Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

 

 

Schiacciati ai lati?

Boh... Columbus Air? attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1421068150.919145.jpg

Non in quel modo mi sono spiegato male, l' ho visto di sfuggita e non potevo fare foto e stò aspettando che me le inviino.

Praticamente l'orizzontale è schiacciato sopra e sotto all'attacco con il tubo sterzo e ai lati verso il verticale.

Il verticale ai lati verso la sella e sopra e sotto verso il mc, l'obliquo sopra e sotto verso il mc e ai lati vero sul tubo sterzo.

Tutti e 3 al centro sono tondi. Ovviamente no panto.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Columbus max?

 

ci potremmo essere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaociao, secondo voi vale 300€ trattabili questa Moser?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi sa identificare queste pantografie?

 

La coroncina è su una bici PIERONI ma "dovrebbe" essere una Razzo....ma aspetto conferma....

 

l'altra non so che è!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, qualcuno riesce ad identificare il produttore di questo telaio? Sono applicate solo 4 scritte Bianchi (non ben allineate...) e niente altro ed ho dubbi circa l'autenticità come Bianchi. Manca infatti sia il numero del telaio che qualunque altro tipo di identificazione. Sulle congiunzioni del tubo sterzo sono riportati gli angoli tra le tubazioni. Il passaggio cavi sotto la scatola del movimento centrale è particolare e non ne ho mai visti altri dello stesso tipo.

La bici era montata in modo economico con cambio Campagnolo 990, guarnitura Shimano FC-S125, freni Weinmann 500, deragliatore + leve Huret e ruote Mavic 190FB e penso che sia stata prodotta intorno ai primi degli anni '80.

Vorrei restaurare la bici e capire se replicare un modello Bianchi o meno.

In rete (

Loggati per vedere il contenuto
) ho trovato una BMZ di cui non è visibile il passaggio cavi sotto il mov centrale ma che ha forcellini tipo Columbus, forcella, passacavi sul tubo orizzontale e nodo reggisella molto simili. Bisognerebbe sapere se la BMZ ha anche prodotto telai per Bianchi...

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Brunelgi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Una Specialized Tricross del 2013, con alle spalle circa 1200 km (già avuto 2 proprietari ma sempre poco uso) montata shimano 105 e Ultrega 10V a quanto potrebbe stare nel mercato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao ragazzi,

ho una serie sterzo gipiemme come questa, ma non capisco se sia un Special o no, all'interno c'è scritto strada, sapete dirmi di che gruppo è?

Cronosprint strada gruppo Bagarre BA500 Bravo ragazzo!

 

Guardando i cataloghi non mi sembra sia una bagarre. La bagarre compare per la prima volta nel catalogo 87 ma era diversa. Potrebbe essere la bagarre del catalogo 88, ma la mia era montata con componenti "special" molto più vecchi, dei primi 80 al massimo.

Mi sembra sia la cronospecial 500 AA che compare già nei cataloghi 1982, e poi di nuovo in quello del 1987.

Forse @Riga ne sa qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ciao ragazzi,

ho una serie sterzo gipiemme come questa, ma non capisco se sia un Special o no, all'interno c'è scritto strada, sapete dirmi di che gruppo è?

Cronosprint strada gruppo Bagarre BA500 Bravo ragazzo!

 

Guardando i cataloghi non mi sembra sia una bagarre. La bagarre compare per la prima volta nel catalogo 87 ma era diversa. Potrebbe essere la bagarre del catalogo 88, ma la mia era montata con componenti "special" molto più vecchi, dei primi 80 al massimo.

Mi sembra sia la cronospecial 500 AA che compare già nei cataloghi 1982, e poi di nuovo in quello del 1987.

Forse @Riga ne sa qualcosa!

 

Ciao, mi è capitata tra le mani una identica precisa alla tua, posso solo dirti che sulla scatola effettivamente c'è scritto "Special", l'unica cosa che non mi convince sono le calotte opacizzate. Per gli anni non credo assolutamente fine 1980 ma semmai inizi 82-84! @taldeital

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Riga, ne ho visti in vendita con lo scatolo special, ma non ero sicuro potesse essere il suo. Se fosse di inizio anni 80 sì spiega tutto, viene da una bici che aveva guarnitura, reggisella e freni special anni 70 ma pedali spint, quindi credo sia stavo comprato tutto agli inizi anni 80 mentre stavano cambiando la gamma.

Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2

Modificato da Vin86 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. Ho trovato questa mtb, chiedono 450€

cosa ne pensate?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

@terra.dani mi eri parso molto esperto nel campo mtb, magari sai darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre io... Mi servirebbe una valutazione di cambio e comandi. Scusate se rompo, ma penso sia arrivata l'ora di sbarazzarmi del cambio e fissarla.

b6ef9b23fcf7b0ddc6c6d5455131d311.jpge20e17ca0ad61d4897752af3bbf5496f.jpg57bfb432edad9330b9b534ae31d9ed73.jpg

Grazie tante anticipatamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre io... Mi servirebbe una valutazione di cambio e comandi. Scusate se rompo, ma penso sia arrivata l'ora di sbarazzarmi del cambio e fissarla.

Grazie tante anticipatamente :D

 

prezzi onesti: comandi (Record?, Chorus?) 8V 30-40€, deragliarore (Chorus?) 15€, cambio (Record?, Chorus?) 20-30€

io più di così non spenderei

Modificato da parken (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .