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Telaio team ridewill conico


Sebagallizia
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1 ora fa, Stefano865 ha scritto:

Con l'unica differenza che il mash non è adatto a correre seriamente ma va benissimo per poserare...

Se guardi i telai strafighi e su misura dei top team sono tutti molto molto molto simili

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ho detto il mash x dire un telaio, 
il mio è fatto su misura e fidati che le geometrie non sono le stesse ne dei miei compagni di squadra ne le stesse degli altri telai simili al mio.

le geometrie si devono scegliere in base alla tipologia di utilizzo, lo stile e le capacità di guida, le misure antropometriche e le capacità atletiche.

 

non esistono le geometrie giuste x tutti.

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2 ore fa, torakiki ha scritto:

Siete così sicuri che ridewill abbia fatto questo telaio dietro i consigli del team?...beh 

sicuramente a livello di marketing fa il suo effetto 

questa risposta da te non me la sarei aspetta, eppure fai parte di un team e conosci i membri del Roc, ne parlano da tempo, devi iniziare a fare più post party bevendo una birra (anche due) assieme a tutti noi 

Ti lovvo ci vediamo sabato 

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ho detto il mash x dire un telaio, 

il mio è fatto su misura e fidati che le geometrie non sono le stesse ne dei miei compagni di squadra ne le stesse degli altri telai simili al mio.

le geometrie si devono scegliere in base alla tipologia di utilizzo, lo stile e le capacità di guida, le misure antropometriche e le capacità atletiche.

 

non esistono le geometrie giuste x tutti.

Questo è un modo di pensare di 20 anni fa quando tutti dovevano avere lo stesso fuorisella e la stessa lunghezza pipa...

Ora esistono mille misure di stem tra lunghezza e inclinazioni diverse,tantissimi manubri e reggisella con gli arretramenti più disparati che permettono di scegliere tra i telai standard offerti dal mercato e "aggiustare" la bici sul 99 % dei ciclisti in circolazione: dall'amatore con la panza al pro con il 5% di massa grassa.

Ora non so che nome e squadra ci sia dietro il tuo nickname,ma mi pare di vedere che quasi tutti i top teams e i top riders del mondo criterium corrono su telai standard e riescono tranquillamente a esprimere il loro stile e le loro capacità, quindi su un prodotto di buona gamma e ben progettato, il mezzo grado di variazione dell'angolo di sterzo o di piantone,non credo abbia neanche senso, ma ne avrebbe molto di più variare il diametro e il materiale dei tubi,ma questo discorso non viene mai preso in considerazione qui e si parla solo di geometrie,non considerando che c'è molta più differenza tra un tubo piantone da 27,2 e uno da 31,6 che in mezzo grado di inclinazione!

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9 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

@Stefano865 sono pienamente d'accordo con te, ma qui allora si sfocia nel discorso se ha senso o meno un telaio su misura...

secondo me un telaio artigianale oggi vale la pena farselo fare per due motivi(entrambi validi):

- sei fatto fisicamente molto strano

- vuoi una bici fatta esattamente come piace a te

io ho una corporatura standard e per ora non ho esigenze particolari percui ho solo telai industriali ma appena mi gira il cazzo mi faccio un telaio fazzoletato

 

ps

il telaio ridewill ha un otimo rapporto qualità prezzo per me, non avessi un dolan lo prenderei

 

Modificato da severinodigiovanni (visualizza cornologia modifica)
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1 ora fa, donbongio ha scritto:

questa risposta da te non me la sarei aspetta, eppure fai parte di un team e conosci i membri del Roc, ne parlano da tempo, devi iniziare a fare più post party bevendo una birra (anche due) assieme a tutti noi 

Ti lovvo ci vediamo sabato 

prendetevi meno sul serio (cit.)

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1 ora fa, Stefano865 ha scritto:

Questo è un modo di pensare di 20 anni fa quando tutti dovevano avere lo stesso fuorisella e la stessa lunghezza pipa...

Ora esistono mille misure di stem tra lunghezza e inclinazioni diverse,tantissimi manubri e reggisella con gli arretramenti più disparati che permettono di scegliere tra i telai standard offerti dal mercato e "aggiustare" la bici sul 99 % dei ciclisti in circolazione: dall'amatore con la panza al pro con il 5% di massa grassa.

Ora non so che nome e squadra ci sia dietro il tuo nickname,ma mi pare di vedere che quasi tutti i top teams e i top riders del mondo criterium corrono su telai standard e riescono tranquillamente a esprimere il loro stile e le loro capacità, quindi su un prodotto di buona gamma e ben progettato, il mezzo grado di variazione dell'angolo di sterzo o di piantone,non credo abbia neanche senso, ma ne avrebbe molto di più variare il diametro e il materiale dei tubi,ma questo discorso non viene mai preso in considerazione qui e si parla solo di geometrie,non considerando che c'è molta più differenza tra un tubo piantone da 27,2 e uno da 31,6 che in mezzo grado di inclinazione!

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ma alla fine non contava la gamba?

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allora casini e contrattempi per montarla e dopo un'ora sono appena a questo punto. toccherà provarla un altro giorno.

effetto wow appena scartata. Nessun problema pare.

misuro orizzontale fottutamente lungo. 58. Verticale 58 cf.

belli i tubi e il carro post. Il vigorelli pesava sensibilmente meno.

qualxhe problemino con l'inserimento della ss columbus e con le calotte della guarda sram. Con decisione entra tutto.

ho carteggiato leggermente i bordi del tubo vert in prossimità del collarino.

il mio carro misura 125 mm. A fondo corsa la ruota con copertocino 23 tocca il tubo vert. 

Ultima considerazione: la forca costa più del telaio.

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23 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

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allora casini e contrattempi per montarla e dopo un'ora sono appena a questo punto. toccherà provarla un altro giorno.

effetto wow appena scartata. Nessun problema pare.

misuro orizzontale fottutamente lungo. 58. Verticale 58 cf.

belli i tubi e il carro post. Il vigorelli pesava sensibilmente meno.

qualxhe problemino con l'inserimento della ss columbus e con le calotte della guarda sram. Con decisione entra tutto.

ho carteggiato leggermente i bordi del tubo vert in prossimità del collarino.

il mio carro misura 125 mm. A fondo corsa la ruota con copertocino 23 tocca il tubo vert. 

Ultima considerazione: la forca costa più del telaio.

voglio il tuo cane

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