Vai al contenuto

Telaio team ridewill conico


Sebagallizia
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, mar_lad ha scritto:

Cioè da quanto ho capito, ha le stesse identiche geometrie del breda. Stesse misure. Cambia solo il punto in cui sono saldati i foderi alti del carro.

Tra l'altro sul sito non danno neanche gli angoli. Ma comparando i 610 mm di questo con l'obliquo del mio breda, risultano essere praticamente identici. 100€ in più solo per un tubo sterzo più largo?

 

Sai che investimenti ci sono dietro il lancio di un nuovo telaio? E la produzione stessa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mar_lad ha scritto:

Cioè da quanto ho capito, ha le stesse identiche geometrie del breda. Stesse misure. Cambia solo il punto in cui sono saldati i foderi alti del carro.

Tra l'altro sul sito non danno neanche gli angoli. Ma comparando i 610 mm di questo con l'obliquo del mio breda, risultano essere praticamente identici. 100€ in più solo per un tubo sterzo più largo?

 

Ma infatti l innovazione di questo telaio non risiede nell avere nuove geometrie -che tra l altro non mi sembra un peccato averle riciclate- ma piuttosto sia nel tubo di sterzo conico che nelle rifiniture delle saldature, nella possibilità di scelta dei tubi, nell assenza dell orribile piastrina e nella presenza dei doppi rinforzi dei forcellini, oltre che il carro che si attacca più in basso, cosa che secondo me è un valore estetico aggiunto (così come il logo impresso sui forcellini...)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

raga questo non ha niente a che vedere col Breda ...... sono due cose totalmente diverse non confondete la cioccolata con la merda ........ questo è un prodotto ad-hoc fatto su richiesta da un unico fornitore, il telaiaccio lo si trova in tutte le salse da qualsiasi azienda orientale che produce in fabbrica telai entry level ...... date merito a ridewill di aver progettato e messo in commercio un telaio innovativo alla portata di tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, donbongio ha scritto:

raga questo non ha niente a che vedere col Breda ...... sono due cose totalmente diverse non confondete la cioccolata con la merda ........ questo è un prodotto ad-hoc fatto su richiesta da un unico fornitore, il telaiaccio lo si trova in tutte le salse da qualsiasi azienda orientale che produce in fabbrica telai entry level ...... date merito a ridewill di aver progettato e messo in commercio un telaio innovativo alla portata di tutti 

Se lo dice bongio che ha un team supportato da chi immagino non sia troppo contento della nascita di un telaio così è a questo prezzo, e che odiava davvero tanto il Breda, deve essere vero per forza. 

Io ripeto secondo me a ridewill bisogna fare un monumento 

( però bisogna trovare un'altra forca perché quella è una doccia fredda dopo aver visto una bella figa che te la vuole dare )

Modificato da fabi_1 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sia chiaro. Io non ho detto che mi fa cagare. Così come mi è sempre piaciuto il breda, non può non piacermi anche questo. 

Dico solo che mi aspettavo qualcosa di diverso, per quanto riguarda le geometrie.

Concordo per la forca. Secondo me una pista leggera ci starebbe a muzzo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una domanda per quanto riguarda che le misure che forse può essere utile ai più inesperti:

io sono 188 con 90 di cavallo in genere vado bene sui moderni telai su 57x57 centro centro, infatti ne ho uno così che centro fine è 60 cm.

in questo caso dovrei prendere credo la misura 58 che è 53x57,5 cc e ha verticale 58 centro fine giusto? ho il dubbio perchè non mi sono mai dovuto confrontare con uno scarto così marcato tra misura cc e cf nel verticale, 

la misura dopo (incredibile hanno messo 2 misure in più per gli alti!) è la 60 che è 55x58,5 cc e ha verticale di 60 centro fine, questo sembrerebbe più indicato per l'altezza ma leggermente lungo.

voi cosa consigiereste? credo sia una situazione che può capitare anche ad altri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, fabi_1 ha scritto:

Se lo dice bongio che ha un team supportato da chi immagino non sia troppo contento della nascita di un telaio così è a questo prezzo, e che odiava davvero tanto il Breda, deve essere vero per forza. 

Io ripeto secondo me a ridewill bisogna fare un monumento 

( però bisogna trovare un'altra forca perché quella è una doccia fredda dopo aver visto una bella figa che te la vuole dare )

Credo che ci voglia del tempo affinché questo telaio possa fare concorrenza a leader ( e se dovesse accadere sarei anche contento) però dalle prime immagini é un bel telaietto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è un bel telaio, offerto a un ottimo prezzo! Diventerà senza dubbio lo standard per chi non vuole spendere tanto
non capisco cosa ci sia da aspettarsi a livello di geometrie da un telaio pensato per le crit ( @mar_lad )
Se si prendono le bdc top di gamma sono praticamente tutte uguali, e in quel caso parliamo di telai da > 3k euri quindi volete studio e ricerca dietro a un telaio da 170 euro?

Una volta individuata la geometria giusta per le criterium (geometria bdc racing con movimento centrale alto e forcellini orizzontali) cosa altro c'è da inventare?

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stefano865 ha scritto:

è un bel telaio, offerto a un ottimo prezzo! Diventerà senza dubbio lo standard per chi non vuole spendere tanto
non capisco cosa ci sia da aspettarsi a livello di geometrie da un telaio pensato per le crit ( @mar_lad )
Se si prendono le bdc top di gamma sono praticamente tutte uguali, e in quel caso parliamo di telai da > 3k euri quindi volete studio e ricerca dietro a un telaio da 170 euro?

Una volta individuata la geometria giusta per le criterium (geometria bdc racing con movimento centrale alto e forcellini orizzontali) cosa altro c'è da inventare?

beh qualcosa ci sarebbe ma a sto prezzo è giusto che abbiano aggiornato e migliorato, se lo volevate reinventato da 0 il prezzo raddoppiava.

porsche non mi pare rifaccia i modelli da 0 ogni volta e mi pare che sia abbastanza apprezzata

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alb ha scritto:

regaz vi voglio a tutti un sacco di bene.

ma se allegate la foto della vostra laurea magistrale in Ingegneria Motoristica applicata alle 2 ruote possiamo parlare pure di geometrie, altrimenti è come fare la punta al cazzo alle mosche.

Dei ragazzi di Ridewill OSCAR che corrono, ne conosco 3 e sono tutti delle macchine a due gambe. Non credo, seppur la loro infinita esperienza, si facciano i seghini come qua dentro per una geometria. Al tempo stesso se dovessero essersi fatte molte seghe, tipo Gibbo, sono sicuro che i loro pareri siano stati ascoltati per produrre questo telaio che a livello di rapporto cosecheoffro/costo è superiore ad almeno la metà dei prodotti presenti su sto forum.

 

daje su....

credo che come rapporto qualità prezzo sia superiore a molti più che il 50% dei telai qua dentro

@fabi_1 cosa ci sarebbe da dare di più? reggisella integrato (non mi viene in mente altro)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefano865 ha scritto:

è un bel telaio, offerto a un ottimo prezzo! Diventerà senza dubbio lo standard per chi non vuole spendere tanto
non capisco cosa ci sia da aspettarsi a livello di geometrie da un telaio pensato per le crit ( @mar_lad )
Se si prendono le bdc top di gamma sono praticamente tutte uguali, e in quel caso parliamo di telai da > 3k euri quindi volete studio e ricerca dietro a un telaio da 170 euro?

Una volta individuata la geometria giusta per le criterium (geometria bdc racing con movimento centrale alto e forcellini orizzontali) cosa altro c'è da inventare?

Che una volte decisi gli angoli, si poteva decidere di scegliere delle lunghezze diverse. 

Prendo esempio dal 54. Con un verticale da 51 o 52 C-c (ora non ricordo) perché mettere un orizzontale da 53.5?

Io questo mi domando. È una misura strana. Però boh. A me per esempio il 54 mi andrebbe corto di orizzontale e il 56 invece troppo lungo. E poi non è che abbia tutta questa differenza nel rapporto busto gambe. Io dico solo che forse avrebbero potuto scegliere delle misure un po' più facili da gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Stefano865 ha scritto:

credo che come rapporto qualità prezzo sia superiore a molti più che il 50% dei telai qua dentro

@fabi_1 cosa ci sarebbe da dare di più? reggisella integrato (non mi viene in mente altro)

son stato basso Stefano perchè so che se ne uscirà qualcuno sicuramente con "ma il mio è fatto in itaGlia dal sacro maestro...etcetc"...

Cmq mi sarebbe piaciuto leggere, almeno fino a qua, un qualche consiglio sulla forcella che mantenesse l'idea iniziale del telaio sviluppato dai ragazzi del team.

Una forcella, io ho avuto una esperienza simile, diversa rispetto a quella del prodotto finito cambia abbastanza lo scopo percui è nato il telaio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, fabi_1 ha scritto:

io ho una domanda per quanto riguarda che le misure che forse può essere utile ai più inesperti:

io sono 188 con 90 di cavallo in genere vado bene sui moderni telai su 57x57 centro centro, infatti ne ho uno così che centro fine è 60 cm.

in questo caso dovrei prendere credo la misura 58 che è 53x57,5 cc e ha verticale 58 centro fine giusto? ho il dubbio perchè non mi sono mai dovuto confrontare con uno scarto così marcato tra misura cc e cf nel verticale, 

la misura dopo (incredibile hanno messo 2 misure in più per gli alti!) è la 60 che è 55x58,5 cc e ha verticale di 60 centro fine, questo sembrerebbe più indicato per l'altezza ma leggermente lungo.

voi cosa consigiereste? credo sia una situazione che può capitare anche ad altri.

Questo è proprio quello di cui parlavo.@Stefano865

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .