Vai al contenuto

prima fissa anche per me


matteovalmori
 Share

Recommended Posts

La vernice del telaio è un bianco opaco diluito con diluente alla nitro e spruzzato a pistola molto leggero facendo in modo che risulti quasi ruvido, il problema di questa vernice è che il trasparente da dare sopra costa davvero molto più dei soliti (a me chiedevano 40€) pero l' effetto che si riceve è molto simile a una vernice di tipo MAT, in pratica le vernici molto opache che ogni tanto si trovano sulle auto

Link al commento
Condividi su altri siti

La vernice del telaio è un bianco opaco diluito con diluente alla nitro e spruzzato a pistola molto leggero facendo in modo che risulti quasi ruvido, il problema di questa vernice è che il trasparente da dare sopra costa davvero molto più dei soliti (a me chiedevano 40€) pero l' effetto che si riceve è molto simile a una vernice di tipo MAT, in pratica le vernici molto opache che ogni tanto si trovano sulle auto

Spendi meno, tranquillo.;-)

Ora qualsiasi tintometro ti fa il colore o la finitura che vuoi. Trasparente. Glitter? Anche in bomboletta spray. Se sei veloce e preciso, te ne potrebbe servire solo una.

Quindici euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La vernice del telaio è un bianco opaco diluito con diluente alla nitro e spruzzato a pistola molto leggero facendo in modo che risulti quasi ruvido, il problema di questa vernice è che il trasparente da dare sopra costa davvero molto più dei soliti (a me chiedevano 40€) pero l' effetto che si riceve è molto simile a una vernice di tipo MAT, in pratica le vernici molto opache che ogni tanto si trovano sulle auto

Spendi meno, tranquillo.;-)

Ora qualsiasi tintometro ti fa il colore o la finitura che vuoi. Trasparente. Glitter? Anche in bomboletta spray. Se sei veloce e preciso, te ne potrebbe servire solo una.

Quindici euro?

 

lo so ma lper mantenere l' opaco serve un trasparente costoso, se si usa una bombiletta la finitura è lucida

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

La vernice del telaio è un bianco opaco diluito con diluente alla nitro e spruzzato a pistola molto leggero facendo in modo che risulti quasi ruvido, il problema di questa vernice è che il trasparente da dare sopra costa davvero molto più dei soliti (a me chiedevano 40€) pero l' effetto che si riceve è molto simile a una vernice di tipo MAT, in pratica le vernici molto opache che ogni tanto si trovano sulle auto

Spendi meno, tranquillo.;-)

Ora qualsiasi tintometro ti fa il colore o la finitura che vuoi. Trasparente. Glitter? Anche in bomboletta spray. Se sei veloce e preciso, te ne potrebbe servire solo una.

Quindici euro?

 

lo so ma lper mantenere l' opaco serve un trasparente costoso, se si usa una bombiletta la finitura è lucida

 

In qualsiasi negozio con tintometro serio, si può scegliere il 'gloss' che si vuole. Se opaco, allora con basso gloss o 60 - 40 - 20 gloss.

Sappi che una vernice opaca, all'aperto, dura meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruota anteriore fluorescente.. che finezza ;).

Il manubrio di legno lo trovo scomodissimo, sia perchè non ha grip sia per la poisizione, direi anche antiestetico

La pipa è bruttissima.. una bella pipa normale.. con un bel riser sarebbe giá meglio.

Poi direi anche che quello stemmino della Ferrari con una bici non c'erntra nulla..

ma soprattutto dici che hai speso 700 EURI per un SOMEC e non ti ricordi manco il modello o come era fatto? o non hai mancvo una foto dei telaio danneggiato?  cioè non si può parlar male della gente che con le bici ci lavora così.. per farti il tosto.. alla tua prima bici che è venuta una merda.

Modificato da OhSantissimaMaria (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me è un enorme, gigantesco NO.

Però sei stato creativo e ho apprezzato il fatto che è il risultato di un lavoro sodo che ti ha coinvolto parecchio e ti avrà sicuramente fatto imparare molte cose.

 

Ma davvero, lo stemma di un auto su una bici è come sputare su tua madre.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruota anteriore fluorescente.. che finezza ;).

Il manubrio di legno lo trovo scomodissimo, sia perchè non ha grip sia per la poisizione, direi anche antiestetico

La pipa è bruttissima.. una bella pipa normale.. con un bel riser sarebbe giá meglio.

Poi direi anche che quello stemmino della Ferrari con una bici non c'erntra nulla..

ma soprattutto dici che hai speso 700 EURI per un SOMEC e non ti ricordi manco il modello o come era fatto? o non hai mancvo una foto dei telaio danneggiato? cioè non si può parlar male della gente che con le bici ci lavora così.. per farti il tosto.. alla tua prima bici che è venuta una merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora.... Sinceramente mi sono stufato di sentirmi dire che un adesivo della ferrari non si può mettere su una bici,come ho già detto e ripetuto è uno dei simboli della mia città e io sinceramente ne vado molto fiero, di notte poi nella penombra spunta la bandiera italiana con la ruota davanti che brilla di verde il telaio bianco e la ruota posteriore rossa, è un dettaglio che mi piace.

Poi vorrei rispondere a te e a tutti quelli che criticano il mio manubrio come un manico di scopa... Ora... Non so che scope abbiate voi a casa ma le mie non hanno un anima in acciaio inox alla' interno, a mio parere, ma non solo il mio, il manubrio è stupendo.

Per la pipa, mi sarebbe piaciuto un sacco metterne una in stile Torino con piega in avanti ribassata ma come ho già detto non si può perche il tubo è da 21 e tutti i manubri come penso che tutti voi esperti costruttori di biciclette sappiate sono da 22, principalmente in alluminio, materiale facile da lavorare ma molto meno resistente dell' acciaio quando indebolito e inoltre impossibile per me e per chiunque da saldare in modo talmente stabile da essere utilizzato in una bici a scatto fisso.

Per le critiche sul telaio c' è da avere un coraggio non da poco nella' affermare che un ponticello ne distrugga l' integrità strutturale , qui non parliamo di uno di quei telaietti di alluminio che alla prima buca si spezzano, è un telaio da MTB in acciaio, con i suoi pregi e i suoi difetti, è pesante si, ma non è certo deboluccio perche qualcuno ha ben pensato di effettuare saldature aggiuntive e questo qualcuno è uno che sa saldare ve lo assicuro.

Per chi si chiede: perche una MTB, io rispondo che il telaio a mio avviso è bello, era da buttare via e cosi sicuramente è meglio sfruttato, lo so anche io che è meglio prendere un telaio da corsa stradale e modificarlo ma a me non andava di prendere pezzi e pontarli perche cosi sarebbe stata uguale a centinaia di altre bici e non è quello che volevo

Infine, qui pero rispondo a te, quando giri normalmente e ti ritrovi la forcella piegata di 30 gradi rispetto al suo asse originale ti si spezza il telaio in un punto vicino alla ruota e ti dicono che al massimo si può saldare perche secondo loro hai buttato la bici giù da un dirupo, infine mentre scendi per una discesa sterrata parecchio inclinata il freno a disco dietro cede, si stacca il supporto e vola via tirandosi dietro i due supporti di alluminio spezzandolo, a quel punto il problema della bici di merda è di chi te l' ha venduta e ora se ne sbatte altamente

Link al commento
Condividi su altri siti

La vernice del telaio è un bianco opaco diluito con diluente alla nitro e spruzzato a pistola molto leggero facendo in modo che risulti quasi ruvido, il problema di questa vernice è che il trasparente da dare sopra costa davvero molto più dei soliti (a me chiedevano 40€) pero l' effetto che si riceve è molto simile a una vernice di tipo MAT, in pratica le vernici molto opache che ogni tanto si trovano sulle auto

grazie!!! e la ruota anteriore come lhai colorata? fatta tu? bomboletta o verniciatore? volevo fare tutta la bici a dire la verità ma poi me l'hanno sconsigliato in carrozzeria (amico di famiglia) per la durata. però se ti sei arrangiato a colorarla vorrei sapere come se puoi ;)

per il manubrio, farci un adattatore ci hai pensato? potrebbe essere una soluxzione poco costosa forse

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatta la pipa adattata ma traballa e non è stabile quanto una da 21 direttamente, credimi, è una cosa che mi scoccia parecchio perché sono il primo a dire che quella che ho montato non era del tipo che volevo , per fare tutta una bici è fosforescente non è facile, va carreggiata e va dato un fondo dipinta prima di bianco lucido e poi passata sopra con la vernice fluorescente, infine ci va dato sopra il trasparente, alla fine al tatto risulta ruvida ma se il lavoro è fatto bene il risultato ripaga, quanto a durata è una vernice come tutte le altre ma meno resistente a urti, quindi va trattata bene.

Per l' effetto dipende sostanzialmente dal numero di pigmenti luminosi nella vernice, quella che ho usato io dopo essere stata al sole assicura una carica di 10 ore e non penso cali molto nel tempo quanto a luminescenza se la vernice è di buona qualità... Ne ho visti barattoli a 50 euro per un Litro, non è economica ma con uno ci fai più che una bici e sinceramente il risultato è ottimo, attento a non confondersi tra fosforescente e fluorescente, sono molto diversi e buona tinteggiatura.

P.S. io ho usato una bomboletta ma le vendono in formato da 100ml... E con cosi poco si fa fatica a colorare il cerchio, però prossimamente rivernicerò una BMX di quel colore con pistola e colore in latta da 1l ... Ti tengo aggiornato sul risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma visto che sei di Lugo un bel SOMEC no?!?

per favore... ho preso un somec 3 anni fa... apparte che si è spezzato il freno dal telaio e lo stesso si è spezzato in un altro punto  di netto, la forcella si è piegata eccetera eccetera, quando gliel' ho riportata me l' hanno ridata indietro dicendo che la garanzia non valeva e che era da buttare dopo appena 2 uscite.... una bici pagata 700€.... per favore non tirare fuori la somec... per favore..

 

.?.?.?

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo per il tuo impegno e dedizione.

La tua è una bici molto personale e non può piacere a tutti, ma basta che piace a te.

Secondo la mia opinione è un pò incoerente per i seguenti motivi:

-bici moderna con porta atrezzi vintage 

-telaio mtb con ruote fini

 

Comunque sia benvenuto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo mi piace un sacco il colore del telaio, ma il colore del manubrio in legno del freno con relativa guaina e del borsello (che io eliminerei subito insieme al cavalletto) non c'entrano una mazza con il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .