora bene; non è un carbonio, ma la forcella lavora davvero bene sul giarino e sulle strade di campagna dove son passati i trattori, la sensazione è la stessa percepita con la mtb rigida (che montava componenti di peggior qualità);
  • Le ruote pure; per quanto pesino nei rilanci, son contento di avere un set a cuscinetti sigillati così rigido, mi sembra di poter andare ovunque (la bici nuova del resto fa sempre quest'effetto!);
  • Le gomme son proprio come le raceking da mtb: sembreranno troppo tassellate come dice @Nekro, ma è solo un rumorino in più spingendo su asfalto; hanno ottima aderenza e scorrono bene; ho preso quelle a cerchietto rigido perché spero resisteranno di più a usura e forature, credo di aver fatto una scelta buona, visto che a parità di prezzo avrei potuto prendere anche pieghevoli più noti e leggeri;
  • Il nastro manubrio è a memoria di forma, evidentemente si sta riammorbidendo un poco (ma appena arriva il cork vedo che fare) @Alex81.

P.s. (OT) Il giretto di ieri è stato fotonico, credo di aver tracciato uno dei più bei percorsi dalle nostre parti, semplicemente buttando giù le parallele al classico Ferrara-Molinella in bdc. A breve lo caricherò su Wikiloc, se a @Alecs_3000 fa piacere te lo segnalerò (e magari faccio un salto in negozio come detto più di un anno fa. Perdonami, ma sono sul podio degli a-nti-sociali).

Bella bici, ma i copertoni pieghevoli sono quasi sempre meglio. Sono un vantaggio solo per il produttore, che non je deve piegare e può usare meno passaggi di tela. 

Quindi no, avresti fatto meglio a prendere le pieghevoli. 

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2 ore fa, Nekro ha scritto:

Che porta attrezzi è? Visto così mi da l'impressione di staccarsi al primo peto^^'

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'Sto qua! Con due strap in velcro cinese, perché il cinghietto si staccava con dei micropeti. Ora, nonostante le grigliate di agosto e pure un paio di nuotate in piscina, i miei peti non spaventano più! :3_grin:

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20 minuti fa, Luc ha scritto:

Bella bici, ma i copertoni pieghevoli sono quasi sempre meglio. Sono un vantaggio solo per il produttore, che non je deve piegare e può usare meno passaggi di tela. 

Quindi no, avresti fatto meglio a prendere le pieghevoli. 

Giuro che ero convinto che peggior qualità significasse anche maggior resistenza alla foratura... Beh, quando le avrò finite tornerò ai pieghevoli! Grazie dell'info, ho sempre tempo per imparare!

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2 ore fa, Alecs_3000 ha scritto:

Quella estensione del forcellino non lo so se mi piace, però per il resto la bici spacca.
Personalmente la soluzione con il Deore 9v da mtb per me è stata top.

Sarei curioso di provare quelle gomme e appena mi capita l'occasione le prendo.

La traccia caricala e condividila che quelle presenti non sono mai abbastanza :D

 

Ma sale sul 42? E lavora sui 10v? con che comandi?

Quando avevo la monstercross usai lo stesso hanger extension (di fusione anziché lavorato a cnc, ma è uguale), perché non sarebbe mai salito sul 40, figuriamoci il 42, e avevo un XT Deore 9v gabbia lunga del 2012, usato sia con flat e thumbshifter 9v che con dropbar e bar-end SIS non indicizzato.

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32 minuti fa, filixeo ha scritto:

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'Sto qua! Con due strap in velcro cinese, perché il cinghietto si staccava con dei micropeti. Ora, nonostante le grigliate di agosto e pure un paio di nuotate in piscina, i miei peti non spaventano più! :3_grin:

E' carino, ma non credo che riuscirei a farci stare quello che di norma mi tiro dietro^^'

 

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10 minuti fa, filixeo ha scritto:

Ma sale sul 42? E lavora sui 10v? con che comandi?

Quando avevo la monstercross usai lo stesso hanger extension (di fusione anziché lavorato a cnc, ma è uguale), perché non sarebbe mai salito sul 40, figuriamoci il 42, e avevo un XT Deore 9v gabbia lunga del 2012, usato sia con flat e thumbshifter 9v che con dropbar e bar-end SIS non indicizzato.

Comandi tiagra 10v + cambio posteriore deore 9v M591 sgs (non shadow) e cassetta sempre deore 10v 11-42.

 

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@Alex81

ho preso questa. Vitus Zenium VR Disc

Telaio alu con forca full carbon

Gruppo completo 105 11v, Sterzo conico, freni a disco idraulici, perni passanti, passaggio ruote fino a 30c

Di fatto è una endurance, usabilissima anche per sterrato leggero.

Attualmente monta i 28c slick, quindi la uso come una bdc "comoda"

Il passaggio ruote fino a 30c è più che sufficiente per me: in passato ho avuto gravel/cx con passaggi ruote più ampi non li ho mai sfruttati, perchè sullo sterrato scassato/track/ecc vado con la mtb.

Soddisfattissimo al 110% dell'acquisto, rapporto qualità/prezzo ottimo.

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3 minuti fa, fra1993 ha scritto:

@Alex81

ho preso questa. Vitus Zenium VR Disc

Telaio alu con forca full carbon

Gruppo completo 105 11v, Sterzo conico, freni a disco idraulici, perni passanti, passaggio ruote fino a 30c

Di fatto è una endurance, usabilissima anche per sterrato leggero.

Attualmente monta i 28c slick, quindi la uso come una bdc "comoda"

Il passaggio ruote fino a 30c è più che sufficiente per me: in passato ho avuto gravel/cx con passaggi ruote più ampi non li ho mai sfruttati, perchè sullo sterrato scassato/track/ecc vado con la mtb.

Soddisfattissimo al 110% dell'acquisto, rapporto qualità/prezzo ottimo.

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Presa su CRC? Hai idea del peso reale?

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3 minuti fa, Alex81 ha scritto:

Presa su CRC? Hai idea del peso reale?

Yes, presa su crc. Ordinata il 10 agosto ed arrivata in 4 giorni lavorativi.

Non l'ho ancora pesata ad essere sincero! Pesa molto meno di una cx/gravel media, ma più di un corsa "puro" full carbon (esticazzi).

Comunque avviata subito la dieta dimagrante: prossima settimana arrivano i DT Swiss R32 che tolgono mezzo chilo dalle ruote (a mio avviso il "posto" migliore da cui togliere peso".

Dopo averli montati la peso e ti aggiorno. Ah, probabilmente aprirò un topic apposito per presentarla!

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