Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Il 31/12/2016 at 18:39 , matteo79 ha scritto:

Ciao chi mi da info su questa bdc?

Ovviamente è un colnago ma a quanto varrebbe la pena? Mi sembra chorus il gruppo?!?!

Grazie

 

 

Modificato da Miniponi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Miniponi ha scritto:

Dipende da cosa ci devi fare con questa bici, io ho appena comprato un daccordo columbus genius con Campagnolo record 9 v. Bici del 96 pagata 170 €. l ho presa per pedalarla.

Questa tua non spenderei piu di 400€

A 400 non mi lascia nemmeno le Ambrosio. A 750 la porto a casa..

Link al commento
Condividi su altri siti

buon anno! Chi potrebbe aver saldato questo telaio? É di buona fattura, la vernice dice Santambrogio che era però un negozio non un telaista. Da chi si forniva?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Onestissimo. Io la pagherei (molto) meno della metà.

Ok quindi offro 350 euro..anche se master a prezzi così io viste zero..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, matteo79 ha scritto:

Ok quindi offro 350 euro..anche se master a prezzi così io viste zero..

Ho detto che io lo pagherei così. Nel senso che a quel prezzo può tenerselo che vivo bene ugualmente. 

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, matteo79 ha scritto:

Ok quindi offro 350 euro..anche se master a prezzi così io viste zero..

E anche qui sul forum l ho vista a 700..

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, matteo79 ha scritto:

E anche qui sul forum l ho vista a 700..

Le bici si comprano in altri modi se vuoi pagarle poco (ovvero il giusto). Per quel che mi riguarda, bici e gruppo anni '90, fuori dalla tipologia considerata "eroica" (anche se quest'anno fanno l'eroica per fighette e bici moderne), ma comunque trasformabile, costruita in serie per tanti anni. 

Deragliatore Athena, guarnitura Athena, roba del 92/93, mozzo Chorus ma 1994. Ma dovrei guardare bene sui cataloghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, legnogrezzo ha scritto:

Le bici si comprano in altri modi se vuoi pagarle poco (ovvero il giusto). Per quel che mi riguarda, bici e gruppo anni '90, fuori dalla tipologia considerata "eroica" (anche se quest'anno fanno l'eroica per fighette e bici moderne), ma comunque trasformabile, costruita in serie per tanti anni. 

Deragliatore Athena, guarnitura Athena, roba del 92/93, mozzo Chorus ma 1994. Ma dovrei guardare bene sui cataloghi.

E come si comprano per pagarle poco o comunque meno? Senza polemica, chiedo per capire come muoversi. Il gruppo è chorus ed è completo, da velobase chorus RS o C Record..fine anni 80 o primi 90. Poi magari vale come un Athena. Io non cerco necessariamente eroica..il telaio mi piace parecchio e non saprei da che circuito farlo saltar fuori. Non mi capitano le botte di culo di trovarli ai mercatini dell usato.. Più che chiamare a caso ciclisti sperduti in paesini non mi vengono idee :)

Ho scritto in colnago per info su telaio.. Dal seriale magari risalgono ad anno.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, legnogrezzo ha scritto:

Le bici si comprano in altri modi se vuoi pagarle poco (ovvero il giusto). Per quel che mi riguarda, bici e gruppo anni '90, fuori dalla tipologia considerata "eroica" (anche se quest'anno fanno l'eroica per fighette e bici moderne), ma comunque trasformabile, costruita in serie per tanti anni. 

Deragliatore Athena, guarnitura Athena, roba del 92/93, mozzo Chorus ma 1994. Ma dovrei guardare bene sui cataloghi.

Ps: io capisco che il bel acquisto è una pezzo artigianale, lavorato a mano o fatto su misura..ho preso un telaio moro con congiunzioni cinelli e guppo Triomphe - basico lo so - pieno anni 80 a molto ma molto meno (mi piaceva, fatto su misura, pantografato come piace a me, non di serie e sostanzialmente pezzo unico - ho chiamato in ditta).

 

E' che non so dove andar a cercare i vetta o magni o masi a poco..e montati con super record.. poi colnago è un po' una fissa, ovviamente come per tutto tanto fa la marca...

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, legnogrezzo ha scritto:

Le bici si comprano in altri modi se vuoi pagarle poco (ovvero il giusto). Per quel che mi riguarda, bici e gruppo anni '90, fuori dalla tipologia considerata "eroica" (anche se quest'anno fanno l'eroica per fighette e bici moderne), ma comunque trasformabile, costruita in serie per tanti anni. 

Deragliatore Athena, guarnitura Athena, roba del 92/93, mozzo Chorus ma 1994. Ma dovrei guardare bene sui cataloghi.

Ultimo poi ti mollo, se riesce a guadare nei cataloghi se ho preso che è un Chorus rs...un C Record di seconda generazione con un gruppo ancora non pienamente definito...subito dopo hanno marchiato tutto con chorus , athena ecc...

 

Grazie Grazie

Matteo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2017 at 13:13 , geminiani ha scritto:

buon anno! Chi potrebbe aver saldato questo telaio? É di buona fattura, la vernice dice Santambrogio che era però un negozio non un telaista. Da chi si forniva?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Mi rispondo da solo.... SOMEC!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/1/2017 at 18:10 , matteo79 ha scritto:

Altra domanda sorry...ma questi so chorus o record ...

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Mi sa che mi son risposto da solo pur io.

Da catalogo il gruppo è del 91 definito come chorus RS ma con diversa componentistica record, ma potrebbe essere anche 90, il deragliatore é record, il mozzo post è record, le leve sono record syncro 2, guarnitura chorus RS...leve freni credo record mentre freni chorus RS.

Se ho capito bene sono la primissima versione di gruppo adatto agli ergo (dove chorus e record hanno parti di componentistica assolutamente uguali) che poi nel 92 hanno ufficializzato e pubblicizzato con catalogo dedicato, ma dove record e chorus a sto punto tornano differenti al 100%.  Alla fine credo sia un gruppo molto poco distribuito/particolare

...qualcuno più esperto di me riesce a dirmi se ci ho preso? Poi magari vale quanto un Athena..

Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 01 gennaio 2017 at 18:10 , matteo79 ha scritto:

Altra domanda sorry...ma questi so chorus o record ...

 

16 ore fa, matteo79 ha scritto:

Mi sa che mi son risposto da solo pur io.

Da catalogo il gruppo è del 91 definito come chorus RS ma con diversa componentistica record, ma potrebbe essere anche 90, il deragliatore é record, il mozzo post è record, le leve sono record syncro 2, guarnitura chorus RS...leve freni credo record mentre freni chorus RS.

Se ho capito bene sono la primissima versione di gruppo adatto agli ergo (dove chorus e record hanno parti di componentistica assolutamente uguali) che poi nel 92 hanno ufficializzato e pubblicizzato con catalogo dedicato, ma dove record e chorus a sto punto tornano differenti al 100%.  Alla fine credo sia un gruppo molto poco distribuito/particolare

...qualcuno più esperto di me riesce a dirmi se ci ho preso? Poi magari vale quanto un Athena..

Grazieee

 

Mi spiegate come fate a riconoscere un mozzo posteriore record o chorus anni 90 8v?

 

L'anteriore è facile, ha i parapolvere, ma per il posteriore?

 

grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .