Vai al contenuto

BICI GRAVEL 2016


Righe
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, Fero ha scritto:

Io ho il caadx 105 2016 e di differenze ne trovo diverse:

Telaio differente e Forca conica

Guarnitura da 46-36 a 48-32, che insieme alla cassetta 11-32 (in precedenza 11-28) aumenta parecchio il range di sviluppo metrico.

Coperture da 37 rispetto alle 35 del 2016 (più luce sui foderi bassi)

Freni 160+160 TRP vs 160+140 Promax

Cablaggio interno

Poi non ė che per forza debba piacere a tutti (so che qui la preferita resta Specy).

A me piace.

però un'azienda come Cannondale poteva fare attenzione ed abbinare una forcella per perno flat invece che post, così pare n'accozzaglia, flat dietro e post avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, sembra quasi che abbiano utilizzato una forca di recupero...

SE è la nuova sigla che in Cannondale identifica bici gravel o adventure che dir si voglia, personalmente stavo valutando anche la Synapse SE

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Pinkus ha scritto:

Vero, sembra quasi che abbiano utilizzato una forca di recupero...

SE è la nuova sigla che in Cannondale identifica bici gravel o adventure che dir si voglia, personalmente stavo valutando anche la Synapse SE

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

La sigla SE è salta fuori con alcuni riallestimenti dei superx, in pratica il telaio Cannondale di punta da cx è considerato un ottimo telaio da Gravel sia come geo (usano bb bassi stile Colnago e avancorse generose) sia come soluzioni tecniche (sistema save), così hanno iniziato ad allestirli con ruote gomme e rapporti un po' più adatti al gravel. Il superx force 1 SE è una bomba atomica.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la Synapse SE non sembra male sulla carta, almeno secondo il mio concetto di bici gravel, cioè qualcosa che deve andare bene su sterrato senza penalizzare troppo l'asfalto

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Pinkus ha scritto:

Anche la Synapse SE non sembra male sulla carta, almeno secondo il mio concetto di bici gravel, cioè qualcosa che deve andare bene su sterrato senza penalizzare troppo l'asfalto

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Anche a me piacchiava la Synapse fino a quando non ho alzato quella in alu di un mio compagno di squadra...

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh, se cambio faccio il ricco, carbon o morte.
In realtà spendendo sensibilmente meno, c'è la Rose gravel (che poi è la loro cx riposizionata, mi sa), che secondo me ci si porta a casa un discreto mezzo senza spendere cifrone.

Attendo nel frattempo anche pareri non troppo interessati sulla Diverge my 2018, che più o meno si colloca in fascia Synapse, anche se personalmente specialized mi ha abbastanza deluso

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Pinkus ha scritto:

No beh, se cambio faccio il ricco, carbon o morte.
In realtà spendendo sensibilmente meno, c'è la Rose gravel (che poi è la loro cx riposizionata, mi sa), che secondo me ci si porta a casa un discreto mezzo senza spendere cifrone.

Attendo nel frattempo anche pareri non troppo interessati sulla Diverge my 2018, che più o meno si colloca in fascia Synapse, anche se personalmente specialized mi ha abbastanza deluso

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Nell'ambito dei telai in carbonio, ovvero XEON CDX cross /gravel, Rose bikes usa gli stessi telai con minime  differenze di allestimento: sella, ruote, piega, che del resto sono componenti configurabili. La mia esperienza è sinora positiva, ho una CDX montata SRAM Force. Unico componente che cambierei, cosa possibile da configuratore, è la piega, passando da una Ritchey EvoCurve ad una Ritchey EvoMax, Relativamente alle ruote ho le DT Swiss R23   ottime anche se non leggerissime (circa 1600 gr.)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, buone notizie e grazie per i suggerimenti. Purtroppo non vendono senza ruote/sella/altro, altrimenti l'avrei forse già presa.

Nel caso in cui, prenderei anch'io le db23, anche se più o meno al livello delle Novatec cxd penso, avrei in tal caso due coppie di ruote equivalenti o quasi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
però un'azienda come Cannondale poteva fare attenzione ed abbinare una forcella per perno flat invece che post, così pare n'accozzaglia, flat dietro e post avanti.

Avevo rimediato un paio di trp spyre SLC (quelli carbon super fighi) entrambi flatmount mount, e ho dovuto darli via speravo di riuscire a permutare una delle due pinze con una post sempre in carbonio ma nulla... Alla fine mi sono preso dei juin tech hydromeccanici post e ho comprato l'adattatore flat>>post

 

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho trovato questo telaietto tutto fare dal prezzo super contenuto. peccato che al momento non sia più in stock...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .