Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, GØFRENGOGØ ha scritto:

In base a cosa varrebbe 200 euro?

A mio parere non é un telaio molto ricercato e appartiene ad un'epoca che col filone eroica non c'entra molto e questo ne abbassa il valore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, GØFRENGOGØ ha scritto:

Sapete darmi una valutazione su questo telaio? È un Rossin Performance in columbus Genius, a vedere i particolari è rifinito molto bene, l'unico paragone che ho è ebay dove stanno sui 400/600 euro.

Loggati per vedere l'immagine

Per questo io direi anche meno di 150 anche considerando le condizioni e il fatto che Mario Rossin non era più in azienda (ma di questo non ho certezza assoluta).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, GØFRENGOGØ ha scritto:

Sapete darmi una valutazione su questo telaio? È un Rossin Performance in columbus Genius, a vedere i particolari è rifinito molto bene, l'unico paragone che ho è ebay dove stanno sui 400/600 euro.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, legnogrezzo ha scritto:

Per questo io direi anche meno di 150 anche considerando le condizioni e il fatto che Mario Rossin non era più in azienda (ma di questo non ho certezza assoluta).

d'accordo con @legnogrezzo.
va valutato se il telaio è attribuibile a Rossin.

reca per caso un adesivo Dupont da qualche parte (magari sul verticale)?
mio padre afferma che Rossin nella gran parte dei suoi lavori lo facesse recare per esplicitare chi avesse effettuato la verniciatura.

la stessa cosa devo averla letto tempo fa in internet, forse su bdc forum da qualche parte, ma mi fido più di mio padre :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, EdoVR ha scritto:

d'accordo con @legnogrezzo.
va valutato se il telaio è attribuibile a Rossin.

reca per caso un adesivo Dupont da qualche parte (magari sul verticale)?
mio padre afferma che Rossin nella gran parte dei suoi lavori lo facesse recare per esplicitare chi avesse effettuato la verniciatura.

la stessa cosa devo averla letto tempo fa in internet, forse su bdc forum da qualche parte, ma mi fido più di mio padre :)

L'adesivo c'è e si vede e dubito che uscendo dall'azienda i suoi ex soci abbiano cambiato verniciatore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

L'adesivo c'è e si vede e dubito che uscendo dall'azienda i suoi ex soci abbiano cambiato verniciatore.

vero anche questo, ma non per forza scontato!

 io mi sono limitato a riportare le parole di chi- sicuramente- abbia più esperienza di me nell'identificazione di telai e componenti :-)

resta il fatto, che anche io non lo pagherei più della cifra che hai indicato tu stesso!

Modificato da EdoVR (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, EdoVR ha scritto:

vero anche questo, ma non per forza scontato!

 io mi sono limitato a riportare le parole di chi- sicuramente- abbia più esperienza di me nell'identificazione di telai e componenti :-)

resta il fatto, che anche io non lo pagherei più della cifra che hai indicato tu stesso!

Avevano due o tre verniciatori ma io non c'ero e non parlo mai con la certezza assoluta che va tanto di moda ora.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Avevano due o tre verniciatori ma io non c'ero e non parlo mai con la certezza assoluta che va tanto di moda ora.

ci mancherebbe, io pure non ero presento al momento!

spero tu non abbia frainteso i miei toni e chiudo qui, senza inquinare più il post! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, EdoVR ha scritto:

ci mancherebbe, io pure non ero presento al momento!

spero tu non abbia frainteso i miei toni e chiudo qui, senza inquinare più il post! :-)

Ma va la. Che frainteso! Anzi volevo aggiungere, ma poi sono uscito, che mi fido più di quello che dice tuo padre che di certe cazzate che girano in rete.

:)

Anzi di al babbo che tiri fuori tutto quello che sa!

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io un telaio in genius, nemo saldato al tig di fine anni 90 primi 2000 a 150€ lo prenderei volentieri.

 

Sono ancora dei signor telai.

 

Uso come bici principale una tommasini tecno in genius, e non la cambierei con nessun altra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, roger.brg ha scritto:

Boh, io un telaio in genius, nemo saldato al tig di fine anni 90 primi 2000 a 150€ lo prenderei volentieri.

 

Sono ancora dei signor telai.

 

Uso come bici principale una tommasini tecno in genius, e non la cambierei con nessun altra.

 

 

Se montato 150 si, è un buon prezzo. Così per nulla. Secondo me.

Fai bene a tenerti la Tommasini! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Se montato 150 si, è un buon prezzo. Così per nulla. Secondo me.

Fai bene a tenerti la Tommasini! :)

 

 

Io lo prenderei anche nudo.

 

Un tommasini, uno scapin, ma anche rossin, anni 90/00 a quelle cifre, ripeto, li prenderei………per non nominare il gotha dell'acciaio.

 

Il problema è che non si trovano!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, roger.brg ha scritto:

 

 

Io lo prenderei anche nudo.

 

Un tommasini, uno scapin, ma anche rossin, anni 90/00 a quelle cifre, ripeto, li prenderei………per non nominare il gotha dell'acciaio.

 

Il problema è che non si trovano!

Ma io sono per non alimentare il rialzo ai prezzi. I prezzi devono scendere, devono essere calmierati ministeriali.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .