Vai al contenuto

Bitcoin - come quando perché


FedericoZ
 Share

Recommended Posts

15 minuti fa, squarenoise ha scritto:

ma qualcuno mi spiega perchè in questi giorni tutti parlano di sti cazzo di bitcoin ? s'è stato uno speciale su striscia la notizia ? 

perchè ha fatto molta notizia che il BTC ha superato i 10.000$. di conseguenza il tuo 0.7 ora vale circa 7000$ :)
chiaramente il tam tam mediatico è stato esponenziale. Di conseguenza tutti professoroni a raccontarla su di come sia il futuro degli investimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, squarenoise ha scritto:

ai tempi 0.7 bit coin valevano circa 350/400 euro , ti parlo del 2009, e compravamo cose a caso su cipolla il forum dove si trovava di tutto e in italia sopratutto dai soldi falsi  biglietti della metro falsi , biglietti per concerti , droghe di ogni tipo e addirittura c'era un tizio specializzato in detonatori timer e wireless , non sto scherzando 

sopratutto droga.

Ma che racconti ?! 

nel 2009 il BTC non esisteva, e fino al 2012 non valeva che una decina di dollari. 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

forse le bici stupide sono passate di moda e allora si parla di altre cose "alternative"

é che con un bitcoin ti compri 10/20 bici stupide, é per questo che se ne parla

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, lelegab ha scritto:

Er lupo de murostrada....

Chissà magari tra un altro anno quei 1000€ varranno molto di più oppure un cazzo come le azioni di Veneto banca.

Non sono un fan della finanza, e soprattutto il mercato azionario non è sicuramente legato all'entropia dell'universo....non potrà crescere per sempre. (Semi cit.)

 

Dalle mie parti, in piena provincia, il bene rifugio è la vigna e l'anidride carbonica.....tra Treviso/Venezia si piantano solo vigne per prosecco.

Rimani pure nella tua bolla di italiano medio, vedrai che ne impari di cose.

1. i mercati si contraggono e si espandono, leggi bene quanto ho scritto

2. le bolle hanno arricchito un sacco di persone che hanno studiato il loro funzionamento, e nel suo piccolo, pure la bolla delle fisse se vogliamo. Un sacco di persone hanno perso quattrini, ma questo succede pure se non investi e fai onestamente il tuo lavoro di impiegatuccio.

2. specialmente se detesti la finanza (ma non quanto me, ti assicuro) ti devi informare sul suo finanziamento, "conosci il tuo nemico" ( o ti si inculerà)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

da italiano medio mi sono fatto qualche fondo pensione e investimento(ino) di medio/lungo periodo (10 anni ma penso lo rinnoverò per portarlo a 20), ma 200-300 euro in bitcoin o roba simile li posso pure giocare... giusto per vedere l'effetto che fa, anche se ormai per veder lievitare i soldi penso sia tardi, magari ci può scappare una pizza...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

da italiano medio mi sono fatto qualche fondo pensione e investimento(ino) di medio/lungo periodo (10 anni ma penso lo rinnoverò per portarlo a 20), ma 200-300 euro in bitcoin o roba simile li posso pure giocare... giusto per vedere l'effetto che fa, anche se ormai per veder lievitare i soldi penso sia tardi, magari ci può scappare una pizza...

il bitcoin o scoppia o arriva anche a 100k.

se vuoi investire in altre criptomonete, ci sono molte cose promettenti.

personalmente  consiglio lo IOTA, che a mio avviso esploderà nel 2018. (oggi é a 1.3 $ se non sbaglio)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Luc ha scritto:

sopratutto droga.

Ma che racconti ?! 

nel 2009 il BTC non esisteva, e fino al 2012 non valeva che una decina di dollari. 

Loggati per vedere il contenuto

mmm sicuro? perché ero in erasmus nel 2010 2011... il primo periodo del bitcoin con un portatile acer aspire con un processore fango come il T5250 e una wireless a scrocco in portogallo minai circa 10 bitcoin. Dopo aver fuso la ventola li giocai in poker online. E' perché li giocai? perché avevo paura di perdere la password del wallet che non era modificabile al tempo o almeno rintracciabile.

Adesso avrei 70000 dollari, che male....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

mmm sicuro? perché ero in erasmus nel 2010 2011... il primo periodo del bitcoin con un portatile acer aspire con un processore fango come il T5250 e una wireless a scrocco in portogallo minai circa 10 bitcoin. Dopo aver fuso la ventola li giocai in poker online. E' perché li giocai? perché avevo paura di perdere la password del wallet che non era modificabile al tempo o almeno rintracciabile.

Adesso avrei 70000 dollari, che male....

IL BTC ha vuto un picco tra  maggio e settembre 2011..per poi tornare a valere un cazzo.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

mmm sicuro? perché ero in erasmus nel 2010 2011... il primo periodo del bitcoin con un portatile acer aspire con un processore fango come il T5250 e una wireless a scrocco in portogallo minai circa 10 bitcoin. Dopo aver fuso la ventola li giocai in poker online. E' perché li giocai? perché avevo paura di perdere la password del wallet che non era modificabile al tempo o almeno rintracciabile.

Adesso avrei 70000 dollari, che male....

avresti potuto fartela tatuare :)

io ho investito qualche quattrino 3 mesi fa, é andata cmq bene! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sta cosa del minare bitcoin non mi è mica chiara, devo approfondire... che cazzo vuol dire minare? mi serve un PC della nasa per comprare una roba che non è una moneta ma un sistema di pagamento e boh....

quindi, senza perderci troppo tempo (e già parto male, lo so) se butto 200 euro su coinbase, poi quando li voglio riprendere come faccio? me li ridanno oppure la pijio in culo? se vedo che sale del 20% e decido di vendere, è immediata la cosa oppure ci vogliono giorni e venderò alla quotazione del momento in cui si concretizzerà la vendita?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

sta cosa del minare bitcoin non mi è mica chiara, devo approfondire... che cazzo vuol dire minare? mi serve un PC della nasa per comprare una roba che non è una moneta ma un sistema di pagamento e boh....

quindi, senza perderci troppo tempo (e già parto male, lo so) se butto 200 euro su coinbase, poi quando li voglio riprendere come faccio? me li ridanno oppure la pijio in culo? se vedo che sale del 20% e decido di vendere, è immediata la cosa oppure ci vogliono giorni e venderò alla quotazione del momento in cui si concretizzerà la vendita?

consiglio bistamp che é in Europa.

 ti iscrivi, verifichi la tua identità, paghi con carta di credito e compri i tuoi btc.

tu faresti veramente tutto sto sbattimento per guadagnare 40 euro ?! 

i tuoi BTC te li dimentichi li, o ancora meglio li piazzi in un cold wallet come ledger,

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente... però a casa mia tutto ciò che è guadagnato è cosa buona, e io che pensavo che l'unico Ledger da conoscere fosse Heath... tornerò studiato, intanto mi registro a bistamp.... se mi inculano vengo a Parigi e ti foro le gomme della bici ;-D

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pablohoney ha scritto:

effettivamente... a casa mia tutto ciò che è guadagnato è cosa buona, e io che pensavo che l'unico Ledger da conoscere fosse Heath... tornerò studiato, intanto mi registro a bistamp.... se mi inculano vengo a Parigi e ti foro le gomme della bici.

 

A tuo rischio e pericolo! 

il bitcoin pùo salire ancora (probabile, perché stanno arrivando i grossi, tra cui il nasdaq)  oppure cadere a picco ( meno probabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luc ha scritto:

Rimani pure nella tua bolla di italiano medio, vedrai che ne impari di cose.

1. i mercati si contraggono e si espandono, leggi bene quanto ho scritto

2. le bolle hanno arricchito un sacco di persone che hanno studiato il loro funzionamento, e nel suo piccolo, pure la bolla delle fisse se vogliamo. Un sacco di persone hanno perso quattrini, ma questo succede pure se non investi e fai onestamente il tuo lavoro di impiegatuccio.

2. specialmente se detesti la finanza (ma non quanto me, ti assicuro) ti devi informare sul suo finanziamento, "conosci il tuo nemico" ( o ti si 

Io non investo i soldi, come i russi, il cui rublo ciclicamente viene svalutato, li spendo quasi tutti in ciò che voglio/posso permettermi, prevalentemente famiglia e viaggi così non rimango nella mia bolla da provincialotto veneto che non attraversa il piave.

P.s. con tutto quello che guadagnerai ti comprerai qualche gingillo da Printemps....io al massimo posso permettermi una t-shirt dall'uniqlo li vicino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jennifer garner si è lasciata con Ben Affleck...............io mi bombo lei e mi sistemo.

voi andate tutti affanculo!

Un abbraccio

  • Like 7
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .