Vai al contenuto

Auto spaziosa portabici


fedep
 Share

Recommended Posts

io ho preso una bellissima c3 picasso e ti giuro che la sensazione di spazio che percepisci è assolutamente vera. non ho ancora fatto il test delle bici eh, ma prevedo grandi cose.

sulla clio avevo le barre portatutto con su un portabici da ammiraglia. ci ho fatto tipo 4000km maledicendo il giorno in cui le ho messe: come faceva notare @Frost le turbolenze e il rumore sono esagerati. ora comprerò un portabici da portellone posteriore e andrò a swaggare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@fedep mio padre come auto aziendale ha la zafira tourer che ha un sistema mega tattico con il portabici a scomparsa nel paraurti posteriore  

nella vecchia macchina (Audi a4) usavamo il portabici da tetto, comodo ma consumi ++++ rispetto al solito

se non hai problemi di parcheggio io ti direi di andare su sw tipo passat/volvo  di una decina di anni fa

 

sennò vai di furgonato più nuovo come dicevi, il qubo non sembra male ma un mio amico ha avuto problemi meccanici abbastanza gravi col fiorino a metano (penso sia la stessa motorizzazione del qubo) che ha cambiato col dacia dokker con cui si trova bene per ora 

vw a gas invece consigliatissimo, mio zio ha il touran e ci macina tantissimi chilometri senza problemi di sorta 

 

Loggati per vedere l'immagine

​si ma anche io andrei direttissimo su un Turan o simili, ma nuovo siamo veramente fuorissimo di budget e anche usato non scherza

​prova a buttare un occhio alle meriva ultima serie col portabici integrato tipo questa

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso una bellissima c3 picasso e ti giuro che la sensazione di spazio che percepisci è assolutamente vera. non ho ancora fatto il test delle bici eh, ma prevedo grandi cose.

sulla clio avevo le barre portatutto con su un portabici da ammiraglia. ci ho fatto tipo 4000km maledicendo il giorno in cui le ho messe: come faceva notare @Frost le turbolenze e il rumore sono esagerati. ora comprerò un portabici da portellone posteriore e andrò a swaggare.

​fratacchiò lo ho io un portabici della Thule per max 3 bici...usato poche volte..come nuovo...se ti trovi a scendere in nord africa te lo do a poco ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La multipla se viaggi in 4 accoglie tranquillamente 4bici ma devi togliere i sedili. Prendi in considerazione anche una ulisse o una lancia phedra io con 4 sedili ci ho fatto stare 5 bici completamente montate e c'era ancora un po' di spazio per eventuali bagagli. Ho fatto anche diversi traslochi smontando tutti i sedili. Con 5 sedili ci fai entrare 5 bici togliendo solo la ruota davanti. I consumi sono un po' altini se prendi la versione con cambio a 5 marce.

se preferisci una roba tipo suv ti consiglio nissan x trail pre 2007 abbassando un sedile entrano 3 bici senza ruota anteriore e 4 persone se le smonti entrano anche 4 bici e 5 persone. Inoltre se vuoi fare anche un po' di fuoristrada abbastanza spinto ma non estremo se la cava egregiamente, grazie al selettore delle 4 ruote motrici il blocco del differenziale e un buon motore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso una bellissima c3 picasso e ti giuro che la sensazione di spazio che percepisci è assolutamente vera. non ho ancora fatto il test delle bici eh, ma prevedo grandi cose.

sulla clio avevo le barre portatutto con su un portabici da ammiraglia. ci ho fatto tipo 4000km maledicendo il giorno in cui le ho messe: come faceva notare @Frost le turbolenze e il rumore sono esagerati. ora comprerò un portabici da portellone posteriore e andrò a swaggare.

​fratacchiò lo ho io un portabici della Thule per max 3 bici...usato poche volte..come nuovo...se ti trovi a scendere in nord africa te lo do a poco ;)

​parliamone!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho visto qualche risposta di qualcuno che mette la bici sul tettino dell' auto.

Io lascerei questa soluzione ai corridori visto che le squadre gliele comprano....

Da parte mia preferisco metterla dentro l' auto. Un mio amico ha la Multipla: gran macchina, ma per il trasporto bici, non ha la bauliera adatta (opinione personale). Attualmente e restando sul parco italiano, penso che la Fiat Cubo o macchine similari (Peugeot, Citroen), possono soddisfare abbastanza bene le necessità di trasporto-economicità della maggior parte dei ciclisti.

Io ho una Fiat Brava e ci ho girato tutta Europa in due persone con due bici. Premesso che la mia bici non è grande, ma  mi ha accontentato egregiamente, tra consumo, manutenzione, pezzi di ricambio - ho solo cambiato il motorino di avviamento, e un radiatore in 16 anni. Forse ho avuto culo? .

Altri conoscenti hanno altre macchine più blasonate, ma bisogna vederecosa si vuole da una macchina e cosa si vuole spendere tra manutenzione, consumi, eventuali ricambi, ecc.

I consigli si danno male, e bisogna vedere se uno viaggia da solo o in compagnia. Tanto per fare un esempio, con una Fiat Punto o macchina similare, si viaggia bene in due con bagaglio e bici dentro. Viceversa se si vuole essere autosufficienti anche per dormire, sarebbe meglio un Doblò attrezzato.

Ripeto è solo un mio parere.
Buon divertimento a tutti

M

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un doblò del 2003 e mi trovo benone, mai (sgrat sgrat) un problema.

Lo uso solo per andare in vacanza e ci carico famiglia, bagagli, 2 gatti e 4 bici senza problemi (2 sul tetto e 2 sul portellone).

Col bagagliaio vuoto: 3 persone + 4 bici dentro (montate) oppure 4 persone e 2 bici montate.

Occhio che è alto e mettere le bici sul tetto può essere faticoso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre ha una ford fusion.

ha parlato con varie persone che hanno renault o dacia e ne parlano bene.Adesso vende la ford per una dacia lodgy.

Ho provato la lodgy e dokker e sono molto capienti,prezzi sui 13 mila nuove,full optional è arrivata 17k con diesel 1.6.

 

cieeo @fedep

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un nissan evalia e metto la bici montata dentro senza problemi

l auto in questione ha 7posti ma tirando su i due posti dietro è uno spettacolo

Modificato da shivashanty
errore battitura (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono solito aprire discussioni vaghe, ma magari posso contare su qualche consiglio intelligente. (non ho trovato discussioni simili, se ce ne fossero eliminate questa pls)

 

(Per muovermi in bici verso eventi, alley, garette mi muovo soprattutto in treno o pedalando, però visto che la macchina è da cambiare ci si fa un pensiero riferendosi al trasporto bici)

Sono in procinto di cambiare auto, e la precedenza vorrei fosse alla spaziosità (trasporto bici) e bassi consumi (quindi diesel) ma senza avere motori enormi. per chiarire fin da subito, sarebbe la seconda auto di famiglia da sostituire alla mia attuale Lupo (una 1.0 benzina, consuma come una Corvette Z06 e va come una NSU Prinz)

Come mi suggeriva da tempo @Science, ed è quella su cui sono maggiormente orientato adesso (preventivo alla mano) è il Qubo 1.3 Multijet. Ci stanno 3 persone comode, 3/4 bici mezze smontate dento, e spazio per bagagli. Questo senza contare il tetto. 

L'alternativa di fascia di prezzo simile è una Volvo V70 (usata, 2005 circa) anche se stiamo su un 2.5 turbodiesel. Tipico carro da morto, la si carica senza problemi con mille cose ed è affidabile come tutte le Volvo.

Ho già scandagliato i vari Autoscout24 e simili, ma l'idea del "furgonato" civile (quindi Qubo, Ranch, Nemo e simili) è quello che mi attira di più.

 

curiosità, voi che auto usate per spostarvi con le bici?

​Se trovi ua Toyota Yaris Veso modello vecchio butti giu i tre posti dietro ed entrano comodamente 3 bici senza smontarle

la disel consuma poco

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno parlato BENISSIMO della Dacia Dokker: economica, spaziosa e con motore Renault di penultima generazione bello affidabile.

Poi vabé, io ho una Clio del 2002 e ci ho caricato più volte tre MTB e due amici, però c'è da ingegnarsi e smerdi ovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno parlato BENISSIMO della Dacia Dokker: economica, spaziosa e con motore Renault di penultima generazione bello affidabile.

Poi vabé, io ho una Clio del 2002 e ci ho caricato più volte tre MTB e due amici, però c'è da ingegnarsi e smerdi ovunque...

Io ho anche la clio, del 2006 , gran macchina il bagagliaio per le dimensioni è infinito, ci siamo stati in 5 con 5 zaini (il più piccolo da 50l) e 3 sacchi da speleo, quindi è molto capiente, ma credevo fosse orientato verso automobili di dimensioni maggiori!​

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .