Vai al contenuto

Breda. Ancora uno


outlaw
 Share

Recommended Posts

 

mi accodo anche io sugli spessori e sul bull (mi piacciono di più i riser ).

Se lo hai lasciato color oro e gli hai dedicato pure i cerchi deduco che ti piace,è anodizzato color oro o solo verniciato ?

Il giorno che me ne capitasse uno tra le mani di Breda lo farei lucido a specchio ...ci sarà qualcuno che lo ha già fatto ?

Ho cercato ma non ho trovato nulla.

Esce così, la patina oro potrebbero anche non metterla, non è vernice, non è fondo e viene via abbastanza facilmente.

La maggior parte dei breda in gallery che mi piacciono sono oro e quindi l'ho fatta così e il centino risparmiato di colore l'ho messo in componenti. Per quello a specchio credo basti lucidare per bene l'alluminio e poi dare del trasparente ma non ne sono certo

 

Come si lucida a specchio lo so ed è anche un lavoro soddisfacente proteggere con trasparente non conviene, lo si lucida di tanto in tanto con creme abrasive tipo quelle usate dai carrozzieri per lucidare le auto, è che in gallery non ne ho mai visto di telai trattati così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spessori a parte,

SBADABAM!

Si bhe, detto da uno che presenta roba da bagnarsi le mutande... ciao proprio..

Sappiamo che non è una fuoriserie ma per il mio livello va più che benei mielec bagnano mutande solo se piove! Ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia, lo dovevo scrivere...

La forcella l'ho tagliata poco perchè non volevo fare la cazzata di accorciarla troppo, purtroppo il Breda lo fanno max 56 ed io sono 182 e mi va giustino.

Pensavo di togliere spessore da sotto e temporaneamente metterlo sopra per capire quanto posso abbassarmi prima di tagliare definitivamente.

Mi dispiace dirtelo, forse anche perché a me sto telaio non è mai piaciuto, perché l'hai comprato se ti è piccolo ???

Lasciato grezzo con l'anti ossidazione sopra non mi piace, gli unici che gli stanno facendo una bella livrea sono gli Oscar Cycling ....... pedalala fino a spaccarla

Non mi è piccolo, è giustino nel senso che rispetto alla BDC ed alla convertita che ho questo è un pelo più piccolo. Le altre bici sono 57.

Non avendo avuto modo di provarne uno prima ho chiesto consiglio qui sul forum e mi hanno detto che ci stavo e così è.

In proporzione al fuorisella credo uno o due spessori si possono togliere senza che mi prendo a ginocchiate il naso, sono stato prudente perchè una volta tagliato il cannotto ciao...

So che il breda non ti è mai piaciuto, io non sapevo se mi sarebbe piaciuto o meno, non sono un entusiasta sostenitore e nemmeno un denigratore, lo provo e vedo.

Male che vada smonto tutto, il telaio sul mercatino e via di Vetta o Mielec.

Certo che anche se mi avessi scritto che è una merda sarei stato comunque fiero del tuo "pedalala fino a spaccarla"!!! Non mi permetterai mai di dire certe cose, i soldi sono i tuoi e ci fai quello che ti pare, ripeto secondo me se gli fai una livrea ben personalizzata alla fine dei conti è accettabile

La benedizione l'hai avuta, non sei stato maltrattato, adesso metti in opera tutti i consigli

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bella @outlaw.. davvero pedalala adesso a manetta, la mia goldenshower ancora resiste.. anche se la verniciatura a bomboletta sta cedendo di schianto.. che poi e' quello che volevo no? 

complimenti per lo sbattimento della raggiatura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@outlaw anche a me era venuto l'idea di raggiare usando l'accordatore per unificare la tensione, anche se poi ho fatto diversamente, ma sono in fa# 3 o 4 ?

Non saprei dire, se vuoi riguardo ma non puoi sbagliare ottava, una in meno e sono molli, una in più e spezzi qualcosa.

Ho fatto così: sono partito avvitando finché la filettatura spariva dentro i nippli.

Poi ho dato gli stessi giri di avvitamento su tutti i raggi. Quando cominciava ad essere in tensione l'ho 'accordata' ad orecchio finché mi sembrava uniforme.

Poi ho fatto il giro di accordatore, più giri perché ogni raggio subisce anche le tensioni degli altri, come accordare un floyd rose senza bloccare il ponte...

A tensione uniforme sono andato a stringere solo dove necessario e le correzioni non sono state esagerate, un po' di sbandamento laterale più che altro.

Ovviamente ogni ruota, a parità di tensione, avrà tonalità diverse, molto dipende dalla lunghezza del raggio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

bella bici, davvero! Anch'io pedalo un breda (o visp? sarà la stessa cosa?), e lo trovo magari non così "fino", ma molto prestazionale in rapporto al prezzo, specie sugli strappetti e in volata.

 

Per la posizione e per togliere gli spessori che sono davvero troppi... hai pensato a una piega compact?

 

Ah, bella guarna e interessante scelta il 52x19, ma visto che hai il freno potresti scendere a 18 o addirittura a 17, ma questo dipende dai percorsi, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@badula eustachio grazie dei consigli. La piega ce l'ho su tutte le altre bici che ho, qui vorrei mettere un riser almeno per provare. Il bull doveva essere temporaneo ma mi sto trovando bene.

Per il rapporto vorrei fare un po' di gamba prima di allungarlo, vorrei imparare per bene a skiddare e fermarmi etc quindi per ora rimango leggerino.

Modificato da outlaw (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia, lo dovevo scrivere...

La forcella l'ho tagliata poco perchè non volevo fare la cazzata di accorciarla troppo, purtroppo il Breda lo fanno max 56 ed io sono 182 e mi va giustino.

Pensavo di togliere spessore da sotto e temporaneamente metterlo sopra per capire quanto posso abbassarmi prima di tagliare definitivamente.

io ho la taglia M e sono alto 1.84 e mi ci trovo bene O.o che poi ho visto che le misure non riportano tanto ahah cioè se non ricordo male fa 54 v x 55o.
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso va bene?

Prima volta che provo un riser su ruote da 23 e nel traffico ci si muove che è una meraviglia.

Per le salite preferisco ancora la piega o il bull

544a233780b03e647e459d3d792766dd.jpgd055e1cc2679dc8773147b4eaa5aaf72.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .