Vai al contenuto

Progetti Transeunti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, LupinRS ha scritto:

Alla fine rimane ugualmente una bomba.

Io invece sono un po' perplesso...ho giusto buttato li 4 componenti per vedere un po come veniva ma qualcosa non mi quadra.

Loggati per vedere l'immagine

Quoto anche io il moderno full black, la forca mi piace così!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, filixeo ha scritto:

@valleyman questo è quello che rispondono da Marin:

Loggati per vedere l'immagine

(almeno rispondono :-°D )

gli ho mandato una foto e chiesto approfondimento giusto per!

Edit:

Loggati per vedere l'immagine

Allora la confusione rimane se e solo se i componenti XTR non sono i suoi, perché le specifiche sarebbero queste:

Loggati per vedere il contenuto

Ma boh!

Non sono convinto, poi non torna la grafica della forcella che invece corrisponde, il gruppo xtr e l'anno sul telaio... A meno che sia stato sostituito praticamente tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, valleyman ha scritto:

Non sono convinto, poi non torna la grafica della forcella che invece corrisponde, il gruppo xtr e l'anno sul telaio... A meno che sia stato sostituito praticamente tutto!

Sono d'accordo con te! E sostituire le grafiche della forcella per farla sembrare dell'anno prima, boh! Sarebbe di più la fatica del gusto, come dicono!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, LupinRS ha scritto:

Alla fine rimane ugualmente una bomba.

Io invece sono un po' perplesso...ho giusto buttato li 4 componenti per vedere un po come veniva ma qualcosa non mi quadra.

Loggati per vedere l'immagine

Se un giorno volessi liberarti di questo telaio, scrivimi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, LupinRS ha scritto:

Ancora da fare un paio di cosette

Tipo quel mezzo metro di guaina sul deragliatore post? Accorcialo un po’, suvvia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Olio ha scritto:

Tipo quel mezzo metro di guaina sul deragliatore post? Accorcialo un po’, suvvia.

Si si....devo nastrare e sistemare per benino guaine e cavi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita. L'ho provata per una quindicina di km giusto per vedere se non perdevo dei pezzi per strada. Devo registrare per benino la serie sterzo e sistemare le guaine. Le premesse sono buone, mi sono trovato bene. Il test definitivo sarà quando avrò tempo per andare a farmi un giro in collina. 

P.s.....per chi se lo domandasse, mi piace usare le leve sull'obliquo a frizione. È una scelta voluta.

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/1/2020 at 11:00 , filixeo ha scritto:

Mancano solo i parafanghi e il cestino (e una vite e guardando bene pure un accorciatina alle guaine, ma sticazzi per adesso)!

Loggati per vedere l'immagine

Ovviamente, viste la sezione del post e la mia profonda ignoranza, sono aperto a suggerimenti, pensieri e magari qualche notizia su 'sto telaio che mi dicono essere un Team Issue e che era montato XTR (un adesivo lo testimonia), ma mi lascia qualche dubbio perché qualcosa non torna (colore grafiche, la forca rigida lascia presumere sia un pre-1995, ecc.). Magari @valleyman o @tulnio ne sanno qualcosa.

Minchia tutto fichissimo e poi... quel manubrio lì. Mi bruciano gli occhi ^^. Se penso ai parafanghi poi mi piglia la sincope. Si capisce che quelli di stridsland non sfornano esattamente le mie bici preferite? ^^ 

Meno male che ti han risposto dalla Marin, io riconosco un mezzo solo se c'è scritto sopra a lettere maiuscole. E scritte grandi.

P.S.: voi normoalti vi odio tutti. Lo trovassi io un telaio Marin della mia misura. O anche  un qualsiasi altro telaio eh

Modificato da tulnio (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, tulnio ha scritto:

Minchia tutto fichissimo e poi... quel manubrio lì. Mi bruciano gli occhi ^^. Se penso ai parafanghi poi mi piglia la sincope. Si capisce che quelli di stridsland non sfornano esattamente le mie bici preferite? ^^

Abbastanza! Aldilà di qualcosa ricercato o figo qui e là, però, ho voluto concentrarmi su quello che "mi serviva": una bici per andare a lavorare, perché comincerò a breve un nuovo impiego e sarò, finalmente, a 10km da casa. Niente docce, non so ancora quanto possano essere disponibili verso un nuovo acquisto ciclista e i parafanghi sono d'obbligo; per l'uso che ne intendo fare penso che la posizione city/trekking bike sia l'ideale e una mtb "classica" con manubrio da trekking si avvicina parecchio alla Bianchi Spillo, una delle migliori commuter mai progettate per ergonomia (e durata); l'occhio vuole la sua parte e invece di comprarmi una passeggiona al Decathlon ho preferito montare questa cosa qua. :)

20 ore fa, tulnio ha scritto:

P.S.: voi normoalti vi odio tutti. Lo trovassi io un telaio Marin della mia misura. O anche  un qualsiasi altro telaio eh

Ti credo! Io ho avuto culo, eh!?, perché stavo cazzeggiando e l'ho trovato pure con consegna a mano e serie sterzo inclusa (a parte la bestemmia per la guarnizione del controdado), ma nella ricerca prima ho trovato tanta robaccia che se ci metti anche una taglia fuori dalla media è un certo fastidio!

Modificato da filixeo
analfabetismo funzionale (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filixeo ha scritto:

parafanghi sono d'obbligo

Questa è na cazzata dai. Se investi qualche euro in un paio di buoni pantaloni da pioggia e copriscarpe, vivi benissimo senza parafanghi.

anch’io faccio giornalmente 20/30km tutto l’anno in qualsiasi condizione e la soluzione migliore è quella di buttarsi nel zaino le e cose sopracitate.

tanto se piove, parafanghi o no, arriverai comunque bagnato. Al massimo culo asciutto ma piedi e cosce fradici.

insomma i parafanghi fanno sempre schifo. Sempre.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Olio ha scritto:

Questa è na cazzata dai. Se investi qualche euro in un paio di buoni pantaloni da pioggia e copriscarpe, vivi benissimo senza parafanghi.

anch’io faccio giornalmente 20/30km tutto l’anno in qualsiasi condizione e la soluzione migliore è quella di buttarsi nel zaino le e cose sopracitate.

tanto se piove, parafanghi o no, arriverai comunque bagnato. Al massimo culo asciutto ma piedi e cosce fradici.

insomma i parafanghi fanno sempre schifo. Sempre.

Guarda, escludendo la graziella è la prima bici su cui monterò i parafanghi. Perché li ho visti in altri contesti e ne ho letto/sentito parlare, in qualche modo ne sento la necessità e, se arrivano, ormai li ho comprati e proverò a montarli! Se dopo averli montati la bici mi piacerà meno o altro, nessuno mi impedirà di ricredermi e smontarli.

E poi, con tutte le brutte cose che ci sono in giro, 'sto mondo non sarà più orribile perché io attacco due lamiere piegate e verniciate a un telaio, no?!?

E, non ultimo, de gustibus: in questo periordo mi attizza di più una cosa così

Loggati per vedere l'immagine

che una cosà

Loggati per vedere l'immagine
.

 

Modificato da filixeo
Sgrammaticherie (visualizza cornologia modifica)
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, filixeo ha scritto:

Guarda, escludendo la graziella è la prima bici su cui monterò i parafanghi. Perché li ho visti in altri contesti e ne ho letto/sentito parlare, in qualche modo ne sento la necessità e, se arrivano, ormai li ho comprati e proverò a montarli! Se dopo averli montati la bici mi piacerà meno o altro, nessuno mi impedirà di ricredermi e smontarli.

E poi, con tutte le brutte cose che ci sono in giro, 'sto mondo non sarà più orribile perché io attacco due lamiera piegata e verniciata a un telaio, no?!?

E non ultimo, de gustibus: in questo periordo mi attizza di più una cosa così

Loggati per vedere l'immagine

che una cosà

Loggati per vedere l'immagine
.

 

Loggati per vedere l'immagine

 

 

  • Thanks 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Nekro ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

 

 

Massì, ci sono vari perché (non in ordine):

  • è una fase e passerà;
  • con la seconda ci farei le stesse cose (schifo, per esempio) che faccio con la gravel;
  • a causa della dipendenza patologica dall'internet mi sono fatto influenzare da questo tipo di esempi;
  • dimostrare a me stesso che quello che disapprovavo può anche essere gradevole (tipo regalare un  gioiello raffinato alla tipa punk che fa tanto la punk ma poi sotto sotto è la tipa che guardava le principesse Disney -quando tu, comunque, guardavi Colpo Grosso);
  • tu non odiavi i copertoni con fianco para???
  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, filixeo ha scritto:

Massì, ci sono vari perché (non in ordine):

  • è una fase e passerà;
  • con la seconda ci farei le stesse cose (schifo, per esempio) che faccio con la gravel;
  • a causa della dipendenza patologica dall'internet mi sono fatto influenzare da questo tipo di esempi;
  • dimostrare a me stesso che quello che disapprovavo può anche essere gradevole (tipo regalare un  gioiello raffinato alla tipa punk che fa tanto la punk ma poi sotto sotto è la tipa che guardava le principesse Disney -quando tu, comunque, guardavi Colpo Grosso);
  • tu non odiavi i copertoni con fianco para???

severo ma giusto!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .