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GallerRoadie - BDC moderne (dopo il 2005)


BobsHaero
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Questa è la mia,

telaio focus izalco sl (quello usato dalla ag2r la mondiale al tour)

Gruppo sram forse 11v

Trittico zipp

La foto è stata fatta di corsa,quindi non l'ho messa dal lato guarnitura

ImageUploadedByTapatalk1429593484.424460.jpg

Bhe se non sei sicuro di quanti pignoni sono, basta contarli dai ;-)

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Simo se cambi l'angolo non allunghi di molto (seni e coseni parlano chiaro, la roba tende a zero, disegnalo e lo vedi), ma alzi quindi diminuisci l'angolo che devi fare per piegarti e arrivarci, ergo stai più comodo.

#science bitch

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
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Simo se cambi l'angolo non allunghi di molto (seni e coseni parlano chiaro, la roba tende a zero, disegnalo e lo vedi), ma alzi quindi diminuisci l'angolo che devi fare per piegarti e arrivarci, ergo stai più comodo.

#science bitch

Bhe ma di solito se non ci arrivi non ci arrivi, non è perche non ti pieghi.

Ovviamente so che non cambia di molto la distanza cambiando l'angolo.

Però se non arrivi a prendere un 110 sui corpetti dei freni, non ci arrivi nemmeno stando più alto.

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Gruppo sram forse 11v

Trittico zipp

La foto è stata fatta di corsa,quindi non l'ho messa dal lato guarnitura

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Bhe se non sei sicuro di quanti pignoni sono, basta contarli dai ;-) non ti sto capendo
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Simo se cambi l'angolo non allunghi di molto (seni e coseni parlano chiaro, la roba tende a zero, disegnalo e lo vedi), ma alzi quindi diminuisci l'angolo che devi fare per piegarti e arrivarci, ergo stai più comodo.

#science bitch

Bhe ma di solito se non ci arrivi non ci arrivi, non è perche non ti pieghi.

Ovviamente so che non cambia di molto la distanza cambiando l'angolo.

Però se non arrivi a prendere un 110 sui corpetti dei freni, non ci arrivi nemmeno stando più alto.ma col 90 ci arrivo perfetto. Con un manubrio fsa avrei un reach di due cm e rotti in meno, quindi dovrei mettere un 110 per avere gli stessi punti virtuali che son quelli che contano.

Alzando ci arrivi più facilmente, più comodamente, e quindi arrivi anche a cose più lunghe entro certi limiti, ma non è quello che voglio fare.

Mi han detto di metterne uno da -6 perché l'han pensato per stem standard da -6, se mettessi -6 sarei meno piegato di qualche mm quindi un pelo più comodo addirittura.

Tradotto, conta lo stem quanto il reach del manubrio, e questo spesso è dimenticato.

Col bull se stai coi palmi sull'angolo hai meno reach che con un manubrio più corpetti, più simile a un riser, quindi allunghi lo stem(vedi mielec stesso orizzontale virtuale di telaio, stem da 110.)

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Simo se cambi l'angolo non allunghi di molto (seni e coseni parlano chiaro, la roba tende a zero, disegnalo e lo vedi), ma alzi quindi diminuisci l'angolo che devi fare per piegarti e arrivarci, ergo stai più comodo.

#science bitch

Bhe ma di solito se non ci arrivi non ci arrivi, non è perche non ti pieghi.

Ovviamente so che non cambia di molto la distanza cambiando l'angolo.

Però se non arrivi a prendere un 110 sui corpetti dei freni, non ci arrivi nemmeno stando più alto.ma col 90 ci arrivo perfetto. Con un manubrio fsa avrei un reach di due cm e rotti in meno, quindi dovrei mettere un 110 per avere gli stessi punti virtuali che son quelli che contano.

Alzando ci arrivi più facilmente, più comodamente, e quindi arrivi anche a cose più lunghe entro certi limiti, ma non è quello che voglio fare.

Mi han detto di metterne uno da -6 perché l'han pensato per stem standard da -6, se mettessi -6 sarei meno piegato di qualche mm quindi un pelo più comodo addirittura.

Tradotto, conta lo stem quanto il reach del manubrio, e questo spesso è dimenticato.

Col bull se stai coi palmi sull'angolo hai meno reach che con un manubrio più corpetti, più simile a un riser, quindi allunghi lo stem(vedi mielec stesso orizzontale virtuale di telaio, stem da 110.)

Esattamente Bob, sono d'accordo con te dall'inizio.Intendevo dire che se passi ad un -6 ti conviene metterlo sempre da 90, come infatti vuli fare. ;-)

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Questa è la mia,

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Bhe se non sei sicuro di quanti pignoni sono, basta contarli dai ;-) non ti sto capendo

Cosi si vede meglio ;-)

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telaio focus izalco sl (quello usato dalla ag2r la mondiale al tour)

Gruppo sram FORSE 11v

Trittico zipp

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Bhe se non sei sicuro di quanti pignoni sono, basta contarli dai ;-) non ti sto capendo Cosi si vede meglio ;-) ho il prototipo con corona singola
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Vi presento la mia bici da palo/uscite lunghe e, anche se non è ''dopo 2005'', spero che apprezziate lo stesso: 

 

Telaio Pinarello Dyna Lite taglia 57.5 con colorazione personalizzata per la squadra corse G.S. Caneva, saldato al TIG e cromature originali. Il telaio è una bomba e anche se è montato in modo non definitivo devo dire che mi sta dando parecchie soddisfazioni! Ho pure letto in vari forum che in quel periodo questo tipo di telaio veniva saldato sia da Pinarello sia dal grande Dario Pegoretti (se qualcuno conosce qualche info in più, parli ora che sono interessato).

Cash permettendo spero di riuscire a montarlo completamente moderno ma si vedrà.........

 

Vi faccio una breve panoramica attuale: gruppo Campagnolo misto Veloce/Centaur 9v, ruote Ambrosio Excellance per copertoncino con mozzi Campagnolo Record (ruote piuma), reggisella Campagnolo Record e il resto lo sapete.

 

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Vi presento la mia bici da palo/uscite lunghe e, anche se non è ''dopo 2005'', spero che apprezziate lo stesso: 

 

Telaio Pinarello Dyna Lite taglia 57.5 con colorazione personalizzata per la squadra corse G.S. Caneva, saldato al TIG e cromature originali. Il telaio è una bomba e anche se è montato in modo non definitivo devo dire che mi sta dando parecchie soddisfazioni! Ho pure letto in vari forum che in quel periodo questo tipo di telaio veniva saldato sia da Pinarello sia dal grande Dario Pegoretti (se qualcuno conosce qualche info in più, parli ora che sono interessato).

Cash permettendo spero di riuscire a montarlo completamente moderno ma si vedrà.........

 

Vi faccio una breve panoramica attuale: gruppo Campagnolo misto Veloce/Centaur 9v, ruote Ambrosio Excellance per copertoncino con mozzi Campagnolo Record (ruote piuma), reggisella Campagnolo Record e il resto lo sapete.

 

eh il suo posto sarebbe qui però

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Vi presento la mia bici da palo/uscite lunghe e, anche se non è ''dopo 2005'', spero che apprezziate lo stesso:

Telaio Pinarello Dyna Lite taglia 57.5 con colorazione personalizzata per la squadra corse G.S. Caneva, saldato al TIG e cromature originali. Il telaio è una bomba e anche se è montato in modo non definitivo devo dire che mi sta dando parecchie soddisfazioni! Ho pure letto in vari forum che in quel periodo questo tipo di telaio veniva saldato sia da Pinarello sia dal grande Dario Pegoretti (se qualcuno conosce qualche info in più, parli ora che sono interessato).

Cash permettendo spero di riuscire a montarlo completamente moderno ma si vedrà.........

Vi faccio una breve panoramica attuale: gruppo Campagnolo misto Veloce/Centaur 9v, ruote Ambrosio Excellance per copertoncino con mozzi Campagnolo Record (ruote piuma), reggisella Campagnolo Record e il resto lo sapete.

eh il suo posto sarebbe qui però

Ma neanche...in caffetteria e basta, nessuno di questi due thread...

Posso pubblicare qui il mio Mash?

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@giogolf

 

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Questo per determinare l'anno

Grazie mille! 

Togliendo il passacavi è saltata la vernice che gia aveva delle bolle sotto al mc, ma ho scoperto essere del 2003 e taglia 58 (Misurandolo a mano avevo sbagliato di 1cm)! 

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