Vai al contenuto

Bitcoin - come quando perché


FedericoZ
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, mariazzo ha scritto:

ho appena letto questo articolo, interessante in quanto spiega in maniera blanda ma comprensibile tutti i passaggi.

Loggati per vedere il contenuto

 

poi ti consiglio questo blog di un mio amico:

Loggati per vedere il contenuto

al momento se non vuoi fare mining (che oggi come oggi non ha più senso imho), esistono questi siti wallet/exchange che ti permettono di comprare e vendere le criptovalute.
ce ne sono svariati, da coinbase che è abbastanza for dummies, ma ogni volta che c'è qualche sostanziale sbalzo di valore della moneta il sito va in down, quindi non riesci a fare transazioni. oppure kraken che è più "professionale".

Di per se è un pò come giocare in borsa. se hai soldoni da investire nel breve termine, puoi riuscire a fare buoni margini di guadagno, ovvio che il rischio è alto. queste monete oscillano di molto anche nell'ambito delle 24 ore. se invece sei solo curioso e ci butti 100€... li lasci li e vedi che succede nel lungo termine. e quando ti stufi, li intaschi. non diventi ricco ma magari un telaio nuovo te lo fai ;)

altra cosa è buttare 100€ in nuove cripto valute, che valgono poco, e vedere come si evolvono. ma io dubito che ci troveremo davanti a situazioni tipo bitcoin che hanno superato la soglia del 16.000€.

 

 

 

 

 

 

Leggendo tra i vari siti e blog quello che ho captio che Bitcoin ed Etherum (di meno) cominciano ad essere troppo ''sfruttati''.  

Mi sto informando su IQ Option per quanto riguarda gli IOTA. Cosa che non capisco è... Una volta caricati X euri sul conto, come faccio a farli ridiventare euri? O diciamo che una volta diventati IOTA-Bitcoin-Etherum-Gattini rimangono tali e quindi faccio la spesa con i gattini? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ch4rlie96 ha scritto:

Leggendo tra i vari siti e blog quello che ho captio che Bitcoin ed Etherum (di meno) cominciano ad essere troppo ''sfruttati''.  

Mi sto informando su IQ Option per quanto riguarda gli IOTA. Cosa che non capisco è... Una volta caricati X euri sul conto, come faccio a farli ridiventare euri? O diciamo che una volta diventati IOTA-Bitcoin-Etherum-Gattini rimangono tali e quindi faccio la spesa con i gattini? 

allora: spenderli onestamte non ti so dire dove li accettano... quello che la gente (io) fa, è speculare.

es: hai 100€ che equivalgono a 0,001btc li converti in quella valuta. (come se tu cambiassi euro in dollari). li hai lì sul tuo wallet (portafoglio virtuale). per poter pagare con i btc devi trovare chi ti permette di farlo. ma secondo me non ha senso.

tra 24 ore il tuo 0,001btc magari vale 120€. tra 48, 124€ tra una settimana 110€... il valore oscilla. lo tieni per 2 mesi e il valore di 0,001btc vale 220€.. bon, ti va bene? lo vendi e incassi. e ci guadagni che ne so 100€(togliendo commissioni varie)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariazzo ha scritto:

allora: spenderli onestamte non ti so dire dove li accettano... quello che la gente (io) fa, è speculare.

es: hai 100€ che equivalgono a 0,001btc li converti in quella valuta. (come se tu cambiassi euro in dollari). li hai lì sul tuo wallet (portafoglio virtuale). per poter pagare con i btc devi trovare chi ti permette di farlo. ma secondo me non ha senso.

tra 24 ore il tuo 0,001btc magari vale 120€. tra 48, 124€ tra una settimana 110€... il valore oscilla. lo tieni per 2 mesi e il valore di 0,001btc vale 220€.. bon, ti va bene? lo vendi e incassi. e ci guadagni che ne so 100€(togliendo commissioni varie)?

 

Quindi così si tratta semplicemente di avere fortuna e speranza nei gattini. Qualsiasi esso sia. 

E invece per quanto riguarda il trading? Sto provando la demo su IQ Option, ma praticamente appena ho investito sono diventato povero.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Ch4rlie96 ha scritto:

Quindi così si tratta semplicemente di avere fortuna e speranza nei gattini. Qualsiasi esso sia. 

E invece per quanto riguarda il trading? Sto provando la demo su IQ Option, ma praticamente appena ho investito sono diventato povero.

esattamente così.
tenere sotto controllo in maniera blanda solo per assicurarti di non perdere quello che si è "investito"

per il trading onestamente non so.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra ieri e oggi ho letto un bel pò, sono andato in bancarotta sulla demo di iqoption, e penso che investirò 100€ in etherum o bitcoin.

@mariazzo tu quale piattaforma usi? Coinbase o kraken? 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo qualche soldo su coinbase in ethereum. 

di "finanza" non capisco un cazzo quindi non sto a farmi troppe pippe. ho messo sti due spicci, giusto per vedere che succede, non certo per diventare riccanza.

Loggati per vedere il contenuto

se usi il link ti regalano 10€ di bitcoin :D su transazioni da 100€ (io facendo uguale ora si sono rivalutati a 40€ in 2 mesi :D)

come scrissi coinbase è un wallet molto "for dummies", funziona bene anche se a volte va in crisi quando ci sono variazioni sensibili delle cripto valute (probabilmente perchè tutti si collegano per comprare o vendere).
kraken invece è più profescional e di conseguenza più complesso (imho).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono anche su Coinbase e con valuta ethereum.

Ho visto che hanno aggiunto anche i Bitcoin Cash, che non ho capito cosa sia, ma sta schizzando alle stelle

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, FedericoZ ha scritto:

Io sono anche su Coinbase e con valuta ethereum.

Ho visto che hanno aggiunto anche i Bitcoin Cash, che non ho capito cosa sia, ma sta schizzando alle stelle

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2017 at 11:02 , FedericoZ ha scritto:

Io sono anche su Coinbase e con valuta ethereum.

Ho visto che hanno aggiunto anche i Bitcoin Cash, che non ho capito cosa sia, ma sta schizzando alle stelle

Già tornato ai livelli precedenti, il picco era dovuto all'inserimento della valuta su Coinbase appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, breso ha scritto:

Già tornato ai livelli precedenti, il picco era dovuto all'inserimento della valuta su Coinbase appunto.

Si ho visto, mortorio oggi con le criptovalute

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, FedericoZ ha scritto:

ieri sera si erano riprese e adesso nuovo baratro

..proprio ora che mi stavo decidendo a "investire"

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Bene, non sene fa un ca...

Stavo quasi pensando di buttarci 2 soldi per provare, grazie a tutti per le info.

sta già tornando su. cmq questo è il mondo della "finanza"
quando è in picchiata bisogna tenere duro e anzi se si hanno i soldi a disposizione investire ulteriormete.

alla fine le regole sono 2:

quando il prezzo scende, si compra.
quando il prezzo sale si vende.

:D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .