Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

@1992 l'adesivo sull'orizzontale con i grafici relativi alla flessibilità sono presenti anche sul mio Moser, costruito attorno al 1994-1995. Sarebbe da capire quando hanno cominciato a metterli, ma presumo quelli fossero gli anni in questione.

Peccato per il collarino stringisella... originariamente il telaio richiedeva un reggisella ad espasione!

Il C-record ci può anche stare, ma secondo me qui ci andrebbe un record 8-9 speed di generazione successiva o addirittura un Dura Ace 7400-7410

Link al commento
Condividi su altri siti

@1992 l'adesivo sull'orizzontale con i grafici relativi alla flessibilità sono presenti anche sul mio Moser, costruito attorno al 1994-1995. Sarebbe da capire quando hanno cominciato a metterli, ma presumo quelli fossero gli anni in questione.

Peccato per il collarino stringisella... originariamente il telaio richiedeva un reggisella ad espasione!

Il C-record ci può anche stare, ma secondo me qui ci andrebbe un record 8-9 speed di generazione successiva o addirittura un Dura Ace 7400-7410

 

ah ok. grazie mille. la cosa interessante sono i tubi. hanno tipo delle scanalature, non ne ho mai visti cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

questa Colnago ha tubi columbus slx, giunzioni cromate a stella, cambio campagnolo (credo athena), Dovrebbe essere una Super anni 90. E' plausibile?

Inoltre: proprio il fatto che sia anni 90, la rende sicuramente inidonea all'eroica? 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

qualcun'altro sa qualcosa riguardo a questo telaio? grazie

ciao a tutti,

volevo affidarmi ai più esperti perché non riesco proprio a reperire informazioni su questo telaio. datazione, quindi più o meno l'anno di fabbricazione e il modello. ho cercato ma non sono riuscito a trovarne un altro uguale. molti di simili... so che è saldato a Tig, i tubi sono leader. non so altro. sul telaio c'era qualche componente C-record e ho pensato potese essere un gruppo giusto per il tipo di bici.... quindi la sto completando. ditemi se sbaglio...

 

thanksss

 

Come ti ha detto già anidel è un moser sc, top di gamma moser costruito fra la fine degli anni 80 e inizio anni 90,più precisamente fino al 91,anno in cui usci' il suo sostituto cioè il leader ax, merita pienamente di essere montato c record.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve ragazzi, sto per acquistare questo telaio, il venditore dice che sia un prototipo cinelli con tubazioni columbus gilco, qualcuno sa confermare ed eventualmente darmi un valore da poter paragonare alla cifra chiesta?

 

secondo me non lo è e ti spiego perché:

 

gilco non ha mai collaborato con cinelli che io sappia, o almeno non è mai stato commercializzato un telaio cinelli con tubi gilco. tutto il processo dietro ai tubi master gilco è stato sviluppato con colnago e comunque il tubo sagomato non è come quello di colnago

 

la forca in effetti è particolare per via delle sagomature dei foderi, ma vai a sapere come mai. il fatto che le congiunzioni abbiamo la colomba non vuol dire che siano cinelli ma piuttosto columbus

 

il resto dei dettagli, escluso ponticello freno post, non mi ricorda nulla di cinelli ma non essendo esperto aspetto altri pareri

 

poi sai i prototipi sono tali perché pezzi unici quindi vai a sapere...

prova a farti dire il perché questo dovrebbe essere un prototipo cinelli gilco e come il venditore ne sia entrato in possesso.

 

bless

 

appena presa dal 3d affianco...gilco laser

http://www.fixedforum.it/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=225178

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, potrei chiedervi aiuto per identificare un telaio di cui sono venuto recentemente in possesso così da scegliere la direzione in cui andare, se andare, o sapere cosa sto vendendo in caso decida di vendere?

 

da quello che potete vedere nelle fotografia ci sono del celeste e del blu nella vernice che sta venendo via dopo lo sverniciatore, quando ho avuto il telaio era color grigio cancello dato a pennello.

 

grazie mille

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Modificato da Davide_B (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi consiglio au una bici: corsa anni 80 f.moser 51.151 in buono stato tubi columbus ruote tubolari con cerchi nisi e mozzi campagnolo frani mondolo corsa cambio campagnolo velox guarnitura ofmega in alluminio piega cosmos e leve freni saccon .. per intenderci è quella che ho messo su subito.it

Loggati per vedere il contenuto
se poi qualcuno è interessato me lo faccia sapere perche sul mercatino non la posso mettere

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi consiglio au una bici: corsa anni 80 f.moser 51.151 in buono stato tubi columbus ruote tubolari con cerchi nisi e mozzi campagnolo frani mondolo corsa cambio campagnolo velox guarnitura ofmega in alluminio piega cosmos e leve freni saccon .. per intenderci è quella che ho messo su subito.it

Loggati per vedere il contenuto
se poi qualcuno è interessato me lo faccia sapere perche sul mercatino non la posso mettere

mondolo... modulo.. ne leggo ogni volta una diversa.. si chiama MODOLO!

p.s. comunque sezione sbagliata, mettila qui http://www.fixedforum.it/forum/index.php?/topic/4217-[VENDONO]-Thread-ufficiale-degli-annunci-fuori-forum :)

Modificato da leoleo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, potrei chiedervi aiuto per identificare un telaio di cui sono venuto recentemente in possesso così da scegliere la direzione in cui andare, se andare, o sapere cosa sto vendendo in caso decida di vendere?

 

da quello che potete vedere nelle fotografia ci sono del celeste e del blu nella vernice che sta venendo via dopo lo sverniciatore, quando ho avuto il telaio era color grigio cancello dato a pennello.

 

grazie mille

 

attachicon.gifFullSizeRender.jpg

attachicon.gifIMG_4695.JPG

attachicon.gifIMG_4696.JPG

attachicon.gifIMG_4697.JPG

attachicon.gifIMG_4698.JPG

CX

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao ragazzi, potrei chiedervi aiuto per identificare un telaio di cui sono venuto recentemente in possesso così da scegliere la direzione in cui andare, se andare, o sapere cosa sto vendendo in caso decida di vendere?

 

da quello che potete vedere nelle fotografia ci sono del celeste e del blu nella vernice che sta venendo via dopo lo sverniciatore, quando ho avuto il telaio era color grigio cancello dato a pennello.

 

grazie mille

 

attachicon.gifFullSizeRender.jpg

attachicon.gifIMG_4695.JPG

attachicon.gifIMG_4696.JPG

attachicon.gifIMG_4697.JPG

attachicon.gifIMG_4698.JPG

CX

 

 

anche secondo te?

gli attacchi per i portapacchi mi facevano pensare potesse essere un telaio da cicloturismo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .