Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Grazie alle tue indicazioni:

 

Comandi: Campagnolo C-Record era(?) trovati su ebay:

Loggati per vedere il contenuto

 

Deragliatore ant: Campagnolo Chorus RS (sarebbe questo:

Loggati per vedere il contenuto
)

Ma non capisco, perchè il chorus si trova solo con la fascetta, mentre il mio è come questo

 

Deragliatore rear: Campagnolo Record (come questo:

Loggati per vedere il contenuto
)

 

Calcolando che tutti i componenti funzionano perfettamente... Secondo voi a 100€ riesco a dar via il tutto?

Modificato da Ch4rlie96 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alle tue indicazioni:

 

Comandi: Campagnolo C-Record era(?) trovati su ebay:

Loggati per vedere il contenuto

 

Deragliatore ant: Campagnolo Chorus RS (sarebbe questo:

Loggati per vedere il contenuto
)

Ma non capisco, perchè il chorus si trova solo con la fascetta, mentre il mio è come questo

 

Deragliatore rear: Campagnolo Record (come questo:

Loggati per vedere il contenuto
)

 

Calcolando che tutti i componenti funzionano perfettamente... Secondo voi a 100€ riesco a dar via il tutto?

 

fino quando questo sarà un paese libero dove opera la libera impresa tu potrai mettere i tuoi pezzi in vendita al prezzo che credi

 

quella che segue è la mia libera opinione (e mi piacerebbe sentire quella di altri)

 

credo si tratti di un sottogruppo cambio Chorus 93 o 94 (il deragliatore è sicuramente Chours, comandi e cambio sono indistinguibili dai Record dalle foto ma suppongo siano coerenti con il deragliatore), zero (0) interesse vintage

potrebbe interessare qualcuno che vuole a montare una bici a 8V in economia

con 100€ costui è in grado di trovare un sottogruppo cambio di livello e funzionalità superiori (ad es. 9V ShimaNO)

pace, bene e buona vendita

Modificato da parken (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie alle tue indicazioni:

 

Comandi: Campagnolo C-Record era(?) trovati su ebay:

Loggati per vedere il contenuto

 

Deragliatore ant: Campagnolo Chorus RS (sarebbe questo:

Loggati per vedere il contenuto
)

Ma non capisco, perchè il chorus si trova solo con la fascetta, mentre il mio è come questo

 

Deragliatore rear: Campagnolo Record (come questo:

Loggati per vedere il contenuto
)

 

Calcolando che tutti i componenti funzionano perfettamente... Secondo voi a 100€ riesco a dar via il tutto?

 

fino quando questo sarà un paese libero dove opera la libera impresa tu potrai mettere i tuoi pezzi in vendita al prezzo che credi

 

quella che segue è la mia libera opinione (e mi piacerebbe sentire quella di altri)

 

credo si tratti di un sottogruppo cambio Chorus 93 o 94 (il deragliatore è sicuramente Chours, comandi e cambio sono indistinguibili dai Record dalle foto ma suppongo siano coerenti con il deragliatore), zero (0) interesse vintage

potrebbe interessare qualcuno che vuole a montare una bici a 8V in economia

con 100€ costui è in grado di trovare un sottogruppo cambio di livello e funzionalità superiori (ad es. 9V ShimaNO)

pace, bene e buona vendita

 

 

Si grazie controllando per internet ho notato che 100€ me li sogno.

I pezzi dovrebbero essere quelli: Il deragliatore post chorus ha il bullone anche sotto, mentre il record ne ha solo uno come il mio. Nello specifico tra il mio e un normale record cambia solo il fatto che non ha il buco per il fermacavo.

Il deragliatore ant è un chorus rs, sicuro.

Per i comandi la differenza sta nella posizione del perno che fa da fine corsa(interno o esterno) e dal fatto che il logo campagnolo sia pantografato o stampato.

 

Quello che non capisco sono quei prezzi su ebay, in base a cosa chiedono così tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello che non capisco sono quei prezzi su ebay, in base a cosa chiedono così tanto?

 

 

il fatto che uno metta in vendita qualcosa su ebay (o in qualsiasi altro posto) non significa che poi riesca a venderla, in particolare se il prezzo è fuori mercato

eBay poi ha dinamiche tutte sue (ad esempio ci paghi commissioni piuttosto alte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a todos,

potreste aiutarmi con questa bike?

chiedono 250€ ma credo che valga molto meno anche date le condizioni...

che dite?..

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate la qualità della foto.. sapete che telaio è?

salut

 

attachicon.gifDSC_0092.jpg

Berma

bellissima la congiunzione nodo sella mi sembra della GF col rinforzo sotto il pendino in stile Masi

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Chiedo a tutti e in particolare a @tony75 che già mi aveva chiesto foto, sono quelle che sono riuscito a fare, se può aiutare i tubi sono colombus...chi può averla saldata?

Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifimage.jpg

attachicon.gifimage.jpg

attachicon.gifimage.jpg

Chiedo a tutti e in particolare a @tony75 che già mi aveva chiesto foto, sono quelle che sono riuscito a fare, se può aiutare i tubi sono colombus...chi può averla saldata?

io un'idea ce l'ho ma devi farmi vedere le foto della testa della forcella e congiunzioni sterzo sul davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Nessuno riesce proprio a darmi qualche indicazione?

So che la bici vale poco, ma vorrei fare un restauro corretto. Che sia Bianchi o un'altra marca non ha molta importanza per me. Grazie per l'aiuto!

Ciao a tutti, qualcuno riesce ad identificare il produttore di questo telaio? Sono applicate solo 4 scritte Bianchi (non ben allineate...) e niente altro ed ho dubbi circa l'autenticità come Bianchi. Manca infatti sia il numero del telaio che qualunque altro tipo di identificazione. Sulle congiunzioni del tubo sterzo sono riportati gli angoli tra le tubazioni. Il passaggio cavi sotto la scatola del movimento centrale è particolare e non ne ho mai visti altri dello stesso tipo.

La bici era montata in modo economico con cambio Campagnolo 990, guarnitura Shimano FC-S125, freni Weinmann 500, deragliatore + leve Huret e ruote Mavic 190FB e penso che sia stata prodotta intorno ai primi degli anni '80.

Vorrei restaurare la bici e capire se replicare un modello Bianchi o meno.

In rete (

Loggati per vedere il contenuto
) ho trovato una BMZ di cui non è visibile il passaggio cavi sotto il mov centrale ma che ha forcellini tipo Columbus, forcella, passacavi sul tubo orizzontale e nodo reggisella molto simili. Bisognerebbe sapere se la BMZ ha anche prodotto telai per Bianchi...

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto!

Modificato da Brunelgi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. Ho trovato questa mtb, chiedono 450€

cosa ne pensate?

 

attachicon.gifmtb scott.jpg

 

 

@terra.dani mi eri parso molto esperto nel campo mtb, magari sai darmi una mano.

Che io sappia un'altro molto esperto in mtb è @Pablohoney

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. Ho trovato questa mtb, chiedono 450€

cosa ne pensate?

attachicon.gifmtb scott.jpg

@terra.dani mi eri parso molto esperto nel campo mtb, magari sai darmi una mano.

Che io sappia un'altro molto esperto in mtb è @Pablohoney grazie tante ma l'ha già venduta (dopo che ci eravamo gia accordati perché andassi a vederla... PD) ci sono rimasto di merda..
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ciao a tutti. Ho trovato questa mtb, chiedono 450€

cosa ne pensate?

attachicon.gifmtb scott.jpg

@terra.dani mi eri parso molto esperto nel campo mtb, magari sai darmi una mano.

Che io sappia un'altro molto esperto in mtb è @Pablohoney grazie tante ma l'ha già venduta (dopo che ci eravamo gia accordati perché andassi a vederla... PD) ci sono rimasto di merda..

 

E' del tutto normale, abituati a queste cose ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi volevo sapere il valore di questa bici da donna,l'ho acquistata in un mercatino ma alla mia donna è grande.
Il modello è quello in foto, domani metto foto originali

 

Modificato da lorila (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa dirmi che pipa è questa? marca e modello?? grazie

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da robertoferrari (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .