Vai al contenuto

Colera: presentazione della nuova arrivata Planet X Full Monty SL


filixeo
 Share

Recommended Posts

  • 1 month later...

‘A regà, c’ho un dubbio che magari mi potete dipanare: ho deciso di usare le ruote che avevo montato inizialmente come ruote muletto, quindi mi ritrovo con due coppie: le wtb sx19 con mozzi Taiwan a cuscinetti sigillati flangiati e 32 raggi e le mavic speedcity, belle rigide con 24 raggi straight pull; entrambe pesano uguale uguale ma percepisco maggior precisione con le speedcity, le wtb sembrano più pesanti da spingere, specie nei rilanci.

Ne vorrei montare un paio con gomme più fuoristrada (schwalbe Smart Sam cx) e un paio più da strada (conti ultra sport da 32).

Quale combinazione mi consigliate? Il cuore mi dice wtb con ruote slick, sacrifico la rigidità che magari mi si ammortizzano le strade di merda e mavic con le artigliate che finora ruota rigida e buon volume d’aria mi ha dato soddisfazioni. Il forum cosa propone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2018 at 13:27 , filixeo ha scritto:

‘A regà, c’ho un dubbio che magari mi potete dipanare: ho deciso di usare le ruote che avevo montato inizialmente come ruote muletto, quindi mi ritrovo con due coppie: le wtb sx19 con mozzi Taiwan a cuscinetti sigillati flangiati e 32 raggi e le mavic speedcity, belle rigide con 24 raggi straight pull; entrambe pesano uguale uguale ma percepisco maggior precisione con le speedcity, le wtb sembrano più pesanti da spingere, specie nei rilanci.

Ne vorrei montare un paio con gomme più fuoristrada (schwalbe Smart Sam cx) e un paio più da strada (conti ultra sport da 32).

Quale combinazione mi consigliate? Il cuore mi dice wtb con ruote slick, sacrifico la rigidità che magari mi si ammortizzano le strade di merda e mavic con le artigliate che finora ruota rigida e buon volume d’aria mi ha dato soddisfazioni. Il forum cosa propone?

io farei esattamente il contrario...

le wtb che (credo) han canale più largo ed una raggiatura più "elastica" le terrei con le gomme da cx per i giri più "sporchi", e le speedcity le terrei con due slick (magari da 25 in modo da avere veramente due ruote diverse) per le uscite con poco fuoristrada e molto bitume...

ma de gustibus :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, archiCyclist ha scritto:

io farei esattamente il contrario...

le wtb che (credo) han canale più largo ed una raggiatura più "elastica" le terrei con le gomme da cx per i giri più "sporchi", e le speedcity le terrei con due slick (magari da 25 in modo da avere veramente due ruote diverse) per le uscite con poco fuoristrada e molto bitume...

ma de gustibus :)

Dici? Razionalmente ti devo dare ragione! Incluso il canale interno, che fa 19 per i wtb e 17 per i mavic. Mi tengo il dubbio perché su sterrato ho sentito di andar via così bene con le mavic che avevo messo in vendita le wtb e ora ho fatto quel pensiero! Gli slick da 32 peró li ho già ordinati, sai mai che una strada bianca la infilo lo stesso?! Insomma, grazie del consiglio. 😊

E quando arrivano dischi e copertoncini farò il primo tentativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, filixeo ha scritto:

Dici? Razionalmente ti devo dare ragione! Incluso il canale interno, che fa 19 per i wtb e 17 per i mavic. Mi tengo il dubbio perché su sterrato ho sentito di andar via così bene con le mavic che avevo messo in vendita le wtb e ora ho fatto quel pensiero! Gli slick da 32 peró li ho già ordinati, sai mai che una strada bianca la infilo lo stesso?! Insomma, grazie del consiglio. 😊

E quando arrivano dischi e copertoncini farò il primo tentativo.

...pensa che qualche matto (io), nonostante il peso da cinghiale, fa gravel con delle slick da 23mm e con delle ruote con raggi (24 ant e 28 post) "normali" (ambrosio varo disc)... 

e rivalutare la vendita dei wtb per monetizzare a favore di una coppia di 27,5 su cui montare gomme ciccione?... ma quella sarebbe un'altra storia... 

Modificato da archiCyclist (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, archiCyclist ha scritto:

...pensa che qualche matto (io), nonostante il peso da cinghiale, fa gravel con delle slick da 23mm e con delle ruote con raggi (24 ant e 28 post "normali" (ambrosio varo disc)... 

piuttosto valuta la vendita dei wtb e monetizza a favore di una coppia di 27,5 su cui montare gomme ciccie e slick in stile b-road e comodità a ritmi blandi... ma quella sarebbe un'altra storia... 

Ambè, siamo sulla stessa lunghezza d’onda! Con la bdc non mi sono mai precluso il fuoristrada, anzi, ed è il motivo per cui ho assemblato la gravel (oltretutto che m’ero rotto dei cicloraduni, cui non volevo rinunciare per godermi a fondo la bdc, ma a stare in gruppo in mezzo alla strada mi sentivo in colpa).

Alla tua proposta muovo tre obiezioni:

1. Che avendo i qr le ruote 27,5 sono più difficili da trovare

2. e non so se ci passano;

3. Che ho provato a vendere le wtb praticamente nuove e non se le è accattate nessuno a un ottimo prezzo.

Sai, prima che mi rispondessi io pensavo di tenere il rigido in fuoristrada per uscire medio-brevi, gare di cx e allenamenti (cosa che non faccio da un mese, mannaggialbambingesù), e le ruote più comode per uscite lunghe con asfalto dal caz e senza disdegnare lo sterro (che giustifica gli slick abbondanti).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filixeo ha scritto:

Alla tua proposta muovo tre obiezioni:

1. Che avendo i qr le ruote 27,5 sono più difficili da trovare

2. e non so se ci passano;

3. Che ho provato a vendere le wtb praticamente nuove e non se le è accattate nessuno a un ottimo prezzo.

1) mavic crossland, fulcrum 7 (a memoria) o assemblate su mozzi Deore XT... stavo valutando il passaggio, ma poi mi sono imbattuto in un progetto rigido 26" semi-vintage

2) sezioni da 2" dovrebbero passarci...

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, archiCyclist ha scritto:

1) mavic crossland, fulcrum 7 (a memoria) o assemblate su mozzi Deore XT... stavo valutando il passaggio, ma poi mi sono imbattuto in un progetto rigido 26" semi-vintage

2) sezioni da 2" dovrebbero passarci...

 

Buono a sapersi! Prima o poi mi piacerebbe imparare a farmi le ruote, il tuo suggerimento è un ottimo punto di partenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

@filixeovolevo chiederti un consiglio per gli acquisti: non ho mai comprato robe importanti sui siti inglesi. Mi spiegheresti come è meglio fare per pagare? (intendo per non prendere inculate col cambio?) Io gradirei pagare con paypal, oppure comunque nel modo più economico possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, sprintpaolo ha scritto:

@filixeovolevo chiederti un consiglio per gli acquisti: non ho mai comprato robe importanti sui siti inglesi. Mi spiegheresti come è meglio fare per pagare? (intendo per non prendere inculate col cambio?) Io gradirei pagare con paypal, oppure comunque nel modo più economico possibile

Guarda, io non ho mai visto né vantaggi né svantaggi con entrambe le valute. So che molto consigliano di pagare direttamente in sterline, altri che è una mezza inculata... io ho provato entrambi, cioè (parlo di Planet X) alcuni ordini li ho fatti scegliendo la roba in euro e poi controllando il cambio sloggandomi e altri (questo telaio per esempio) direttamente in sterline e avrei pagato tanto uguale nell’altra valuta. Non so se fortuna/sfortuna mia o se per gli altri che ho letto ci siano altre discriminanti (regione di spedizione, fato, divinità sumere), perciò non ho un vero consiglio da darti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@filixeo ti chiedo l'ultima cosa, e poi non ti rompo più: per me che sono 180/181 con 86 di cavallo mi consigli una m o una L? sono proprio a cavallo tra le due

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, sprintpaolo ha scritto:

@filixeo ti chiedo l'ultima cosa, e poi non ti rompo più: per me che sono 180/181 con 86 di cavallo mi consigli una m o una L? sono proprio a cavallo tra le due

Figurati! La mia è una M, sono 1,75 e cavallo 81, la bici mi sta perfetta. Mi sento di consilgiarti la L, vale sempre che è bene fare un paragone con una bici che già hai (io ho visto che la M era sovrapponibile alla 54 della BMC che avevo)!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/10/2018 at 13:21 , Nekro ha scritto:

A proposito, cosa ci posso fare con le camere d'aria forate.....sono un accumulatore compulsivo e non riesco a buttare niente.....datemi qualche idea!

 

Oh, se alla vigilia di Natale ti va affanculo il filtro del sifone della caldaia, una camera d’aria da mtb ti salva la vita. Fixedforum + gioventù a guardare McGyver = immagine sotto

Loggati per vedere l'immagine

P.s. Se muoio per colpa dei fumi inalati durante ‘sto lavoro, non fiori ma opere di conversione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

C'avete presente gli AUGURI DA CASBAH? Io li ho fraintesi e mi sono rimesso a poserare da roadie.

Non è vero, ho seguito il consiglio di @archiCyclist e ne è uscita na cosetta niente male:

foto brutte

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Cumming soon

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .