Vai al contenuto

ste.ferrara
 Share

Recommended Posts

Ciaone amici tondi.

Cerco di farla il più breve possibile, per vedere se si riesce a cavarne fuori qualcosa ma ahimè ci conto poco, ho già vagliato tutte le possibilità da me conosciute.

Vendo un gruppo su ebay.

Spedisco con Poste Italiane.

Il pacco arriva, il tizio lo ritira senza batter ciglio e mi scrive: "Nel pacco che mi hai mandato mancano i seguenti componenti... (circa la metà) e il pacco che mi hai mandato presenta diversi tipi di nastro adesivo, secondo me è stato aperto da qualche corriere (io spesso uso diversi tipi di nastro quindi boh, e mi par strano che un corriere faccia ste minchiate, ma giura che gli è già capitato in passato"

Io ho spedito TUTTO, con la massima cura.

L'unico modo che ho per contestare quanto detto da lui è il peso del pacco, lui lo mette sulla bilancia e fa 1,750kg, vado a controllare la mia lettera di vettura (compilata dalla postina più rincoglionita del mio paese) e si è dimenticata di scriverlo. (in posta non riescono a recuperarmi il peso perchè a computer non resta salvato, domani mi richiamano ma ci conto poco riescano)

 

Ora il tizio vuole il rimborso, ci ho parlato al telefono e sembra "quasi" onesto, ma non mi fido nemmeno se ci mette di mezzo sua figlia.

I miei quesiti:

- Il tizio, vedendo la casella del peso vuota, ha fatto la volpe e sta agendo in buona fede per tenersi i pezzi che dice di non aver ricevuto? Cavolo, non sono quelli che valgono di più nell'intero lotto, ma magari son solo quelli che gli facevano davvero comodo.

- I corrieri possono veramente aver fatto la stronzata di aprirmi il pacco non avendo idea di cosa ci fosse dentro?

- Quando aprirà la controversia su ebay, la vincerà a mani basse?

- Le poste potrebbero mai emettermi un rimborso per l'errore commesso?

- Cosa cazzo faccio?

 

La vita è una merda.

considerate le mie esperienze passate ti direi che se ha pagato con paypal e fa reclamo al 90% si riprendono i soldi..se non ha pagato con paypal penso non succederà nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha firmato con riserva? Se non lo ha fatto, sono affari suoi

Esattamente senza riserva errore suo.

Mi sono spedito la Mtb da xc da padova a BCN e mi è arrivata con  un angolo intero mancante, le 4 chiavi inglesi USAG (pd) sparite ed il deragliatore posteriore storto. Non ho firmato con riserva, risultato: problema mio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ha firmato con riserva? Se non lo ha fatto, sono affari suoi

Esattamente senza riserva errore suo.

Mi sono spedito la Mtb da xc da padova a BCN e mi è arrivata con  un angolo intero mancante, le 4 chiavi inglesi USAG (pd) sparite ed il deragliatore posteriore storto. Non ho firmato con riserva, risultato: problema mio. 

 

Che servizio hai usato per la spedizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ha firmato con riserva? Se non lo ha fatto, sono affari suoi

Esattamente senza riserva errore suo.

Mi sono spedito la Mtb da xc da padova a BCN e mi è arrivata con  un angolo intero mancante, le 4 chiavi inglesi USAG (pd) sparite ed il deragliatore posteriore storto. Non ho firmato con riserva, risultato: problema mio. 

 

Che servizio hai usato per la spedizione?

 

bartolini fino al confine, poi un corriere spagnolo che si chiama seur

Il pacco è stato aperto, quindi ne tu ne lui (non puoi saperlo) non avete colpe, se ha qualcosa da dire che chiami le poste e che si arrangi, scusa altrimenti tu che non hai colpe paghi 2 volte? Non mi sembra logico.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece è capitata una cosa strana proprio oggi. Ho venduto degli ergopower che a quanto pare hanno la leva sx che ogni tanto salta. Viene aperta una controversia e mi metto d'accordo con l'acquirente su un rimborso parziale, lui mi dice ok va bene e non si fa più sentire. Dopo un po' di messaggi in cui provo a contattarlo per chiedergli l'entità della somma, senza avere risposta, gli invio la metà dei soldi spesi (circa 1 sett fa) 

Oggi lui ha accettato quei soldi, subito dopo ha aperto un'altra controversia perché questi soldi non gli vengono rimborsati...e sapete perché??? Perché nel frattempo non avevo disponibilità su paypal ma soltanto sulla carta associata al conto e quindi adesso devo rimborsare il totale, spedizioni incluse...ma che rabbini sono???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vendi su ebay, inserire la dicitura visto e piaciuto... Poi sono affari di chi compra, poi è roba usata, non si può pretendere sia come nuova, altrimenti si compra roba nuova....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovreste cominciare a pensare che minimo il 99% della popolazione mondiale non saprebbe minimamente a cosa possano servire gli oggetti contenuti nel pacco, ne tantomeno il loro valore e che il marchio Campagnolo non gli dica assolutamente nulla. Quindi secondo me no, nessun brutto cattivo lento terrone dipendente delle Poste si è preso la briga di aprire il pacco rubando deragliatore anteriore, manettini, movimento centrale per poi richiudere il tutto. Ma per favore. Sempre secondo me, per quanto possa valere, l'acquirente probabilmente non essendo molto soddisfatto della merce ricevuta (per qualsiasi motivo, ricordo sempre che la valutazione sullo stato di un oggetto è puramente soggettiva e che le foto a volte possono ingannare parecchio) stia cercando in questo modo di avere una sorta di risarcimento parziale. Dai, fosse stato completamente in malafede avrebbe fatto prima a dire che il pacco non gli è mai arrivato facendosi cosi rimborsare e tu venditore muuuto. Perchè non lascia un feedback negativo? perchè non ci guadagnerebbe nulla.

oppure, cosa secondo me più probabile, hanno rotto il pacco e perso della roba in giro in qualche magazzino, deposito, furgone, sailcazzo.. hanno quindi richiuso il pacco e quel che c'era c'era. il resto pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dovreste cominciare a pensare che minimo il 99% della popolazione mondiale non saprebbe minimamente a cosa possano servire gli oggetti contenuti nel pacco, ne tantomeno il loro valore e che il marchio Campagnolo non gli dica assolutamente nulla. Quindi secondo me no, nessun brutto cattivo lento terrone dipendente delle Poste si è preso la briga di aprire il pacco rubando deragliatore anteriore, manettini, movimento centrale per poi richiudere il tutto. Ma per favore. Sempre secondo me, per quanto possa valere, l'acquirente probabilmente non essendo molto soddisfatto della merce ricevuta (per qualsiasi motivo, ricordo sempre che la valutazione sullo stato di un oggetto è puramente soggettiva e che le foto a volte possono ingannare parecchio) stia cercando in questo modo di avere una sorta di risarcimento parziale. Dai, fosse stato completamente in malafede avrebbe fatto prima a dire che il pacco non gli è mai arrivato facendosi cosi rimborsare e tu venditore muuuto. Perchè non lascia un feedback negativo? perchè non ci guadagnerebbe nulla.

oppure, cosa secondo me più probabile, hanno rotto il pacco e perso della roba in giro in qualche magazzino, deposito, furgone, sailcazzo.. hanno quindi richiuso il pacco e quel che c'era c'era. il resto pazienza

 

 

Si però l'acquirente non parla di pacco rotto (che si noterebbe) e richiuso ma di pacco aperto e richiuso. A me è capitato che rompessero un pacchetto, mi hanno rimpacchettato l'intero contenuto (busta compresa) e spedito con la dicitura "contiene corrispondenza lacerata durante la lavorazione meccanizzata. Ci scusiamo per l'accaduto". Poi oh, tutto può essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa della riserva è ridicola comunque. Se uno non firma con riserva la gente è autorizzata a rubare o sfasciare i pacchi e il loro contenuto?

esatto, e anche se è assicurato il corriere non ti risarcisce(almeno con bartolini è stato cosi).

quindi tu venditore devi anche prenderti la briga di informare l'acquirente della cosa.

bella merda

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

La cosa della riserva è ridicola comunque. Se uno non firma con riserva la gente è autorizzata a rubare o sfasciare i pacchi e il loro contenuto?

esatto, e anche se è assicurato il corriere non ti risarcisce(almeno con bartolini è stato cosi).

quindi tu venditore devi anche prenderti la briga di informare l'acquirente della cosa.

bella merda

 

 

Che gente di merda.

 

Ma forse se non si avesse sempre fretta anche, anzi soprattutto, per delle cazzate forse i corrieri lavorerebbero meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene oggi mi è arrivato un pacco da un utente affidabile e amico. Quindi assolutamente affidabile e amico. Queste le condizioni.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Purtroppo non ero presente al ritiro e la persona che ritira per me non sa come funzioni la questione.

 

wdYg59p.gif

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il firmare con riserva però non so se funziona ....

Nel senso che visto il pacco danneggiato posso ipotizzare che anche l'oggetto all'interno 

si sia rovinato... ma come faccio a capire se è stato aperto e poi richiuso !!

io credo nella tua buona fede e 2 sono le cose ...

o fa lui il furbo ... non riesci a controllare i suoi feed..magari ha dei precedenti..

oppure i corrieri si son persi i pezzi...

Pensa che non trovavano più il biliardo ( dimensioni reali) che avevo comprato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il firmare con riserva però non so se funziona ....

Nel senso che visto il pacco danneggiato posso ipotizzare che anche l'oggetto all'interno 

si sia rovinato... ma come faccio a capire se è stato aperto e poi richiuso !!

io credo nella tua buona fede e 2 sono le cose ...

o fa lui il furbo ... non riesci a controllare i suoi feed..magari ha dei precedenti..

oppure i corrieri si son persi i pezzi...

Pensa che non trovavano più il biliardo ( dimensioni reali) che avevo comprato...

firmi con riserva, fai due foto, e mandi tutto per mail ai dirigenti di zona, tranquillo che poi ci pensano loro a metterli a 90°... In qualsiasi caso, se vuoi avere pacchi garantiti non sono molti i corrieri con la quale puoi fare affidamento, DHL, UPS, e pochi altri io ritengo questi due siano i più affidabili pero purtroppo anche i più cari... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .