Vai al contenuto

Francigena Gravel Race - 10/10/2015 - Lucca


vierino
 Share

Recommended Posts

Invoco @guido (che ho visto prima stava lurkando il thread) per dare un consiglio ai singlespeeders sul rapporto da usare in situazioni come queste -> lunga percorrenza mangia&bevi, strappi brevi ma intensi.

Grazie

Ci sarebbe il 46 x  ( -19 - ), ma ormai è andato a Lucca...

Grazie Mauro, potresti spiegare meglio?

Io a disposizione ho 42 o 38 davanti e 15 o 17 o 21 dietro, devo giocarmi una di queste combinazioni. Sto pensando di andare con il 42-21, rapporto 2:1.

Avessi la gamba non mi preoccuperei. Perdonatemi si vi annoio con il totorapporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invoco @guido (che ho visto prima stava lurkando il thread) per dare un consiglio ai singlespeeders sul rapporto da usare in situazioni come queste -> lunga percorrenza mangia&bevi, strappi brevi ma intensi.

Grazie

Ci sarebbe il 46 x  ( -19 - ), ma ormai è andato a Lucca...

Grazie Mauro, potresti spiegare meglio?

Io a disposizione ho 42 o 38 davanti e 15 o 17 o 21 dietro, devo giocarmi una di queste combinazioni. Sto pensando di andare con il 42-21, rapporto 2:1.

Avessi la gamba non mi preoccuperei. Perdonatemi si vi annoio con il totorapporti.

se Mauro dice sul serio allora 46/19 = 42/17

Link al commento
Condividi su altri siti

Invoco @guido (che ho visto prima stava lurkando il thread) per dare un consiglio ai singlespeeders sul rapporto da usare in situazioni come queste -> lunga percorrenza mangia&bevi, strappi brevi ma intensi.

Grazie

Ci sarebbe il 46 x  ( -19 - ), ma ormai è andato a Lucca...

Grazie Mauro, potresti spiegare meglio?

Io a disposizione ho 42 o 38 davanti e 15 o 17 o 21 dietro, devo giocarmi una di queste combinazioni. Sto pensando di andare con il 42-21, rapporto 2:1.

Avessi la gamba non mi preoccuperei. Perdonatemi si vi annoio con il totorapporti.

Ciao, la mia era un pò una battuta, in quanto il 19 è un rapporto abbastanza agile ( e anche poco comune ) che era parte del trofeo che andò a Lucca in occasione del San Baronto Bombing.

Il 42-21 lo vedo un pò troppo risicato e sviluppa circa 4,23 metri

Il 38-17 sviluppa circa 4,72 metri mentre il 42-17 ne fa circa 5,22. Il 28-15 mi da circa 5,35 m

Dare un consiglio  in una occasione simile la vedo dura.

Se tu avessi una ruota invertibile potresti avere l' opzione di girar la ruota, ma diventa una noia improponibile.

Prova con il 42-17 ma non mi mandare gli accidenti, tanto se non hai la gamba devi comunque scender di bici sulle salite.

Buone pedalate.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Invoco @guido (che ho visto prima stava lurkando il thread) per dare un consiglio ai singlespeeders sul rapporto da usare in situazioni come queste -> lunga percorrenza mangia&bevi, strappi brevi ma intensi.

Grazie

Ci sarebbe il 46 x  ( -19 - ), ma ormai è andato a Lucca...

Grazie Mauro, potresti spiegare meglio?

Io a disposizione ho 42 o 38 davanti e 15 o 17 o 21 dietro, devo giocarmi una di queste combinazioni. Sto pensando di andare con il 42-21, rapporto 2:1.

Avessi la gamba non mi preoccuperei. Perdonatemi si vi annoio con il totorapporti.

col 42/21 dovresti scendere comunque in qualche salita mi sa.. alcune son parecchio dure, anche se brevi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro se sei riuscito a caricare la traccia su strava puoi provare a condividerla qui che così magari sul profilo altimetrico chi vuole può vedere un po di pendenze..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro se sei riuscito a caricare la traccia su strava puoi provare a condividerla qui che così magari sul profilo altimetrico chi vuole può vedere un po di pendenze..

ecco qui:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@and1 secondo me 42-17 tanto se come dice visconte alcune salite son toste e non le faresti neanche con il 21, è meglio avere qualcosa di più pedalabile. Con il 21 nei tratti in piano per mantenere una velocità di crociera decente devi farti uscire le gambe. Con il 17 invece vai tranquillo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spinning.gif~c200

Ho già capito che le possibilità di farsi una scampagnata di tutto riposo sono prossime allo zero!

Anche io stronzo e la mia singlespeed pure^^'

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

RICAPITOLANDO:

partenza tassativa alle 9 davanti alla stazione FS di Lucca.

la partecipazione e' gratuita ma raccoglieremo un contributo volontario e facoltativo di 5 euro (o più se volete) a testa con cui verranno comprate delle birre che ci aspettano all'arrivo.

C'e una macchina che prende i nostri zaini e li porta all'arrivo, quindi portarsi un ricambio caldo e comodo per il post gara e' fortemente consigliato visto che ci smerderemo quasi di sicuro.

La francigena e' veramente segnalata puntigliosamente per la strada, detto questo pero' e' facile mancare un cartello quando siamo presi dall'agone, si consiglia vivamente, anzi si intima di attrezzarsi con device su cui caricare la traccia 'gpx fornita a pie del primo post.

Assicuratevi che il suddetto device regga 10 ore di uso prima di morire che senno' fate come me e vi tocca attraversare le fabbriche e le ferrovie bestemmiando nei rovi.

Portatevi una luce post e una ant che non si sa mai, non volete trovarvi nel bosco al buio da soli, vero?

Portatevi il necessario per sopravvivere meccanicamente: camere d'aria, toppe, mancione (google it..). Attrezzi per smontare le ruote e per gonfiare e tutto quello che anche sospettate possa servirvi per la riparazione/modifica del mezzo meccanico.

Occhio alla strada: io direi che il percorso e' 60% sterro e 40% asfalto. Sono frequenti gli incroci di strade asfaltate, anche a grossa percorrenza. 

Stiamo attenti perdio.

I tratti sterrati sono molto vari, cobbles tipo parigiroubaix ma più stronzi, gravel battuto, sabbia da pineta e pantano merdoso da vigna.

Ci sono buche, ponticelli e fossi vari, consiglio di mantenere una distanza di sicurezza perche le frenate possono essere improvvise. 

Guardare avanti avanti, non il culo di quella prima.

C'e della salita: frequente, breve e spesso intensa. Se volete usare un rapporto solo tenetene conto.

L'arrivo non e' a monteriggioni come si era detto ma ad abbadia isola, 3 Km prima. E' dove ci sono le birre. Anche il cibo e il pernottamento mi sa che sono li.

Mangiare costa 10 euro

Pernottare costa 10 euro

Se siete morti, se vi siete persi o vi siete rotti la minchia potete arrivare all'asfalto e cercare una stazione del treno per arrivare o a Castellina in Chianti (la stazione più vicina ad abbadia isola) oppure dove cacchio volete. Tenete conto che i treni da quelle parti finiscono di passare piuttosto presto, diciamo verso le 20.

Per me se piove si fa uguale.

ciao.

parlando di cose serie: ma quindi ci sono variazioni sul menu?:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@vierino

@Visconte Cobram

Io e @and1 confermiamo la nostra presenza al singolar tenzone.....pedaleremo (probabilmente cammineremo pure) mangeremo berremo e dormiremo!

Ciao!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@vierino

@Visconte Cobram

Io e @and1 confermiamo la nostra presenza al singolar tenzone.....pedaleremo (probabilmente cammineremo pure) mangeremo berremo e dormiremo!

Ciao!

Ne siamo molto felici ma vi avevamo già contato.

Di quali "variazioni sul menu" stai parlando?

Daje

Link al commento
Condividi su altri siti

@vierino

@Visconte Cobram

Io e @and1 confermiamo la nostra presenza al singolar tenzone.....pedaleremo (probabilmente cammineremo pure) mangeremo berremo e dormiremo!

Ciao!

Ne siamo molto felici ma vi avevamo già contato.

Di quali "variazioni sul menu" stai parlando?

Daje

Ho pensato che cambiando la location di arrivo, vi fossero rischi di variazioni sul menu^^'

KxJNTGz.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

@vierino

@Visconte Cobram

Io e @and1 confermiamo la nostra presenza al singolar tenzone.....pedaleremo (probabilmente cammineremo pure) mangeremo berremo e dormiremo!

Ciao!

Ne siamo molto felici ma vi avevamo già contato.

Di quali "variazioni sul menu" stai parlando?

Daje

Ho pensato che cambiando la location di arrivo, vi fossero rischi di variazioni sul menu^^'

KxJNTGz.gif

no no, la cosa e' andata al contrario: ho cambiato l'arrivo per essere più vicino a birre e cibo.

Fanculo l'abbazzia, io voglio bere una fottuta birra prima di posare i piedi a terra.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

no no, la cosa e' andata al contrario: ho cambiato l'arrivo per essere più vicino a birre e cibo.

Fanculo l'abbazzia, io voglio bere una fottuta birra prima di posare i piedi a terra.

Io vorrei proporre invece un nuovo punto di partenza:

PIAZZA SAN MARTINO

 duomo di lucca, nonchè dimora del volto santo, appena dentro le mura dalla parte della stazione...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

..fosse per me avrei anche fatto l arrivo a monteriggioni.. ma il visconte è fottuto miscredente!

fate voi io partirò cmq da san martino protettore dei pellegrini...

bona

 

Modificato da GORI (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .