Vai al contenuto

prima fissa anche per me


matteovalmori
 Share

Recommended Posts

E' il momento di presentarvi con orgoglio la mia prima fissa, spero che vi piaccia, accetto molto volentieri consigli e spero anche che le critiche non distruggano tutto il mio lavoro di assemblaggio.

 

le componenti:

 

telaio: shimano da mtb con freni supporto del cavalletto e altri pezzi tagliati

 

manubrio: legno e acciaio fatto da me a mano

 

pipa del manubrio: quella che c' era anche prima, sverniciata e laccata (volevo cambiarla ma da 21 purtroppo non ne fanno quasi più)

 

ruote: quella davanti è fluorescente e quella dietro verniciata da me a bomboletta(si vede)

 

sella: quella che costava di meno(ora ho una simil brooks con le borchie

 

rapporto:  46:18

 

logo: beh sono di Lugo, il logo ferrari è d' obbligo

 

cavalletto: l' ho fatto io in modo da poterlo togliere il più in fretta possibile quando voglio pedalare e basta

 

risultato: beh a me piace, ma qualche consiglio è sempre ben accetto anche perchè essendo la mia prima qualcosa avrò sbagliato di sicuro e a migliorare si fa sempre in tempo

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai tagliato ponticello.. vabbe' che sara' robusta ma bah.. io non lo avrei fatto. o lo hai fatto per far passare la 28? comunque e' una mezza porcata

 

a me le mtb convertite piacciono in generale. questa no. ma quest'ultimo parere e' solo estetico... il primo invece e' tecnico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai segato un pochino troppo sul carro... quei pezzettini di ferro che hai tolto avevano la loro funzione...

beh in realtà non troppo, anche cosi tiene e ho fatto delle saldature di supporto, inoltre cosi ci ho fatto passare la 28

Link al commento
Condividi su altri siti

hai tagliato ponticello.. vabbe' che sara' robusta ma bah.. io non lo avrei fatto. o lo hai fatto per far passare la 28? comunque e' una mezza porcata

 

a me le mtb convertite piacciono in generale. questa no. ma quest'ultimo parere e' solo estetico... il primo invece e' tecnico.

si la 28 non ci passava ma ti assicuro che è molto robusta, d' altronde è acciaio, e se ho tagliato da una parte ho rinforzato da altre, perchè mezza porcata?

Link al commento
Condividi su altri siti

@matteovalmori dicci qualcosa di più delle saldature di supporto.... che sia robusta nessuno lo mette in dubbio, però quello che hai segato serviva a qualcosa... ma va beh....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma visto che sei di Lugo un bel SOMEC no?!?

per favore... ho preso un somec 3 anni fa... apparte che si è spezzato il freno dal telaio e lo stesso si è spezzato in un altro punto  di netto, la forcella si è piegata eccetera eccetera, quando gliel' ho riportata me l' hanno ridata indietro dicendo che la garanzia non valeva e che era da buttare dopo appena 2 uscite.... una bici pagata 700€.... per favore non tirare fuori la somec... per favore..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le foto di una volta, quelle con la bici messa dritta di profilo su sfondo neutro, sono proprio passate di moda?

 

erano banali, ma si capiva la forma del ciclo

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe almeno per la sicurezza (ponticello a parte) ci siamo, con freno e gabbiette. dal punto di vista estetico anche per me pollice in giù. 

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia ruote.mettici delle gommone tipo big apple.

togli quel manico di scopa e mettici un riser 

Vendi quel porta attrezzi o mettilo su una bici d'epoca.

 

@citta ha tagliato un ponticello e la bici da mtb e la bici regge da anni

 

l'adesivo ferrari?

Modificato da VeganGrizzly (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma visto che sei di Lugo un bel SOMEC no?!?

per favore... ho preso un somec 3 anni fa... apparte che si è spezzato il freno dal telaio e lo stesso si è spezzato in un altro punto  di netto, la forcella si è piegata eccetera eccetera, quando gliel' ho riportata me l' hanno ridata indietro dicendo che la garanzia non valeva e che era da buttare dopo appena 2 uscite.... una bici pagata 700€.... per favore non tirare fuori la somec... per favore..

 

 

beh comunque ha una bella storia alle spalle, adesso non so come producano. l'unica che volta che sono andato mi sono sembrati disponibili (ho preso solo piccoli pezzi però), ma in effetti nel negozio c'erano anche delle belle fixies from china......

Link al commento
Condividi su altri siti

logo: beh sono di Lugo, il logo ferrari è d' obbligo

 

 

Cosa hanno in comune, Lugo di Romagna e la Ferrari? Che stanno nella stessa regione?

 

 

 

 

 

 

Si vede che ci hai perso tempo -inteso proprio come "perso"-... non mi piace

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .