Vai al contenuto

Dens
 Share

Recommended Posts

guarda trovi tutto sulla pagina di facebook

Loggati per vedere il contenuto

 

vedo che il regolamento by @Dens è utilizzato dappertutto!

Damiano, fossi in te comincerei a chiedere le royalties:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno che mi da delle dritte su questo tipo di randonnee gravel ?

l unica cosa che mi da pensieri è il fatto che si è da soli e non ce assistenza e se ci sono problemi nessuno ti viene a prendere in piu non ho un computerino che mi permetta di inserire la cartina ommeglio ho il garmin 500 ma non so se si puo caricare una mappa perche sono rincoglionito a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno che mi da delle dritte su questo tipo di randonnee gravel ?

l unica cosa che mi da pensieri è il fatto che si è da soli e non ce assistenza e se ci sono problemi nessuno ti viene a prendere in piu non ho un computerino che mi permetta di inserire la cartina ommeglio ho il garmin 500 ma non so se si puo caricare una mappa perche sono rincoglionito a riguardo

Fai la pace con il tuo computerino e impara ad usarlo, i percorsi non sono tracciati e in mezzo ai campi non ci sono i cartelli quindi saper usare il GPS è importante. Dopo che hai capito come usarlo guardalo spesso perchè averlo li sul manubrio e buttarci un'occhio ogni mezz'ora non serve a nulla. A Sesto Calende ero in singlespeed ed in cima ad una salita ho recuperato almeno 8-10 bikers cambiomuniti che pascolavano per il bosco prendendo sentieri a caso, imboccata la retta via mi sono scappati in discesa velocissimi e mezz'ora dopo mi hanno risorpassato...  

L'alternativa è seguire qualcuno che sappia usare il GPS! 

Per il resto ti servono cibo, acqua, attrezzi solite robe da giro lungo, ocio che 100 km di gravel sono  ""più lunghi" che su asfalto.

Dovrei esserci alla MiAMi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per tutto ! odio giammi cago addosso quando mi dici " ocio che 100 di gravel son piu lunghi di 100 in strada "

e si che ho fatto cross tutta la vita ma ovvio solo per un ora di gara

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi segnalano questa a torino, non so se qualcuno conosca Wally ma mi hanno detto che la organizza lui!

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi segnalano questa a torino, non so se qualcuno conosca Wally ma mi hanno detto che la organizza lui!

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che per voi esperti è una domanda un po' scema (e pure OT), ma una MTB da cross country, può essere adeguata per una gravel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che per voi esperti è una domanda un po' scema (e pure OT), ma una MTB da cross country, può essere adeguata per una gravel?

io non sono esperto, ma in quelle che ho fatto ho visto qualsiasi tipo di bici (con gomma sopra i 35)

 

quindi ti direi che può starci.....ma te lo dice uno che le fa singlespeed^^'

un'altra cosa di cui tenere conto é di come é la gravel che si affronta: La LLL é molto diversa dalla Francigena per esempio

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che per voi esperti è una domanda un po' scema (e pure OT), ma una MTB da cross country, può essere adeguata per una gravel?

Si assolutamente una MTB ti porta fino al traguardo di qualsiasi gravel senza problemi. Su percorsi velocissimi come la LodiLeccoLodi desidererai un mezzo più scorrevole e aerodinamico ma su percorsi più duri soprattutto se non sei un gran pilota ti permetterà di andar via sereno e rischi di essere pure più veloce di chi usa una CX o una bici da gravel pura.

Come dice @Nekro ogni gravel ha il suo percorso. 

La cosa importante è che la bici sia comoda ed affidabile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro  @Dens (non riesco a fare i tag pu@#!!**)

Grazie per le risposte, mi sta salendo una bella scimmia!

(boh mo son riuscito con sti cazz di tag, ma vanno a caso proprio...)

Modificato da Bulak (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro  @Dens (non riesco a fare i tag pu@#!!**)

Grazie per le risposte, mi sta salendo una bella scimmia!

(boh mo son riuscito con sti cazz di tag, ma vanno a caso proprio...)

E aggiungo che in scorrevolezza puoi guadagnare con un paio di coperto giusti. 

Benvenuto negli schiavi della ghiaia:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che per voi esperti è una domanda un po' scema (e pure OT), ma una MTB da cross country, può essere adeguata per una gravel?

io non sono esperto, ma in quelle che ho fatto ho visto qualsiasi tipo di bici (con gomma sopra i 35)

 

quindi ti direi che può starci.....ma te lo dice uno che le fa singlespeed^^'

un'altra cosa di cui tenere conto é di come é la gravel che si affronta: La LLL é molto diversa dalla Francigena per esempio

 

Quella era la motocross!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .