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Consiglio per GravelFixed


Naskerrimo
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2 ore fa, Dens ha scritto:

E' bella ma è una Gravel in tutto e per tutto, è lunga e molto relaxed (come è giusto che sia una gravel); se ho capito bene @Naskerrimo cerca un "pista" con i ruotoni e li la faccenda si complica.

Esatto :)

il problema mio è solo trovare un telaio da pista che puó ospitare un 35 di copertoncino

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27 minuti fa, dariota ha scritto:

madonna che bomba, e che prezzo!

Dario, una domanda ma senza farti i conti in tasca troppo.

Cosa si spende a montare una bici così con i dischi idraulici?

Lo dico perchè hai da poco montato il Ponc.

grazie in anticipo

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1 ora fa, Naskerrimo ha scritto:

Esatto :)

il problema mio è solo trovare un telaio da pista che puó ospitare un 35 di copertoncino

Cinalli mash cxss oppure cinelli mash work

 

io ho il primo e ti devo dire che a parte il nuovo vigo è la migliore che abbia mai usato

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In questo momento, Alb ha scritto:

Dario, una domanda ma senza farti i conti in tasca troppo.

Cosa si spende a montare una bici così con i dischi idraulici?

Lo dico perchè hai da poco montato il Ponc.

grazie in anticipo

Alura, premettendo che il mio ponc non ha i freni idraulici, ti posso dire cosa cosa ho speso per montarla (geared ovviamente) e quanto avrei speso montandola idraulica: 

  • gruppo rival 22 + fremi meccanici avid BB7 road 550 euro circa
  • ruote dt swiss R24 230 euro (miglio rapporto qualità prezzo sul preassemblato imho=)

su trittico, sella, copertoni e pedali ognuno si può sbizzarrire; diciamo che con altri 200 euro te la cavi andando su roba economica

se avessi voluto l'idraulico (sempre rival) avrei speso 550 euro solo di comandi e freni (contro i 270 dei miei meccanici).  

La questione cambia se vuoi montarla ss, comunque un 250 euro di leve e freni li devi cacciare fuori ;)

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1 minuto fa, dariota ha scritto:

Alura, premettendo che il mio ponc non ha i freni idraulici, ti posso dire cosa cosa ho speso per montarla (geared ovviamente) e quanto avrei speso montandola idraulica: 

  • gruppo rival 22 + fremi meccanici avid BB7 road 550 euro circa
  • ruote dt swiss R24 230 euro (miglio rapporto qualità prezzo sul preassemblato imho=)

su trittico, sella, copertoni e pedali ognuno si può sbizzarrire; diciamo che con altri 200 euro te la cavi andando su roba economica

se avessi voluto l'idraulico (sempre rival) avrei speso 550 euro solo di comandi e freni (contro i 270 dei miei meccanici).  

La questione cambia se vuoi montarla ss, comunque un 250 euro di leve e freni li devi cacciare fuori ;)

Grazie.

Io vorrei montarlo SS con freni idraulici da usare tutti i giorni (visto il meteo -_-) ed ovviamente per fare qualche garetta in SSCX (NO IL RIDLEY NON LO FASCIETTO!).

 

Quindi 250 leve freni idraulici + 250 ruote + trittico a piascere

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1 minuto fa, Alb ha scritto:

Grazie.

Io vorrei montarlo SS con freni idraulici da usare tutti i giorni (visto il meteo -_-) ed ovviamente per fare qualche garetta in SSCX (NO IL RIDLEY NON LO FASCIETTO!).

 

Quindi 250 leve freni idraulici + 250 ruote + trittico a piascere

Manca la guarnitura, con 120 euro prendi la rival 1 volendo ;)

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25 minuti fa, dariota ha scritto:

Manca la guarnitura, con 120 euro prendi la rival 1 volendo ;)

Son poco fans di sram ma anche vero che SS ci son poche soluzioni e non sono per i mischioni di gruppi.

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1 minuto fa, dariota ha scritto:

altrimenti vai di pmp o white industries...  :D

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11 minuti fa, Alb ha scritto:

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50 minuti fa, bludado ha scritto:

Cinalli mash cxss oppure cinelli mash work

 

io ho il primo e ti devo dire che a parte il nuovo vigo è la migliore che abbia mai usato

Questo work lo vedo dappertutto.........ci faccio un pensiero....... :) Grazie!!

Modificato da Naskerrimo (visualizza cornologia modifica)
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Ciao @Naskerrimo non ho capito bene quanto "pista" tu voglia questo telaio in termini di geometrie, però ti posso riferire la mia esperienza personale che potrebbe anche coincidere con quello che hai intenzione di fare tu.

questo è il mio pompino

 

 limati via i vari attacchi e fatta fare forca custom da Alman, spesa totale del telaio(nuovo)+ forca intorno ai 350€ 

le geometrie sono quasi identiche a quelle del gangsta, la forca ha circa 5mm in più di rake (ma se tornassi indietro la farei un po' più incazzata), ci stanno i 35 e come impostazione è molto fruibile come commuting\offroad.

Attualmente lo sto usando come nelle ultime foto cioè con una forca in carbonio rake30  e pochissima tolleranza,e nonostante questo stravolgimento di geometrie si rivela essere lo stesso un setup ottimo, più cattivo e reattivo.

questo per dire che il telaio di per se è molto flessibile e in base alle tue preferenze puoi giocartela bene con la forcella per ottenere quello che stai cercando.

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