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BICI GRAVEL 2016


Righe
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19 ore fa, Nekro ha scritto:

Appunto.....ma un telaio in carbonchio che arriva a pesare 10.5kg, mi sembra strano^^'.......probabilmente le ruote del montaggio base sono dei ferri, ma non possono pesare 2kg in più di un paio di ruote fighe!

Cmq @ThorOdino è una bomba!

mah io penso che il peso su una gravel è relativo e che non è paragonabile ad una bici da corsa. anche per il tipo di prestazioni che deve dare.
la mia planet-viner-x completa con pedalini pesa sui 9.0, 9.5kg, così com'è uscita da shenzhen-sheffield :D

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20 minuti fa, mariazzo ha scritto:

mah io penso che il peso su una gravel è relativo e che non è paragonabile ad una bici da corsa. anche per il tipo di prestazioni che deve dare.
la mia planet-viner-x completa con pedalini pesa sui 9.0, 9.5kg, così com'è uscita da shenzhen-sheffield :D

La gravel 29 che uso io supera i 10kg....forse anche gli 11^^' ed è singlespeed....quindi il peso non è un problema!

La cxss/gravel è intorno ai 9kg...... la performance non è un mio cruccio di certo:-P

 

Alla LLL se vuoi ti faccio provare la gravel 29 sulla panca piana:-)

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Ciao a tutti, mi sono registrato oggi, dopo la presentazione nella sezione dedicata questo è il mio primo post.

Ho già 1 bici e a breve metto in cantiere la seconda dedicata al gravel, non inteso come turismo, quindi no bici simil Fargo.

Le idee base ci sono, comoda, per coperture massimo 40mm disco, acciaio con forcella carbonio, non mi interessano portapacchi.

Sto guardando sia bici di marchi famosi che artigianali, il budget per bici completa intorno a 3.000 massimo ma preferirei stare leggermente sotto, precedenza a telaio e ruote, alluminio basso profilo, tipo 25mm, guarnitura doppia con 48 o 50 come grande e 34 o 32 piccola, pignoni anche il 32 mi va bene.

Avete esperienze simili o consigli per farmi decidere sta benedetta bici visto che ogni giorno passo ore per ogni cavolo di componente.

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13 ore fa, fuoristrada ha scritto:

Ciao a tutti, mi sono registrato oggi, dopo la presentazione nella sezione dedicata questo è il mio primo post.

Ho già 1 bici e a breve metto in cantiere la seconda dedicata al gravel, non inteso come turismo, quindi no bici simil Fargo.

Le idee base ci sono, comoda, per coperture massimo 40mm disco, acciaio con forcella carbonio, non mi interessano portapacchi.

Sto guardando sia bici di marchi famosi che artigianali, il budget per bici completa intorno a 3.000 massimo ma preferirei stare leggermente sotto, precedenza a telaio e ruote, alluminio basso profilo, tipo 25mm, guarnitura doppia con 48 o 50 come grande e 34 o 32 piccola, pignoni anche il 32 mi va bene.

Avete esperienze simili o consigli per farmi decidere sta benedetta bici visto che ogni giorno passo ore per ogni cavolo di componente.

diciamo che con il tuo budget hai un'ampia scelta.

Io mi sono fatta fare un telaio artigianale alla Stazione delle biciclette di Milano e sono stra soddisfatta!! Ho potuto scegliere geometrie e singoli componenti.

Quindi il mio consiglio è vai di telaio artigianale;)

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Il 2/4/2017 at 09:34 , arwen ha scritto:

diciamo che con il tuo budget hai un'ampia scelta.

Io mi sono fatta fare un telaio artigianale alla Stazione delle biciclette di Milano e sono stra soddisfatta!! Ho potuto scegliere geometrie e singoli componenti.

Quindi il mio consiglio è vai di telaio artigianale;)

notte dedicata a studiarla, sempre più orientato su artigianale, le ruote sono definite. Mi sa che aprirò un topic a parte credo sia OT qui. Grazie.

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L'ho presa tre anni fa, a 150 euri il frameset, quella azzurra. Cerchi Ambrosio Evolution montati con mozzi Miche pista/strada. Corone, ruote libere e catena da 1/18, freni mini v brake. Copertoncini Schwalbe CX pro.

  Goduta e stragoduta a 2 MMM, al Lessinia Gravel, a due Miami, al BAM a una LLL, al Glory...tracciato e ritracciato El Santo gravel ...per dire posti dove mi hanno visto con la Pompino!

Manutenzione bassa, spese dei ricambi ridicole, gran telaio! E i9l piacere di andare in SS! L'altro giorno ho fatto la MMM con la gravel vetta del 2012 e l'ho venduta! Bella bici ma la On One Pompino rimane un gran mezzo, dai costi contenuti di acquisto e manutenzione...ah, i mini v brake, per questa specialità vanno alla grande, e le gomme ciccie sonotanto fighe ma poco adatte secondo me, per la maggior parte si percorrono stradine con ghiaino rado dove la ruotina sottile gira meglio! La cambierei per provare, stando sempre sulle SS, una vecchia Day One Genesis o la nuova Arise Bombtrack...Tanto per stare nel branco e avere la bici discata.

Peccato che quelli di On One abbiano abbandonato la SS mettendo nel dimenticatoio telai come la Pompetamine!

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Alessio

Modificato da Ciclo Azione (visualizza cornologia modifica)
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2 minuti fa, Ciclo Azione ha scritto:

L'ho presa tre anni fa, a 150 euri il frameset, quella azzurra. Cerchi Ambrosio Evolution montati con mozzi Miche pista/strada. Corone, ruote libere e catena da 1/18, freni mini v brake. Copertoncini Schwalbe CX pro.

  Goduta e stragoduta a 2 MMM, al Lessinia Gravel, a due Miami, al BAM a una LLL, al Glory...tracciato e ritracciato El Santo gravel ...per dire posti dove mi hanno visto con la Pompino!

Manutenzione bassa, spese dei ricambi ridicole, gran telaio! E i9l piacere di andare in SS! L'altro giorno ho fatto la MMM con la gravel vetta del 2012 e l'ho venduta! Bella bici ma la On One Pompino rimane un gran mezzo, dai costi contenuti di acquisto e manutenzione...ah, i mini v brake, per questa specialità vanno alla grande, e le gomme ciccie sono per gente con le palle di burro, per la maqggior parte si percorrono stradine con ghiaino rado dove la ruotina sottile gira meglio!

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ti ringrazio ma sto cercando qualcosa di diverso, migliore, quella è l'opposto di quello che cerco

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5 minuti fa, fuoristrada ha scritto:

ti ringrazio ma sto cercando qualcosa di diverso, migliore, quella è l'opposto di quello che cerco

Di niente, ma stavo postando sul tema generale e non per rispondere a te! :-)

Alessio

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Il ‎01‎/‎04‎/‎2017 at 20:03 , fuoristrada ha scritto:

Ciao a tutti, mi sono registrato oggi, dopo la presentazione nella sezione dedicata questo è il mio primo post.

Ho già 1 bici e a breve metto in cantiere la seconda dedicata al gravel, non inteso come turismo, quindi no bici simil Fargo.

Le idee base ci sono, comoda, per coperture massimo 40mm disco, acciaio con forcella carbonio, non mi interessano portapacchi.

Sto guardando sia bici di marchi famosi che artigianali, il budget per bici completa intorno a 3.000 massimo ma preferirei stare leggermente sotto, precedenza a telaio e ruote, alluminio basso profilo, tipo 25mm, guarnitura doppia con 48 o 50 come grande e 34 o 32 piccola, pignoni anche il 32 mi va bene.

Avete esperienze simili o consigli per farmi decidere sta benedetta bici visto che ogni giorno passo ore per ogni cavolo di componente.

come guarnitura se utilizzi una compact hai un girobulloni 110 e puoi montarci come corona piccola la 34 (sono in commercio anche delle 33). Se vuoi andare su corone più piccole o monti componenti MTB oppure utilizzi FSA SLK, appena messa in commercio

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41 minuti fa, bateau ha scritto:

come guarnitura se utilizzi una compact hai un girobulloni 110 e puoi montarci come corona piccola la 34 (sono in commercio anche delle 33). Se vuoi andare su corone più piccole o monti componenti MTB oppure utilizzi FSA SLK, appena messa in commercio

ti ringrazio, mi sono state proposte con guarnitura FSA o con Praxis entrambe con corona piccola da 32 che abbinato al 32 o al massimo al 36 posteriore mi va bene. Per il gruppo sarà Sram, ruote assemblate manca telaio e forcella da decidere, li il grosso dubbio ce ne sono in ballo 3.

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9 ore fa, fuoristrada ha scritto:

ti ringrazio ma sto cercando qualcosa di diverso, migliore, quella è l'opposto di quello che cerco

qualcosa di diverso non migliore, solo diverso:-)

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In questo momento, fuoristrada ha scritto:

:1310_thumbsup_tone1:

Sono il difensore dei pompini:-P

Forse lo stai già valutando, ma prova a guardare le bici che fa @dario bice

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31 minuti fa, Nekro ha scritto:

Sono il difensore dei pompini:-P

Forse lo stai già valutando, ma prova a guardare le bici che fa @dario bice

Grazie, ne sto valutando alcuni

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  • 1 month later...

Pinarello Gravel 2017, ho visto la versione GR (senza ammortizzatorino) esposta in negozio ed è molto "Pinarello", sicuramente è più bella dal vivo che nelle foto sul sito. L'estetica è quella delle BDC Pinarello, tubi aero e curve strane, è quasi irriconoscibile dalle BDC, però a occhio i passaggi ruota sembravano generosi e pare che i progettisti si siano spesi molto nel cercare il massimo comfort, peraltro già molto apprezzato su alcuni modelli strada della casa. Tutto carbo, prezzi  piuttosto alti, sopra i 3000 montata Ultegra con ruote Fulcrum Racing Sport. 

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