Vai al contenuto

prima fissa anche per me


matteovalmori
 Share

Recommended Posts

 

ma visto che sei di Lugo un bel SOMEC no?!?

per favore... ho preso un somec 3 anni fa... apparte che si è spezzato il freno dal telaio e lo stesso si è spezzato in un altro punto  di netto, la forcella si è piegata eccetera eccetera, quando gliel' ho riportata me l' hanno ridata indietro dicendo che la garanzia non valeva e che era da buttare dopo appena 2 uscite.... una bici pagata 700€.... per favore non tirare fuori la somec... per favore..

 

c'è bici e bici... qui forse intendono altri SOMEC... roba di qualità più alta, non so cosa tu abbia preso con 700 euro, che modello era?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma visto che sei di Lugo un bel SOMEC no?!?

per favore... ho preso un somec 3 anni fa... apparte che si è spezzato il freno dal telaio e lo stesso si è spezzato in un altro punto  di netto, la forcella si è piegata eccetera eccetera, quando gliel' ho riportata me l' hanno ridata indietro dicendo che la garanzia non valeva e che era da buttare dopo appena 2 uscite.... una bici pagata 700€.... per favore non tirare fuori la somec... per favore..

 

 

beh comunque ha una bella storia alle spalle, adesso non so come producano. l'unica che volta che sono andato mi sono sembrati disponibili (ho preso solo piccoli pezzi però), ma in effetti nel negozio c'erano anche delle belle fixies from china......

 

 

guarda.... una fregatura come quella che ho già preso mi sembra più che sufficiente e non peso di voler riprovare, alla domanda ti senti di consigliarla ti risponderei no, vai da qualsiasi altra parte ma li no ho preso alcune cose palesemente riverniciate che avevano la ruggine nascosta che alla fine uno si ritrova andando a casa e non credo ci ritornerò a costo di fare 50 km per prendere un pignone 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

logo: beh sono di Lugo, il logo ferrari è d' obbligo

 

 

Cosa hanno in comune, Lugo di Romagna e la Ferrari? Che stanno nella stessa regione?

 

 

 

 

 

 

Si vede che ci hai perso tempo -inteso proprio come "perso"-... non mi piace

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ma visto che sei di Lugo un bel SOMEC no?!?

per favore... ho preso un somec 3 anni fa... apparte che si è spezzato il freno dal telaio e lo stesso si è spezzato in un altro punto  di netto, la forcella si è piegata eccetera eccetera, quando gliel' ho riportata me l' hanno ridata indietro dicendo che la garanzia non valeva e che era da buttare dopo appena 2 uscite.... una bici pagata 700€.... per favore non tirare fuori la somec... per favore..

 

 

beh comunque ha una bella storia alle spalle, adesso non so come producano. l'unica che volta che sono andato mi sono sembrati disponibili (ho preso solo piccoli pezzi però), ma in effetti nel negozio c'erano anche delle belle fixies from china......

 

 

guarda.... una fregatura come quella che ho già preso mi sembra più che sufficiente e non peso di voler riprovare, alla domanda ti senti di consigliarla ti risponderei no, vai da qualsiasi altra parte ma li no ho preso alcune cose palesemente riverniciate che avevano la ruggine nascosta che alla fine uno si ritrova andando a casa e non credo ci ritornerò a costo di fare 50 km per prendere un pignone 

 

 

non metto in dubbio la tua esperienza, dico solo che probabilmente TheNathan aveva in mente i Somec di qualche anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

ma visto che sei di Lugo un bel SOMEC no?!?

per favore... ho preso un somec 3 anni fa... apparte che si è spezzato il freno dal telaio e lo stesso si è spezzato in un altro punto  di netto, la forcella si è piegata eccetera eccetera, quando gliel' ho riportata me l' hanno ridata indietro dicendo che la garanzia non valeva e che era da buttare dopo appena 2 uscite.... una bici pagata 700€.... per favore non tirare fuori la somec... per favore..

 

 

beh comunque ha una bella storia alle spalle, adesso non so come producano. l'unica che volta che sono andato mi sono sembrati disponibili (ho preso solo piccoli pezzi però), ma in effetti nel negozio c'erano anche delle belle fixies from china......

 

 

guarda.... una fregatura come quella che ho già preso mi sembra più che sufficiente e non peso di voler riprovare, alla domanda ti senti di consigliarla ti risponderei no, vai da qualsiasi altra parte ma li no ho preso alcune cose palesemente riverniciate che avevano la ruggine nascosta che alla fine uno si ritrova andando a casa e non credo ci ritornerò a costo di fare 50 km per prendere un pignone 

 

 

non metto in dubbio la tua esperienza, dico solo che probabilmente TheNathan aveva in mente i Somec di qualche anno fa.

 

 vabbe... io direi che evito

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio andare controcorrente......

intendiamoci NON sulla qualità/bellezza/funzionalità

Ma sulla voglia di fare ed esprimersi....

gli vorrei dire bravo!!

almeno il lavoro lo ha fatto lui....

ultimamente su questo forum ci son tanti ragazzi che comprano della roba già assemblata in quanto non son capaci neppure di cambiare una gomma.

Poi come tutti si accorgerà da solo su cosa ha combinato....

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

@matteovalmori era una bici fatta da loro o l'hai comprata da loro?

quando si dice SOMEC io penso a bici come questa

che è stata montata con gusto (pure tanto) e amore ed è davvero una bici da seghe...

 

ps: mi unisco anche io ai complimenti di @marcozcc .... la manualità e la voglia di provare c'è tutta...  magari in futuro tirerai fuori un progetto migliore, con un telaio corsa, che rende sicuramente meglio... su una mtb come ti hanno già detto, stanno meglio gomme grosse....

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

ma visto che sei di Lugo un bel SOMEC no?!?

per favore... ho preso un somec 3 anni fa... apparte che si è spezzato il freno dal telaio e lo stesso si è spezzato in un altro punto  di netto, la forcella si è piegata eccetera eccetera, quando gliel' ho riportata me l' hanno ridata indietro dicendo che la garanzia non valeva e che era da buttare dopo appena 2 uscite.... una bici pagata 700€.... per favore non tirare fuori la somec... per favore..

 

 

beh comunque ha una bella storia alle spalle, adesso non so come producano. l'unica che volta che sono andato mi sono sembrati disponibili (ho preso solo piccoli pezzi però), ma in effetti nel negozio c'erano anche delle belle fixies from china......

 

 

guarda.... una fregatura come quella che ho già preso mi sembra più che sufficiente e non peso di voler riprovare, alla domanda ti senti di consigliarla ti risponderei no, vai da qualsiasi altra parte ma li no ho preso alcune cose palesemente riverniciate che avevano la ruggine nascosta che alla fine uno si ritrova andando a casa e non credo ci ritornerò a costo di fare 50 km per prendere un pignone 

 

 

non metto in dubbio la tua esperienza, dico solo che probabilmente TheNathan aveva in mente i Somec di qualche anno fa.

 

 vabbe... io direi che evito

 

io avevo in mente i vecchi somec @Shop ti può assicurare che non sono fragili e inoltre hanno geometrie stupende e dove ci sei tu c'è spesso gente che li vende a prezzi più che ragionevoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente apprezzo che hai costruito il tuo sogno e ti piaccia questo è l'importante

 

non amo il cavalletto, il ponticello tagliato, il manubrio, ma sopratutto che ci sia il simbolo di un auto su una bici ma son gusti buone pedalate

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

cambia ruote.mettici delle gommone tipo big apple.

togli quel manico di scopa e mettici un riser 

Vendi quel porta attrezzi o mettilo su una bici d'epoca.

 

@citta ha tagliato un ponticello e la bici da mtb e la bici regge da anni

 

l'adesivo ferrari?

tutto vero, grazie della citazione benza. evidentemente se il ponticello c'è a qualcosa servirà, però è anche vero che la mia bici non se n'è accorta della mancanza. era una legnano all terrain di fine anni 80. telaio pesante come un cancello. ho messo ruotoni e per farceli stare ho segato il ponticello. a quel punto ho segato tutto il segabile che tanto non l'avrei mai riportata al set up originale. la abuso tutti i giorni da 5/6 anni. e non la tratto con riguardo perchè è la bici da "scippo". mai avuto problemi di sorta. peso 60 chili però e questo pure conterà qualcosa.

buone pedalate senza ponticello a tutti :) 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney il telaio non mi ricordo, oramai è nella spazzatura, ma anche se fosse stato assemblato da loro o da altri cio che non mi va giù è il fatto che la correttezza da parte loro non ci sia stata proprio per nulla

 

quanto al telaio l' ho trovato in soffitta, non avevo voglia di spendere per una bici a scatto fisso (che non avevo mai provato e che quindi non sapevo se mi sarebbe piaciuta)(in realtà mi sono accorto che girarci è molto piu divertente che con la mia altra bici da corsa) e cosi ho deciso di farla come pareva a me senza spendere un capitale, giusto per il gusto di provare questo movimento, quindi si, forse piu avanti cambierò telaio, a casa ho un legnano e varie altre bici che posso usare per crearne un altra, ma per il momento credo che questa con tutto il movimento nuovo per me sia quello che cercavo

 

quanto al manubrio le foto non sono venute un gran che o ammetto, dal vivo assicuro che è molto piu bello e particolare di quanto la foto lo faccia sembrare 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ......... i ragazzi non ti vogliono far comprare un Somec per forza, ti vogliono dire che i telai di qualche anno fa fatti con tubi columbus, si prestano per fare una buona convertita ...... poi le brutte esperienze capitano da tutte le parti ........ due consigli: il manubrio se vuoi tenere il legno accorciarlo sui 40 cm e cambierei la pipa con una da strada, mentre per il carro dietro ormai hai tagliato ma il cavalletto mi spiace te lo boccio ....... per il resto spiegagli che il cavallo rampante della Ferrari è di Lugo ........ adesso fissati e ci si vede in giro per la Romagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi esprimo sul lato tecnico, non ho le competenze. Esteticamente non mi piace, ma è "figlia tua" e devi esserne orgoglioso.

Una sola domanda, che rivolgo a te e a tutti:

 

Perché convertire una mountain bike?

Con una scatto fisso non si cerca, oltre alla semplicità, anche la leggerezza?

Avere un mezzo più pesante che delle marce faceva il suo punto di forza e che ora è castrato che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi esprimo sul lato tecnico, non ho le competenze. Esteticamente non mi piace, ma è "figlia tua" e devi esserne orgoglioso.

Una sola domanda, che rivolgo a te e a tutti:

 

Perché convertire una mountain bike?

Con una scatto fisso non si cerca, oltre alla semplicità, anche la leggerezza?

Avere un mezzo più pesante che delle marce faceva il suo punto di forza e che ora è castrato che senso ha?

 

ha il movimento centrale piu' alto delle corsa

ci fai i tricche fristaila

e' un carrarmato e ci stanno quei bei ruotoni cicciosi

 

;)

 

ps. non tutte le mtb sono pesanti eh

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .