Vai al contenuto

our CANNONDALEs [thread & gallery]


carlomarrone
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, Manu Chao ha scritto:

Uuuh parecchio difficile ricordarselo....mi ricordo una cifra in quell'intorno. Però dai un caad13 caliper montato Ultegra, Opi, con ruote carbon....

Detto così sembra che il mio caad sia superfigo... 😂 

Link al commento
Condividi su altri siti

A memoria poco meno di 7,50....
[mention=20286]Manu Chao[/mention] ti ricordi cosa ti avevo detto? 
Boia un kilo e mezzo in meno sullo stesso telaio tanta roba! Grazie

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio: dopo anni mi sto decidendo a prendere un caad.... in giro ho sentito che i tela più datati siano migliori di quelli attuali.... è riscontrabile ciò? E poi, rispetto ad un entry carbonio, esempio la mia bottecchia8avio, come è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, antodelfi&maggy ha scritto:

Un consiglio: dopo anni mi sto decidendo a prendere un caad.... in giro ho sentito che i tela più datati siano migliori di quelli attuali.... è riscontrabile ciò? E poi, rispetto ad un entry carbonio, esempio la mia bottecchia8avio, come è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io quando ho dovuto scegliere tra carbonio entry level e caad ho scelto caad...con lo stesso so prezzo prendi una bici montata meglio come componentistica

Poi per una serie di vicissitudini sono arrivato al terzo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando ho dovuto scegliere tra carbonio entry level e caad ho scelto caad...con lo stesso so prezzo prendi una bici montata meglio come componentistica
Poi per una serie di vicissitudini sono arrivato al terzo... 

Anche se dovessi prendere un Caad 3 oppure 5?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, antodelfi&maggy ha scritto:


Anche se dovessi prendere un Caad 3 oppure 5?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ne ho la più pallida idea... Non conosco la tua bottecchia, un 3 o un 5 poi lo vuoi montare moderno? I nuovi caad sono comunque completamente diversi dai vecchi sotto tanti aspetti, quelli vecchi dalla loro hanno che sono fatti in America 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho la più pallida idea... Non conosco la tua bottecchia, un 3 o un 5 poi lo vuoi montare moderno? I nuovi caad sono comunque completamente diversi dai vecchi sotto tanti aspetti, quelli vecchi dalla loro hanno che sono fatti in America 

Si montarlo moderno.... attualmente la mia bici ha un mix shimano 105 ultegra, con gli anni ha avuto diversi upgrade. Attualmente pesa circa 7,50 kg.... il cannondale mi è sempre piaciuto per via del fatto che ha un design classico... e per il peso ovviamente....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, GOFRENGOGO ha scritto:

Gioie da quarantena: ieri ho trovato il supersix che mi rubarono due anni fa, era in vendita su fb a 800€, inutile dire che il tipo è tornato a casa senza bici ne soldi, praticamente inutilizzata per due anni, pensare che ci sono ancora su i Continental quadrati che volevo cambiare ed ogni componente che avevo messo, solo il portaborraccia viola mi hanno scippato 😂

Loggati per vedere l'immagine

bentornata❤️

Dai su.... Raccontaci per bene la storia 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, GOFRENGOGO ha scritto:

Gioie da quarantena: ieri ho trovato il supersix che mi rubarono due anni fa, era in vendita su fb a 800€, inutile dire che il tipo è tornato a casa senza bici ne soldi, praticamente inutilizzata per due anni, pensare che ci sono ancora su i Continental quadrati che volevo cambiare ed ogni componente che avevo messo, solo il portaborraccia viola mi hanno scippato 😂

Loggati per vedere l'immagine

bentornata❤️

Tutto bene quel che finisce bene! C'è stato bisogno di minacciare o chiamare la pula?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Aledisca ha scritto:

Dai su.... Raccontaci per bene la storia 

2 anni fa mi faccio rubare la bici come un pollo, l’appoggio alla vetrina di un negozio dove stavo pagando (ero a un metro dalla bici) uno ci sale sopra e inizia a pedalare, bici sparita, faccio denuncia il giorno stesso. Ieri mattina appena sveglio mi metto a cercare una bici per un amico su fb, il mio supersix è il primo annuncio che mi esce, la riconosco subito dalle foto dato che aveva roba Thomson sella San Marco e ruote vision, chiamo il tipo mi fingo interessato e organizzo per il pomeriggio stesso, fortunatamente era uno a posto, dopo che gli ho descritto la bici per filo e per segno ed esibito la denuncia non ha fatto storie, pensare che la sella è ancora a 72 cm😂

  • Like 6
  • Thanks 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, GOFRENGOGO ha scritto:

2 anni fa mi faccio rubare la bici come un pollo, l’appoggio alla vetrina di un negozio dove stavo pagando (ero a un metro dalla bici) uno ci sale sopra e inizia a pedalare, bici sparita, faccio denuncia il giorno stesso. Ieri mattina appena sveglio mi metto a cercare una bici per un amico su fb, il mio supersix è il primo annuncio che mi esce, la riconosco subito dalle foto dato che aveva roba Thomson sella San Marco e ruote vision, chiamo il tipo mi fingo interessato e organizzo per il pomeriggio stesso, fortunatamente era uno a posto, dopo che gli ho descritto la bici per filo e per segno ed esibito la denuncia non ha fatto storie, pensare che la sella è ancora a 72 cm😂

CHE CULO!

Stessa cosa successa a noi (cioè, ad un mio amico, ma la bici gliel'avevo costituita io)

Rubata da professionisti (bici lockata su se stessa davanti ospedale,roba di corrieri a Londra) e riapparsa due anni dopo esattamente come era stata rubata, mai usata. Dai sto 2020 non è così male (per le bici va..)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La mia caad 12, montata secondo le mie esigenza / possibilità

Telaio 2017, comprato d'occasione da sigmasport un paio di anni fa

Taglia 54 (in realtà la considero più una 55, tale è l'orizzontale virtuale). Io sono 1,80 e pedalo a 75cm. Ho un fuorisella gradevole ma sono costretto a 2 cm di spessori sotto l'attacco manubrio (da 110) per contenere il dislivello sella / manubrio a circa 8,5 cm. Con la 56 avrei eliminato gli spessori ma avrei avuto un fuorisella triste e attacco troppo corto

Gruppo Sram force 10v con comandi red

Guarnitura Rotor 3d su geniale mc Wheels manufacturing (non si tratta di un adattatore, bensì di un mc formato da due cilindri che si inseriscono a pressione nella scatola e si  avvitano l'uno sull'altro, eliminando gli scricchiolii dei vari bb30 e press fit)

Ruote spada breva

Pedali Ritchey minimal spd

Reggisela Save

Attacco Thomson

Piega Deda

Pregi: leggera (7,4 kg facilmente migliorabili), precisa, confortevole oltre le previsioni, efficace in salita, una spada in discesa

Difetti: anonima (la stimo ma non la amo), i cavi interni sono un'inutile complicazione (su una bici così essenziali li avrei lasciati esterni), i freni Force sono mediocri e mi fanno incazzare perché perdono frequentemente la regolazione (allineamento) strusciando sui cerchi in fuorisella

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, chiassa ha scritto:

La mia caad 12, montata secondo le mie esigenza / possibilità

Telaio 2017, comprato d'occasione da sigmasport un paio di anni fa

Taglia 54 (in realtà la considero più una 55, tale è l'orizzontale virtuale). Io sono 1,80 e pedalo a 75cm. Ho un fuorisella gradevole ma sono costretto a 2 cm di spessori sotto l'attacco manubrio (da 110) per contenere il dislivello sella / manubrio a circa 8,5 cm. Con la 56 avrei eliminato gli spessori ma avrei avuto un fuorisella triste e attacco troppo corto

Gruppo Sram force 10v con comandi red

Guarnitura Rotor 3d su geniale mc Wheels manufacturing (non si tratta di un adattatore, bensì di un mc formato da due cilindri che si inseriscono a pressione nella scatola e si  avvitano l'uno sull'altro, eliminando gli scricchiolii dei vari bb30 e press fit)

Ruote spada breva

Pedali Ritchey minimal spd

Reggisela Save

Attacco Thomson

Piega Deda

Pregi: leggera (7,4 kg facilmente migliorabili), precisa, confortevole oltre le previsioni, efficace in salita, una spada in discesa

Difetti: anonima (la stimo ma non la amo), i cavi interni sono un'inutile complicazione (su una bici così essenziali li avrei lasciati esterni), i freni Force sono mediocri e mi fanno incazzare perché perdono frequentemente la regolazione (allineamento) strusciando sui cerchi in fuorisella

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

sono d'accordo con la considerazione sui cavi (cambio) interni, allungano i tempi di manutenzione dovendo usare guide/ liner per entrare/uscire cavi dal telaio, esterni molto meglio, per quanto riguarda gli spessori ahimè è veramente difficile farne a meno in questo genere di telai con sloping quasi nullo

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, garjo ha scritto:

sono d'accordo con la considerazione sui cavi (cambio) interni, allungano i tempi di manutenzione dovendo usare guide/ liner per entrare/uscire cavi dal telaio, esterni molto meglio, per quanto riguarda gli spessori ahimè è veramente difficile farne a meno in questo genere di telai con sloping quasi nullo

Non essendo slooping non va ricercato troppo fuori sella... A mio modesto ed inutile parere

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .