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Dopo Bollani un altro fenomeno


parnassus
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I commenti ci sono ancora..  vorrei fare i miei complimenti a Zolt, Niccolo e Nathan, bellissime risposte :)  dicono che non siamo il loro target di clientela.. bhé certo, perché ne capiamo di bici  e non ci facciamo prenderein giro. :D

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se uno è disposto a spendere 2.000 euro per una roba del genere, senza chiedersi quanto realmente costi una sella Concor etc etc etc, è quasi giusto che venga inculato. E che cazzo...

tra l'altro è quello che succede nel settore dell'abbigliamento, tra ricarico imposto dalla casa madre e ricarico del piccolo negoziante l'acquirente paga il prodotto sempre uno sproposito

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My 2 cents:

Il commercio è spesso fatto di immagine senza che ci sia necessariamente (ed ipoteticamente parlando) una eccellenza tangibile.

Visto che poi sarà il mercato a dar ragione o meno a certe scelte, penso sia inutile andar a sindacare le strategie aziendali di questa o quella ditta.

Se uno vende prodotti dozzinali a 5 volte quello che teoricamente dovrebbe esser il loro prezzo, vuol dire che propone quello che il mercato gli richiede

Come può esserci chi pur di vendere, potrebbe cedere a prezzi bassi di costo prodotto di qualità.

Se io volessi una bici mi guarderei in giro e per valutazioni in termini di qualità, prezzo e mie possibilità.

Non voglio difendere nessuno, ma che facciano un po' come ritengono opportuno, senza che si debbano sollevare "movimenti contro".

Ritenete che scrivano/dicano/millantino qualità delle bici che non rappresentano lo stato delle cose? Se le vendono colpa anche di chi non si documenta...

Ripeto: my 2 cents

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E' piu divertente bollanizzarli(farli chiudere mentre stan bestemmiando)

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Premetto che non mi frega un cazzo di scatto italiano, ma penso che se hanno un profilo pubblico su Facebook ci sia il sacrosanto diritto di poter commentare il loro operato da parte di chiunque. Per come la vedo io, informare, anche persone che non ne sanno un cazzo in materia sia una cosa in ogni caso positiva, e i toni degli utenti del forum che partecipano alla discussione mi sembrano anche abbastanza educati. 

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boh io(nathan) ho cercato di portare la discussione in termini civili e ragionamenti logici.chiaro che se non hai argomentazioni vai subito sulla difensiva e ti riempi la bocca di parole come "on demand" "startup" e poi non sai riconoscere l'alluminio dall'acciaio....secondo me dopo quel commento si poteva chiudere thread e scatto italiano

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A me quello che fa specie di operazioni come questa, al di là del fatto che arrivano fuori tempo massimo, è l'idea di base di aggiungere un.. Uhm.. Passaggio alla filiera produttiva, chiamiamolo così, passaggio che si basa esclusivamente sulla vendita di aria fritta. A chiamarlo marketing mi vomiterei addosso da solo, è più un dichiarare che la merda sa di cioccolato, pretendendo con uno sbattimento minimo di giustificare un rincaro sostanzioso. E non trovarvi niente di male, o di strano. È che alla fine la luce in fondo al tunnel è un treno (cit.)

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Biciclette esteticamente discutibili, fotografate in una vecchia cascina diroccata, con tipe vestite anni '50 e uomini eleganti (che fumano il sigaro, cosa che tutti quelli che vanno in bici fanno regolarmente mentre pedalano).

 

Frotte di milanesotti compreranno questi pezzi unici per andare dal brunch in Corso Sempione all'ape alle Colonne e si vanteranno pure di averle pagate un botto. Puro milanese style

Modificato da Velòs (visualizza cornologia modifica)
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se uno è disposto a spendere 2.000 euro per una roba del genere, senza chiedersi quanto realmente costi una sella Concor etc etc etc, è quasi giusto che venga inculato. E che cazzo...

tra l'altro è quello che succede nel settore dell'abbigliamento, tra ricarico imposto dalla casa madre e ricarico del piccolo negoziante l'acquirente paga il prodotto sempre uno sproposito

 

non è la stessa cosa... qui se aggiungi la sella Concor ti addebitano più di 110 euro mentre il prezzo di listino, come da sito del produttore è 86 euro... In ambito abbigliamento i ricarichi sono alti, ma esistono anche i listini, qui ti fanno pagare le cose più del prezzo di listino, che è già comprensivo di ricarichi e via dicendo, sticazzi...

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se uno è disposto a spendere 2.000 euro per una roba del genere, senza chiedersi quanto realmente costi una sella Concor etc etc etc, è quasi giusto che venga inculato. E che cazzo...

tra l'altro è quello che succede nel settore dell'abbigliamento, tra ricarico imposto dalla casa madre e ricarico del piccolo negoziante l'acquirente paga il prodotto sempre uno sproposito

 

non è la stessa cosa... qui se aggiungi la sella Concor ti addebitano più di 110 euro mentre il prezzo di listino, come da sito del produttore è 86 euro... In ambito abbigliamento i ricarichi sono alti, ma esistono anche i listini, qui ti fanno pagare le cose più del prezzo di listino, che è già comprensivo di ricarichi e via dicendo, sticazzi...

 

ops, mancava una premessa: il piccolo negoziante dell'abbigliamento spesso applica il ricarico previsto dalla casa madre, e in più aggiunge un proprio ricarico che non deve applicare, perché il suo guadagno è già incluso nel primo ricarico... insomma ci fa la cresta

comunque sticazzi...

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Il commercio è spesso fatto di immagine senza che ci sia necessariamente (ed ipoteticamente parlando) una eccellenza tangibile.

Visto che poi sarà il mercato a dar ragione o meno a certe scelte, penso sia inutile andar a sindacare le strategie aziendali di questa o quella ditta.

Se uno vende prodotti dozzinali a 5 volte quello che teoricamente dovrebbe esser il loro prezzo, vuol dire che propone quello che il mercato gli richiede

Come può esserci chi pur di vendere, potrebbe cedere a prezzi bassi di costo prodotto di qualità.

Se io volessi una bici mi guarderei in giro e per valutazioni in termini di qualità, prezzo e mie possibilità.

Non voglio difendere nessuno, ma che facciano un po' come ritengono opportuno, senza che si debbano sollevare "movimenti contro".

Ritenete che scrivano/dicano/millantino qualità delle bici che non rappresentano lo stato delle cose? Se le vendono colpa anche di chi non si documenta...

Ripeto: my 2 cents

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Concordo, inutile perdere tempo su queste cose, va bene lo sfottò, ma stare li a sbattersi a prenderli per il culo...

Insomma "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" (cit. dotta)

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I commenti ci sono ancora..  vorrei fare i miei complimenti a Zolt, Niccolo e Nathan, bellissime risposte :)  dicono che non siamo il loro target di clientela.. bhé certo, perché ne capiamo di bici  e non ci facciamo prenderein giro. :D

 

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È chiaro che non ha senso passare ore a litigare per mettere a nudo delle cose evidenti a chiunque abbia un minimo di senso critico. Però oh, avete deciso di pubblicizzare la vostra attività su un social network? Benissimo, aspettatevi che arrivi della gente a scrivervi di persona cosa pensa dei vostri prodotti. Altrimenti si facevano un negozietto tradizionale e nessuno li disturbava.

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Il commercio è spesso fatto di immagine senza che ci sia necessariamente (ed ipoteticamente parlando) una eccellenza tangibile.

Visto che poi sarà il mercato a dar ragione o meno a certe scelte, penso sia inutile andar a sindacare le strategie aziendali di questa o quella ditta.

Se uno vende prodotti dozzinali a 5 volte quello che teoricamente dovrebbe esser il loro prezzo, vuol dire che propone quello che il mercato gli richiede

Come può esserci chi pur di vendere, potrebbe cedere a prezzi bassi di costo prodotto di qualità.

Se io volessi una bici mi guarderei in giro e per valutazioni in termini di qualità, prezzo e mie possibilità.

Non voglio difendere nessuno, ma che facciano un po' come ritengono opportuno, senza che si debbano sollevare "movimenti contro".

Ritenete che scrivano/dicano/millantino qualità delle bici che non rappresentano lo stato delle cose? Se le vendono colpa anche di chi non si documenta...

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Concordo, inutile perdere tempo su queste cose, va bene lo sfottò, ma stare li a sbattersi a prenderli per il culo...

Insomma "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" (cit. dotta) Scusami ma non sono d'accordo,questa mentalità "omertosa" non giova a livello sociale a prescindere.se sei una realtà nuova con giovani sinceri e onesti vai sostenuta,se cerchi di prendere per il culo e vuoi fottermi ti distruggo.ricordate he le cose vanno in merda in Italia perché le persone non alzano la voce quando è opportuno per il bene comune e pensano al loro orticello del cazzo

 

 

No, non ti scuso, omertà è un'altra cosa, etimologicamente parlando. No stiamo parlando di gente che delinque, e io mi giro dall'altra parte, finché non mi tocca direttamente.

 

Trattasi di gente che vende prodotti con un valore "vero" molto inferiore al prezzo proposto (aka fuffa), sfruttando altri driver di vendita (per me e per te insulsi, magari per altri no). Se qualcuno si fa pigliare per il culo, fatto sul quale penso sia tu che io siamo d'accordo, bah... vuol dire che ci hanno visto giusto a vendere prodotti per polli, o almeno quelli che noi consideriamo tali.

 

Per il resto il mercato farà la selezione, e penso che non avranno vita lunga, anche stando a guardare alla finestra, poi vedremo...

Se poi uno ha voglia di sbattersi su facebook o altrove a percularli, non sono fatti miei, a mio giudizio è solo una perdita di tempo (oltre al fatto di rischiare di fare la figura dei rompiballe, se non rischiare altro, nel caso ci si faccia prendere troppo la mano).

 

Diverso se mi chiedono un'opinione su tizio o caio, e io dico, pubblicamente o meno, che secondo me fa prodotti di merda

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