Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Sinceramente non lo so, erano bici fatte in grande serie, probabilmente per avvicinare la gente alle bici da corsa. Ti darà comunque soddisfazioni, sia sistemandola che pedalandola.

Grazie mille per la info, cercherò di renderla marciante prima possibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oi,

Vi chiedo un piccolo, grande aiuto - ho da dare via due Cinelli Mash Work in taglia 52 e 56, il primo piuttosto vissuto con quello che sembra essere un piccolo taglio sull'orizzontale mentre l'altro è ancora in ottime condizioni con l'usuale patina (o chiamiamola come quello che è - ruggine). Entrambi completamente smontati e trattati internamente con convertitore di ruggine prima e antiruggine dopo quindi la domanda sorge spontanea: quanto potrebbe essere la loro valutazione? I telai sono in Inghilterra e privi di componenti anche se potrei facilmente montarli vista la mole di roba che mi ritrovo al momento.

Grazie signore, grazie.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Giubis ha scritto:

Oi,

Vi chiedo un piccolo, grande aiuto - ho da dare via due Cinelli Mash Work in taglia 52 e 56, il primo piuttosto vissuto con quello che sembra essere un piccolo taglio sull'orizzontale mentre l'altro è ancora in ottime condizioni con l'usuale patina (o chiamiamola come quello che è - ruggine). Entrambi completamente smontati e trattati internamente con convertitore di ruggine prima e antiruggine dopo quindi la domanda sorge spontanea: quanto potrebbe essere la loro valutazione? I telai sono in Inghilterra e privi di componenti anche se potrei facilmente montarli vista la mole di roba che mi ritrovo al momento.

Grazie signore, grazie.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

a quanto lo venderesti il mash work 52? in privato grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, dopo quasi 10 anni di sola fissa è arrivato il momento di affiancarle una bici con le marce. Avrei trovato questa Scapin, montata Chorus 10v e Mavic. Secondo voi quale può essere un prezzo corretto? Non sono ancora andato a vederla, ma volevo prima farmi un'idea per poter eventualmente trattare. Grazie!

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hyena ha scritto:

Ciao a tutti, dopo quasi 10 anni di sola fissa è arrivato il momento di affiancarle una bici con le marce. Avrei trovato questa Scapin, montata Chorus 10v e Mavic. Secondo voi quale può essere un prezzo corretto? Non sono ancora andato a vederla, ma volevo prima farmi un'idea per poter eventualmente trattare. Grazie!

Loggati per vedere l'immagine

450?

bella bombetta x iniziare con le marcIe.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico mi ha lasciato a casa per qualche giorno questa bici, qualcuno riconosce il telaio? sembra da tracklocross ma non capisco il marchio. Ha MC e nodo sella a congiunzioni, il resto a tig.

Grazie 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Matt989 ha scritto:

Un amico mi ha lasciato a casa per qualche giorno questa bici, qualcuno riconosce il telaio? sembra da tracklocross ma non capisco il marchio. Ha MC e nodo sella a congiunzioni, il resto a tig.

Grazie 

Loggati per vedere l'immagine

quella scritta sscx wc ita 17 la dice abbastanza lunga... ovvero un modello che fu fatto in occasione dei mondiali (goliardici ma fighissimi) di ciclocross singlespeed che si svolsero in veneto nel 2017.

Detto questo non credo che il resto sia tig, ma tutto fillet, fatto senza congiunzioni, soluzione classica e validissima, io stesso ho  il telaio da cx fatto in questo modo.

pare un clone dell'Omnium cxc ma con una forca migliore e geometrie più consone... gran bel pezzo, ovviamente data la conformazione dei forcellini si può montare sia singlespeed che a scatto fisso 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, riky76 ha scritto:

quella scritta sscx wc ita 17 la dice abbastanza lunga... ovvero un modello che fu fatto in occasione dei mondiali (goliardici ma fighissimi) di ciclocross singlespeed che si svolsero in veneto nel 2017.

Detto questo non credo che il resto sia tig, ma tutto fillet, fatto senza congiunzioni, soluzione classica e validissima, io stesso ho  il telaio da cx fatto in questo modo.

pare un clone dell'Omnium cxc ma con una forca migliore e geometrie più consone... gran bel pezzo, ovviamente data la conformazione dei forcellini si può montare sia singlespeed che a scatto fisso 

Si vero, guardando meglio è fillet. Grazie dell'info, non ero a conoscenza del mondiale fatto in Veneto, per questo non ero riuscito a interpretare le scritte. Veramente un bel telaio, attualmente è montato con il cambio e viene usato come bici gravel, nei prossimi giorni spero di riuscire a farci un giro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tutti,

chiedo una mano per una valutazione di due cose originariamente insieme:

1) telaio Alan record con la filettatura per il cambio post rovinata....può avere un valore? può essere riparata?

2) gruppo completo Shimano dura-ace crane (1° serie?).

Quanto potrebbero valere?

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 31/10/2016 at 19:45 , Capiero ha scritto:

Posta qui foto!

😉

Riprendo una discussione alquanto vecchia. Qualche aiuto per identificare questo telaio?

Il precedente proprietario sostiene sia un De Bernardi del 1979.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti:) ho da poco acquistato questa bici e volevo risalire con certezza all'anno di produzione e al verniciatore. Ho contattato la Somec e sono in attesa di risposta, potreste darmi una ?

Grazie 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/9/2023 at 13:37 , Longinech ha scritto:

Riprendo una discussione alquanto vecchia. Qualche aiuto per identificare questo telaio?

Il precedente proprietario sostiene sia un De Bernardi del 1979.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Non vorrei dirti una stronzata, nel caso chiedo venia e i più esperti spero mi contraddicano, mi ricorda molto i telai montalbetti, soprattutto i forcellini e la loro inclinazione nonché la forcella, potresti mandare la foto del ponticello e della testa della forcella? Quant'è il diametro del reggisela? Comunque mi piace un mucchio, sia il colore che come è montato.

Modificato da Pier (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/10/2023 at 10:45 , Cheeso ha scritto:

Ciao a tutti:) ho da poco acquistato questa bici e volevo risalire con certezza all'anno di produzione e al verniciatore. Ho contattato la Somec e sono in attesa di risposta, potreste darmi una ?

Grazie 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Bella! Tubi MAX saldati tig.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/10/2023 at 10:45 , Cheeso ha scritto:

Ciao a tutti:) ho da poco acquistato questa bici e volevo risalire con certezza all'anno di produzione e al verniciatore. Ho contattato la Somec e sono in attesa di risposta, potreste darmi una ?

Grazie 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Bella è una somec promax (fillet no tig) verniciata da martini. direi 94-95

 

dove l'hai trovata? ne cerco da tempo una anch'io.

 

bravo!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, roger.brg ha scritto:

Bella è una somec promax (fillet no tig) verniciata da martini. direi 94-95

 

dove l'hai trovata? ne cerco da tempo una anch'io.

 

bravo!

 

I cataloghi l'hanno sempre indicato come telaio saldato tig.

C'era anche la versione a congiunzioni con il classico nodo sella Somec.

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .