Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

 

 

 

uscite corpose (40-65km)

 

Secondo me dovresti "ridefinire" l'aggettivo.. 

 

Per migliorare la prima cosa che devi fare è il "fondo" (Imho) come minimo raddoppia il kilometraggio

 

e io quando dicevo "40 km sono passeggiate"e mi guardavate male @taldeital @LinuxisTommy !!!

io per tirare giù un po' di ciccia, nella mia ignoranza ho deciso di impormi almeno 3 uscite settimanali da 70 km(se in fissa - più lunghe a ruota libera)

più qualche esercizio a casa per gli addominali consigliati dalla dolce metà...

 

Io ti guardo ancora male.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

uscite corpose (40-65km)

Secondo me dovresti "ridefinire" l'aggettivo..

Per migliorare la prima cosa che devi fare è il "fondo" (Imho) come minimo raddoppia il kilometraggio

e io quando dicevo "40 km sono passeggiate"e mi guardavate male @taldeital @LinuxisTommy !!!

io per tirare giù un po' di ciccia, nella mia ignoranza ho deciso di impormi almeno 3 uscite settimanali da 70 km(se in fissa - più lunghe a ruota libera)

più qualche esercizio a casa per gli addominali consigliati dalla dolce metà... Gli addominali sono inutili per dimagrire visto che il dimagrimento localizzato non esiste. O meglio, esiste ma è in misura così infima da risultare ininfluente. Finché non inventano esercizi che aumentano il numero di mitocondri nelle cellule usa quel tempo per farti un giro in più ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

uscite corpose (40-65km)

 

Secondo me dovresti "ridefinire" l'aggettivo..

Per migliorare la prima cosa che devi fare è il "fondo" (Imho) come minimo raddoppia il kilometraggio e io quando dicevo "40 km sono passeggiate"e mi guardavate male @taldeital @LinuxisTommy !!!

io per tirare giù un po' di ciccia, nella mia ignoranza ho deciso di impormi almeno 3 uscite settimanali da 70 km(se in fissa - più lunghe a ruota libera)

più qualche esercizio a casa per gli addominali consigliati dalla dolce metà... Gli addominali sono inutili per dimagrire visto che il dimagrimento localizzato non esiste. O meglio, esiste ma è in misura così infima da risultare ininfluente. Finché non inventano esercizi che aumentano il numero di mitocondri nelle cellule usa quel tempo per farti un giro in più ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

lo so che non fanno dimagrire ma intanto tonifico un po' LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

uscite corpose (40-65km)

Secondo me dovresti "ridefinire" l'aggettivo..

Per migliorare la prima cosa che devi fare è il "fondo" (Imho) come minimo raddoppia il kilometraggioe io quando dicevo "40 km sono passeggiate"e mi guardavate male @taldeital @LinuxisTommy !!!

io per tirare giù un po' di ciccia, nella mia ignoranza ho deciso di impormi almeno 3 uscite settimanali da 70 km(se in fissa - più lunghe a ruota libera)

più qualche esercizio a casa per gli addominali consigliati dalla dolce metà...Gli addominali sono inutili per dimagrire visto che il dimagrimento localizzato non esiste. O meglio, esiste ma è in misura così infima da risultare ininfluente. Finché non inventano esercizi che aumentano il numero di mitocondri nelle cellule usa quel tempo per farti un giro in più ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

lo so che non fanno dimagrire ma intanto tonifico un po' LOL Evitiamo il discorso "tonificare" che non è il luogo adatto ma, tanto per capirsi, è come se uno presentasse in gallery la sua bici senza straps e sella non in bolla chiamandola "bimba" "fixi" etc

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nutria totale ignoranza riguardo alla percentuali della fc... come le leggo? avresti voglia di fare un mini focus?

penso che il 100% sia il massimo che reggi riuscendo a non collassare. sotto ci sono le varie percentuali con i battiti relativi alle varie percentuali da tenere per garantire l'efficacia dell'allenamento. penso si stabiliscano con una visita per attività sportiva agonistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Nutria totale ignoranza riguardo alla percentuali della fc... come le leggo? avresti voglia di fare un mini focus?

penso che il 100% sia il massimo che reggi riuscendo a non collassare. sotto ci sono le varie percentuali con i battiti relativi alle varie percentuali da tenere per garantire l'efficacia dell'allenamento. penso si stabiliscano con una visita per attività sportiva agonistica.

 

mi pareva piu il contrario andando a logica  leggendo il programma..

Link al commento
Condividi su altri siti

@taldeital 

 

NN CAMBIAR. MAI ANKE SE IL MONDO TI INFAMIA A LVL DI: PANZA.

TÙ PER ME 6 IL + TENERISSIMO.

SE SARESTI UN RICETTA SAREBBE "OH MA KE SUCC.? QUI TI E' CASCATO TROPPO: TVB"

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

uscite corpose (40-65km)

Secondo me dovresti "ridefinire" l'aggettivo..

Per migliorare la prima cosa che devi fare è il "fondo" (Imho) come minimo raddoppia il kilometraggio e io quando dicevo "40 km sono passeggiate"e mi guardavate male @taldeital @LinuxisTommy !!!

io per tirare giù un po' di ciccia, nella mia ignoranza ho deciso di impormi almeno 3 uscite settimanali da 70 km(se in fissa - più lunghe a ruota libera)

più qualche esercizio a casa per gli addominali consigliati dalla dolce metà... Gli addominali sono inutili per dimagrire visto che il dimagrimento localizzato non esiste. O meglio, esiste ma è in misura così infima da risultare ininfluente. Finché non inventano esercizi che aumentano il numero di mitocondri nelle cellule usa quel tempo per farti un giro in più ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk lo so che non fanno dimagrire ma intanto tonifico un po' LOL Evitiamo il discorso "tonificare" che non è il luogo adatto ma, tanto per capirsi, è come se uno presentasse in gallery la sua bici senza straps e sella non in bolla chiamandola "bimba" "fixi" etc

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

va bene scusate, comunque io stavo trollando, ve saluto e lascio @taldeital nella sua disperazione

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nutria totale ignoranza riguardo alla percentuali della fc... come le leggo? avresti voglia di fare un mini focus?

non saprei come spiegartele.

la soglia è l FC a cui sviluppi la potenza massima, nei test arrivi anche oltre come battiti ma sei ad un regime/sforzo troppo alto, qualcuno vomita lol.

le % rispetto alla soglia, quanto ti manca rispetto alla freq di soglia, più la % è bassa più alto è lo sforzo.

con i dati di soglia precedente e successivi a questo noti come la freq di soglia si abbassi. Perché successivamente il cuore è allenato quindi per sviluppare la potenza massima serve meno sforzo cardiaco, i battiti diminuiscono a parità di sforzo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

uscite corpose (40-65km)

Secondo me dovresti "ridefinire" l'aggettivo..

Per migliorare la prima cosa che devi fare è il "fondo" (Imho) come minimo raddoppia il kilometraggioe io quando dicevo "40 km sono passeggiate"e mi guardavate male @taldeital @LinuxisTommy !!!

io per tirare giù un po' di ciccia, nella mia ignoranza ho deciso di impormi almeno 3 uscite settimanali da 70 km(se in fissa - più lunghe a ruota libera)

più qualche esercizio a casa per gli addominali consigliati dalla dolce metà...Gli addominali sono inutili per dimagrire visto che il dimagrimento localizzato non esiste. O meglio, esiste ma è in misura così infima da risultare ininfluente. Finché non inventano esercizi che aumentano il numero di mitocondri nelle cellule usa quel tempo per farti un giro in più ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalklo so che non fanno dimagrire ma intanto tonifico un po' LOLEvitiamo il discorso "tonificare" che non è il luogo adatto ma, tanto per capirsi, è come se uno presentasse in gallery la sua bici senza straps e sella non in bolla chiamandola "bimba" "fixi" etc

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

va bene scusate, comunque io stavo trollando, ve saluto e lascio @taldeital nella sua disperazione Ahò, disperazione de che? LOL è tutto allenamento per la criterium di Busseto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@taldeital

 

Io farei così: per qualche mese mi concentrerei sul fondo, con rapporti mediamente agili e uscite abbastanza lunghe diciamo da 2 ore fino ad arrivare almeno a 4-5 nel giro di qualche mese. Serve a costruire una "base" su cui lavorare, per misurarti "a spanne" concentrati sulla respirazione, non devi essere a passeggio ma dovresti essere in grado di chiacchierare senza troppo sforzo con un compagno. Allenarsi tutti i giorni un'ora potrebbe non essere ideale come volume, io cercherei di organizzarmi un'uscita lunga a settimana e altre 2/3 brevi, magari un po' più tirate. Per allenare i regimi un po' più alti in maniera semplice più che cercare di fare tot tempo a tutta varierei i ritmi durante l'uscita e tendenzialmente andrei in progressione. Ad esempio sull'ora: 30' a ritmo di fondo (puoi chiacchierare o canticchiare), 15' a ritmo medio (non sei al max ma già chiacchierare risulta difficile), 10' forte (fiatone riesci ad esprimerti a monosillabi) 5' defaticamento. Questo potrebbe essere un progressivo di 60'. Oppure potresti variare un po' il ritmo: Tot 60'

 
15' facile
6" altissima intensità
7' facile
6" altissima intensità
7' facile
6" altissima intensità
31' facile

 

Sempre rimanendo nell'ambito degli allenamenti "alla carlona" detti anche "a membro di doberman" dai un'occhiata a questo video

da fare sui rulli quando piove o da replicare in strada se ti riesce.

 

Però ricordati che prima di tutto ci vuole una solida base e quella te la danno i km, un palazzo alto ha bisogno di solide fondamenta.

 

Altri trucchetti per variare il menu e allenare ritmi diversi sono uscite collinari, salite, uscite belle scannate in gruppo, garette varie tipo Mi-Pv, Alley, cx ecc ecc

 

Prenditi il tuo tempo non avere fretta.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@taldeital

Io farei così: per qualche mese mi concentrerei sul fondo, con rapporti mediamente agili e uscite abbastanza lunghe diciamo da 2 ore fino ad arrivare almeno a 4-5 nel giro di qualche mese. Serve a costruire una "base" su cui lavorare, per misurarti "a spanne" concentrati sulla respirazione, non devi essere a passeggio ma dovresti essere in grado di chiacchierare senza troppo sforzo con un compagno. Allenarsi tutti i giorni un'ora potrebbe non essere ideale come volume, io cercherei di organizzarmi un'uscita lunga a settimana e altre 2/3 brevi, magari un po' più tirate. Per allenare i regimi un po' più alti in maniera semplice più che cercare di fare tot tempo a tutta varierei i ritmi durante l'uscita e tendenzialmente andrei in progressione. Ad esempio sull'ora: 30' a ritmo di fondo (puoi chiacchierare o canticchiare), 15' a ritmo medio (non sei al max ma già chiacchierare risulta difficile), 10' forte (fiatone riesci ad esprimerti a monosillabi) 5' defaticamento. Questo potrebbe essere un progressivo di 60'. Oppure potresti variare un po' il ritmo: Tot 60'

15' facile

6" altissima intensità

7' facile

6" altissima intensità

7' facile

6" altissima intensità

31' facile

Sempre rimanendo nell'ambito degli allenamenti "alla carlona" detti anche "a membro di doberman" dai un'occhiata a questo video

da fare sui rulli quando piove o da replicare in strada se ti riesce.

Però ricordati che prima di tutto ci vuole una solida base e quella te la danno i km, un palazzo alto ha bisogno di solide fondamenta.

Altri trucchetti per variare il menu e allenare ritmi diversi sono uscite collinari, salite, uscite belle scannate in gruppo, garette varie tipo Mi-Pv, Alley, cx ecc ecc

Prenditi il tuo tempo non avere fretta.

grazie @Dens, sei stato veramente prezioso. interpolando i tuoi dati con le tabelle di @Nutria riuscirò a buttare giù un programma adatto a me. prossimo step, cardiofrequenzimetro e rapporto più agile. fondo, fondo, fondo. @Fresh420 hai capito? LOL affondiamo il fondo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dens ha detto tutto.

Ottime sono anche le ripetute su cavalcavia, giù il rapporto, culo sulla sella senza alzarlo e scanna su e giù per un cavalcavia. Powa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .