Vai al contenuto

BICI GRAVEL 2016


Righe
 Share

Recommended Posts

16 minuti fa, ThorOdino ha scritto:

Con i pedali. Pesa troppo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh, dal punto di vista del peso, direi ottimo. Bisogna anche dire che il monocorona aiuta per il fattore peso, penso

Vedendola montata, anche se non riesco a capire la taglia, mi lascia anche perplesso l'altezza del manubrio rispetto alla sella, troppo alto, per i miei canoni, ben inteso, magari per quello per cui la usi tu va benissimo. Però forse più che una questione di telaio, fa parecchio lo stem positivo unito agli spessori, anche perché come sloping non mi pare diversissimo dalla mia attuale Diverge

EDIT: anche il carro mi sembra parecchio lungo, o è un effetto ottico della foto?

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ThorOdino ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Con i pedali. Pesa troppo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non sono di certo un grammomaniaco, ma sul sito marrone parlavano di più di 10kg, non certo di 8.44kg.

Quella nella foto monta già delle ruote più belle di quelle standard, giusto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dal punto di vista del peso, direi ottimo. Bisogna anche dire che il monocorona aiuta per il fattore peso, penso
Vedendola montata, anche se non riesco a capire la taglia, mi lascia anche perplesso l'altezza del manubrio rispetto alla sella, troppo alto, per i miei canoni, ben inteso, magari per quello per cui la usi tu va benissimo. Però forse più che una questione di telaio, fa parecchio lo stem positivo unito agli spessori, anche perché come sloping non mi pare diversissimo dalla mia attuale Diverge
EDIT: anche il carro mi sembra parecchio lungo, o è un effetto ottico della foto?


Il carro lungo è una delle caratteristiche dei telai Gravel, come la lunghezza complessiva, l'angolo sterzo e il tubo manubrio. Ma non discuto sulle geometrie delle bici ogni uno sceglie in base alle proprie opinioni. Io ho scelto BBB[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nekro ha scritto:

Io non sono di certo un grammomaniaco, ma sul sito marrone parlavano di più di 10kg, non certo di 8.44kg.

Quella nella foto monta già delle ruote più belle di quelle standard, giusto?

sul sito on one pesa 10.5 kg con che ruote e montata in origine di acciaio ? secondo me gia un gravel da 10 kg completa e perfetta . 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[emoji23][emoji23][emoji23] per esperienza di altri ti posso assicurare che mentono sapendo di mentire. Se cerchi sul marrone troverai anche uno (Alberto) che l'ha montata a 7,5kg.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

sul sito on one pesa 10.5 kg con che ruote e montata in origine di acciaio ? secondo me gia un gravel da 10 kg completa e perfetta . 

Appunto.....ma un telaio in carbonchio che arriva a pesare 10.5kg, mi sembra strano^^'.......probabilmente le ruote del montaggio base sono dei ferri, ma non possono pesare 2kg in più di un paio di ruote fighe!

Cmq @ThorOdino è una bomba!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

Appunto.....ma un telaio in carbonchio che arriva a pesare 10.5kg, mi sembra strano^^'.......probabilmente le ruote del montaggio base sono dei ferri, ma non possono pesare 2kg in più di un paio di ruote fighe!

Cmq @ThorOdino è una bomba!

le mie ruote mavic crossride sono dei ferri ma pesano 2 kg la coppia e pasare alle ruote fighe risparmio 500 grammi. ma non 2 kg.  voglio la foto @ThorOdino pesata in quale si vede anche la bici ahahaha secondo me l`hai pesata senza ruote ahahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le mie ruote mavic crossride sono dei ferri ma pesano 2 kg la coppia e pasare alle ruote fighe risparmio 500 grammi. ma non 2 kg.  voglio la foto [mention=16887]ThorOdino[/mention] pesata in quale si vede anche la bici ahahaha secondo me l`hai pesata senza ruote ahahaha

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] mi hai sgamato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh, le ruote di serie, soprattutto per bici complete poco costose, fanno schifo, è il primo componente su cui iniziano a risparmiare, ed è il primo da sostituire.
Sulla mia Diverge è stato il primo è unico componente che ho sostituito, altro non ne vale la pena.

Comunque 10kg per un carbonio è strano, è il peso della mia Diverge iper modello base in alu. Boh?!?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti



Il carro lungo è una delle caratteristiche dei telai Gravel, come la lunghezza complessiva, l'angolo sterzo e il tubo manubrio. Ma non discuto sulle geometrie delle bici ogni uno sceglie in base alle proprie opinioni. Io ho scelto BBB[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Vero, ma ci sono parecchie sfumature e interpretazioni, anche molto diverse tra loro.

Un giorno o l'altro mi faccio una tabella con tutti i telai che mi ispirano e relative geometrie/misure, così per confronto

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti



Vero, ma ci sono parecchie sfumature e interpretazioni, anche molto diverse tra loro.

Un giorno o l'altro mi faccio una tabella con tutti i telai che mi ispirano e relative geometrie/misure, così per confronto

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Infatti come ho scritto non discuto sulle preferenze personali, ogni uno ha le sue e il suo modo di interpretare la bici.
L'importante alla fine e pedalare felici [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@ThorOdino non c'entra nulla, ma sei di Torino? (fa pure rima)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@ThorOdino non c'entra nulla, ma sei di Torino? (fa pure rima)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk



Provincia di Milano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .