SDT

La fissa tende ad andare a destra

10 posts in this topic

ciao, storia la mia fissa da quando l'ho montata tende a destra ( non riesco ad andare senza mani, inesorabilmente si inclina),

ho controllato tutte le regolazioni, ho cambiato serie sterzo, manubrio, le ruote sembrano perfette.

il telaio non sembra abbia nessun segno. 

secondo voi cosa potrebbe essere?

potrebbe essere storto il telaio. Traguarda le ruote e osserva se vi sono differenze di spazio, alla destra ed alla sinistra di esse.

e' possibile. Io, ad esempio, ho trovato una piccola differenza di lunghezza, nei pendini posteriori, che non pregiudica la governabilità della bici. ?

• Like 2

ciao, storia la mia fissa da quando l'ho montata tende a destra ( non riesco ad andare senza mani, inesorabilmente si inclina),

ho controllato tutte le regolazioni, ho cambiato serie sterzo, manubrio, le ruote sembrano perfette.

il telaio non sembra abbia nessun segno. 

secondo voi cosa potrebbe essere?

apologia del fascismo!

@Capiero intervieni

• Like 1

potrebbe essere storto il telaio. Traguarda le ruote e osserva se vi sono differenze di spazio, alla destra ed alla sinistra di esse.

e' possibile. Io, ad esempio, ho trovato una piccola differenza di lunghezza, nei pendini posteriori, che non pregiudica la governabilità della bici. ?

è un legor? :P

è un legor? :P

No, magari, è 'solo' una Giuffredi. ;-)

• Like 1

se in acciaio potrebbe essere la forcella, a me successe prendendo una buca a velocità (troppo) sostenuta, poi l'ho fatta raddrizzare ma nel frattempo la bici piegava da un lato

• Like 2

In movimento molli il manubrio e sterza da sola, da ferma nessun sintomo apparente => telaio storto

In movimento molli il manubrio e diventa instabile ma non ingestibile; da ferma tende a non tenere la ruota dritta, si inclina di lato => forcella storta

mi sono un attimo assentato, allora ho controllato i 2 porcellini posteriori ( è un telaio convertito) sembrano essere posizionati in maniera differente.

tutti i test sulla forcella sembrano negativi. dovrei in alternativa provarne una nuova.

in realtà mi Sa che compro un telaio nuovo.

ciò già speso troppo tempo.