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Planet X Pro Carbon Track


Anzanello
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@Fabio91 c'è gente che con l'alu arriva a 6,5 tranquillamente..e con ruote a medio profilo

Certamente, telaio e forcella pesano quanto un alluminio, per citarne uno a caso diciamo Mash, ed è cosi anche per altri produttori, forse look fa peggio col carbonio (in quanto a peso)

L'importante è la resa del telaio, stop... un occhio al peso si, ma prima alla resa della bici :-)

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La mia che è montata tutta in Alluminio (tranne foderi della forca) pesa 7.5 circa!

Per i mozzi io ti consiglierei i Victoire, sono molto leggeri, resistenti e scorrevoli!

Uniche pecche sono il prezzo e il pignone particolare, ogni volta che vuoi cambiare rapporto devi acquistare per forza da loro!

Se decidi di comprarli ti consiglierei di prenotare già 2 pignoni in modo da non dover fare mille spedizioni.

 

Per quanto riguarda il peso della bici...non so quanto possa influire, certo un conto è una bici di 12kg e un conto sono 7.5, ma i pochi grammi di differenza non cambiano nulla, almeno che non mettiamo 2 professionisti alla guida...ma in questo forum non so in quanti usino la bici per come deve essere usata.

Dire: " la mia pesa 7kg ed è in alluminio mentre la tua pesa 8kg ed è in carbonio"

Non ha senso per 2 motivi:

1. Dipende dalla misura della bici di 7kg rispetto a quella da 8! 

2. Dipende dal tipo di carbonio...da quello che so c'è carbonio e carbonio.

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ellamadonna! che manata!

due appunti giusto perchè il pelo nell'uovo lo voglio trovare: secondo me si merita una guarnitura migliore (omnium, rotor, sugino 75 perno passante), si merita anche un pignone dal 15 in giù

 

edit: ah si sposta quello spessore sopra l'attacco :D

Ma perchè non vi piacciono i prodotti Italiani?

invece per me la Primato ci sta benissimo,mettici due Miche Supertype track e soccazzi!

Bel missile complimenti!

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La mia che è montata tutta in Alluminio (tranne foderi della forca) pesa 7.5 circa!

Per i mozzi io ti consiglierei i Victoire, sono molto leggeri, resistenti e scorrevoli!

Uniche pecche sono il prezzo e il pignone particolare, ogni volta che vuoi cambiare rapporto devi acquistare per forza da loro!

Se decidi di comprarli ti consiglierei di prenotare già 2 pignoni in modo da non dover fare mille spedizioni.

Per quanto riguarda il peso della bici...non so quanto possa influire, certo un conto è una bici di 12kg e un conto sono 7.5, ma i pochi grammi di differenza non cambiano nulla, almeno che non mettiamo 2 professionisti alla guida...ma in questo forum non so in quanti usino la bici per come deve essere usata.

Dire: " la mia pesa 7kg ed è in alluminio mentre la tua pesa 8kg ed è in carbonio"

Non ha senso per 2 motivi:

1. Dipende dalla misura della bici di 7kg rispetto a quella da 8!

2. Dipende dal tipo di carbonio...da quello che so c'è carbonio e carbonio.

Il peso in pista conta praticamente nulla.Anche per strada in realtà.

Può fare la differenza solo in salita.

La cosa più importante in pista è la scorrevolezza,ridurre al minimo tutti gli attriti.

Detto ciò,non tutta la roba in carbonio è la piu leggera.Ad esempio il reggisella Thomson pesa meno di uno normale in carbonio.

@Anzanello io penserei a regalarle un upgrade a livello di guarnitura in futuro,che la Miche flette abbastanza,poi è perfetta.Non mi concentrerei ancora sul peso.

Al massimo come ti è stato consigliato potresti moddare i mozzi oppure investire in una bella catena.

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La mia che è montata tutta in Alluminio (tranne foderi della forca) pesa 7.5 circa!

Per i mozzi io ti consiglierei i Victoire, sono molto leggeri, resistenti e scorrevoli!

Uniche pecche sono il prezzo e il pignone particolare, ogni volta che vuoi cambiare rapporto devi acquistare per forza da loro!

Se decidi di comprarli ti consiglierei di prenotare già 2 pignoni in modo da non dover fare mille spedizioni.

Per quanto riguarda il peso della bici...non so quanto possa influire, certo un conto è una bici di 12kg e un conto sono 7.5, ma i pochi grammi di differenza non cambiano nulla, almeno che non mettiamo 2 professionisti alla guida...ma in questo forum non so in quanti usino la bici per come deve essere usata.

Dire: " la mia pesa 7kg ed è in alluminio mentre la tua pesa 8kg ed è in carbonio"

Non ha senso per 2 motivi:

1. Dipende dalla misura della bici di 7kg rispetto a quella da 8!

2. Dipende dal tipo di carbonio...da quello che so c'è carbonio e carbonio.

Il peso in pista conta praticamente nulla.Anche per strada in realtà.

Può fare la differenza solo in salita.

La cosa più importante in pista è la scorrevolezza,ridurre al minimo tutti gli attriti.

Detto ciò,non tutta la roba in carbonio è la piu leggera.Ad esempio il reggisella Thomson pesa meno di uno normale in carbonio.

@Anzanello io penserei a regalarle un upgrade a livello di guarnitura in futuro,che la Miche flette abbastanza,poi è perfetta.Non mi concentrerei ancora sul peso.

Al massimo come ti è stato consigliato potresti moddare i mozzi oppure investire in una bella catena.

 

E' proprio quello che penso anche io!

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l'unica mia preoccupazione adesso e farmi le gambe! =D per ora la bici secondo i miei canoni estetici e tecnici è montata benissimo!poi qualche upgrade lo si farà sicuro!

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vi dirò che su strada è anche piacevole usarlo!!!

Beh, ma infatti perché non dovrebbe esserlo? Se si usano per strada bici da pista in acciaio o alluminio, perché a parità di montaggio dovrebbe essere assurdo farlo con una in carbonio?

Certo, se poi la bici da pista ha lenticolare dietro e alto profilo da 88 davanti, piega estrema che rende impossibile la presa alta, magari ecco... a spasso in strada anche no, ma non per il telaio

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vi dirò che su strada è anche piacevole usarlo!!!

Beh, ma infatti perché non dovrebbe esserlo? Se si usano per strada bici da pista in acciaio o alluminio, perché a parità di montaggio dovrebbe essere assurdo farlo con una in carbonio?

Certo, se poi la bici da pista ha lenticolare dietro e alto profilo da 88 davanti, piega estrema che rende impossibile la presa alta, magari ecco... a spasso in strada anche no, ma non per il telaio

 

più che altro per via del rake della forcella magari risultava difficile da guidare ma basta andare piano nelle curve troppo strette e si è a posto!

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