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Choppah
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e lo scrivo pure qui:

Nota poco piacevole:
è stato fatto presente che fossero presenti dei freni all'interno del gruppo, ora, le bici non sono state controllate prima della partenza, perchè si spera che tra persone mature possa esserci fiducia.
evidentemente questa è stata mal riposta in qualche caso, dato che il regolamento recita esplicitamente che sono vietati i freni.
ormai è tardi per quel che riguarda la gara appena passata.
dalla prossima, chiunque abbia un freno montato è pregato di smontarlo in previsione dell'evento o prima dell'inizio della gara stessa.
a chiunque si rifiuterà di seguire tale voce del regolamento sarà vietao di correre, con il/i freno/i montato/i ed in casi estremi, potrà incorrere nella squalifica.
quindi, siate intelligenti e non furbi: dalla prossima volta controlliamo le bici.

(no a freni bloccati o fascettati.)

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No quarto dietro a Umberto che ha doppiato 46 partecipanti poi bravini bruzza e Alex il resto tutti doppiati dato il 5o posto comune al gruppo che seguiva di 7 ciciclisti (sarto vianini Moretti gibbin canina Perego un altro brianzolo che non ricordo il nome e mi scuso)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

 gara spettacolare, contento del fatto che avremo di nuovo la nostra "gara nella gara" per tutto il campionato... @Choppah @sergio3vi per avere la massima soddisfazione di tutti, soprattutto di chi si fa 150km e passa di macchina a/r per venire a correre da noi credo tocchi fare delle scelte, ovvero o fare in modo che i doppiati continuino a correre (e con un po' di attenzione non vedo grossi problemi, soprattutto con il kart da apripista che segnala, chi è doppiato drizza un attimo le antenne, fa passare il gruppo e continua la sua corsa). Oppure ci si deve muovere verso gruppo A e gruppo B, anche se ci sarebbero delle complicazioni tecniche e delle qualifiche da fare stile redhook, sarebbero divertenti però. PS: nonostante a volte ancora mi incasini ad agganciare, sono anche io per la partenza piede a terra, stile classico.

idem anch'io mi sono un po' perso con sta partenza lanciata, stupidamente mi aspettavo un piccolo ricompattamento del gruppo sul rettilineo di partenza che non c'é stato (ma sono io che so' scemo eh)...

Credo che per le prossime il kart lo fará umby

Stiquarzi!

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No quarto dietro a Umberto che ha doppiato 46 partecipanti poi bravini bruzza e Alex il resto tutti doppiati dato il 5o posto comune al gruppo che seguiva di 7 ciciclisti (sarto vianini Moretti gibbin canina Perego un altro brianzolo che non ricordo il nome e mi scuso)

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ok, thanx della precisazione ;)

grande comunque alex, il primo non lo conosco ma gli altri due molto bene..!

il livello si é notevolmente alzato dall'anno scorso ma i soliti "nonû" ci sono sempre (me compreso) tutti si divertono come possono, vieni nikky!

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il livello si é notevolmente alzato dall'anno scorso ma i soliti "nonû" ci sono sempre (me compreso) tutti si divertono come possono, vieni nikky!

 

 

oh yeah!

il 24/4 son dei vostri!

 

comunque vedendo la classifica, ci sono un po di nomi noti che, almeno lo scorso anno, erano al mio livello

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il livello si é notevolmente alzato dall'anno scorso ma i soliti "nonû" ci sono sempre (me compreso) tutti si divertono come possono, vieni nikky!

 

 

oh yeah!

il 24/4 son dei vostri!

 

comunque vedendo la classifica, ci sono un po di nomi noti che, almeno lo scorso anno, erano al mio livello

 

dai @nikkytheyo che ce se diverte :D

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e lo scrivo pure qui:

Nota poco piacevole:

è stato fatto presente che fossero presenti dei freni all'interno del gruppo, ora, le bici non sono state controllate prima della partenza, perchè si spera che tra persone mature possa esserci fiducia.

evidentemente questa è stata mal riposta in qualche caso, dato che il regolamento recita esplicitamente che sono vietati i freni.

ormai è tardi per quel che riguarda la gara appena passata.

dalla prossima, chiunque abbia un freno montato è pregato di smontarlo in previsione dell'evento o prima dell'inizio della gara stessa.

a chiunque si rifiuterà di seguire tale voce del regolamento sarà vietao di correre, con il/i freno/i montato/i ed in casi estremi, potrà incorrere nella squalifica.

quindi, siate intelligenti e non furbi: dalla prossima volta controlliamo le bici.

(no a freni bloccati o fascettati.)

 

 

Un'altro controllo tecnico da fare e' verificare la capacita' di piega della bici, magari solo per i percosi dove c'e' da piegare.  C'era una bici a cui toccava il pedale nelle curve.  La cosa era anche abbastanza spettacolare a causa scintille nella notte, ma poteva generare la sbirillata di gruppo.  Con un filo a piombo e un goniometro si puo' misurare quest'angolo, ma presumo che anche ad occhio si riesca a capire se siamo davanti a grattata sicura o solo qualche problemino.

 

Altro check da fare, utile anche al diretto interessato, e' verificare la tensione catena. Sembra triviale ma ogni tanto c'e' la catena troppo lasca.  Lo spaccamento catena brakeless su suolo pubblico e' una situazione interessante.

Modificato da Gaspé (visualizza cornologia modifica)
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e lo scrivo pure qui:

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è stato fatto presente che fossero presenti dei freni all'interno del gruppo, ora, le bici non sono state controllate prima della partenza, perchè si spera che tra persone mature possa esserci fiducia.

evidentemente questa è stata mal riposta in qualche caso, dato che il regolamento recita esplicitamente che sono vietati i freni.

ormai è tardi per quel che riguarda la gara appena passata.

dalla prossima, chiunque abbia un freno montato è pregato di smontarlo in previsione dell'evento o prima dell'inizio della gara stessa.

a chiunque si rifiuterà di seguire tale voce del regolamento sarà vietao di correre, con il/i freno/i montato/i ed in casi estremi, potrà incorrere nella squalifica.

quindi, siate intelligenti e non furbi: dalla prossima volta controlliamo le bici.

(no a freni bloccati o fascettati.)

 

 

Un'altro controllo tecnico da fare e' verificare la capacita' di piega della bici, magari solo per i percosi dove c'e' da piegare.  C'era una bici a cui toccava il pedale nelle curve.  La cosa era anche abbastanza spettacolare a causa scintille nella notte, ma poteva generare la sbirillata di gruppo.  Con un filo a piombo e un goniometro si puo' misurare quest'angolo, ma presumo che anche ad occhio si riesca a capire se siamo davanti a grattata sicura o solo qualche problemino.

 

Altro check da fare, utile anche al diretto interessato, e' verificare la tensione catena. Sembra triviale ma ogni tanto c'e' la catena troppo lasca.  Lo spaccamento catena brakeless su suolo pubblico e' una situazione interessante.

 

 

 

basta scrivere "no convertite" come è già alla redhook... poi dovresti anche controllare la capacità (e, diciamolo, palle) a piegare del rider.... l'affare s'ingrossa, come disse Ilona

 

per la catena... beh non è detto che il fatto che sia legegrmente lasca impichi la rottura, anzi potrebbe anche esser vero il contrario... a chiudere, diobò se non sai tirar giusta la catena evita proprio di correre, anche da solo

 

 

(acido e polemico, sarà che ho meno peli...)

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evidentemente questa è stata mal riposta in qualche caso, dato che il regolamento recita esplicitamente che sono vietati i freni.

ormai è tardi per quel che riguarda la gara appena passata.

dalla prossima, chiunque abbia un freno montato è pregato di smontarlo in previsione dell'evento o prima dell'inizio della gara stessa.

a chiunque si rifiuterà di seguire tale voce del regolamento sarà vietao di correre, con il/i freno/i montato/i ed in casi estremi, potrà incorrere nella squalifica.

quindi, siate intelligenti e non furbi: dalla prossima volta controlliamo le bici.

(no a freni bloccati o fascettati.)

 

 

Un'altro controllo tecnico da fare e' verificare la capacita' di piega della bici, magari solo per i percosi dove c'e' da piegare.  C'era una bici a cui toccava il pedale nelle curve.  La cosa era anche abbastanza spettacolare a causa scintille nella notte, ma poteva generare la sbirillata di gruppo.  Con un filo a piombo e un goniometro si puo' misurare quest'angolo, ma presumo che anche ad occhio si riesca a capire se siamo davanti a grattata sicura o solo qualche problemino.

 

Altro check da fare, utile anche al diretto interessato, e' verificare la tensione catena. Sembra triviale ma ogni tanto c'e' la catena troppo lasca.  Lo spaccamento catena brakeless su suolo pubblico e' una situazione interessante.

 

 

basta scrivere "no convertite" come è già alla redhook... poi dovresti anche controllare la capacità (e, diciamolo, palle) a piegare del rider.... l'affare s'ingrossa, come disse Ilona

 

per la catena... beh non è detto che il fatto che sia legegrmente lasca impichi la rottura, anzi potrebbe anche esser vero il contrario... a chiudere, diobò se non sai tirar giusta la catena evita proprio di correre, anche da solo

 

 

(acido e polemico, sarà che ho meno peli...)

 

Il toccare o no il pedale dipende molto anche dallo stile di guida e meno dalla geometria della bici, umberto il vincitore di Cerina mi ha detto che toccava spesso nonostante usasse un parallax che è fatto apposta per le criterium

anche perchè tra un po' se no andremo anche a controllare il livello di Sodio e Potassio nel sangue perchè uno scompenso potrebbe provocare i crampi che sono pericolosi

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Nota poco piacevole:

è stato fatto presente che fossero presenti dei freni all'interno del gruppo, ora, le bici non sono state controllate prima della partenza, perchè si spera che tra persone mature possa esserci fiducia.

evidentemente questa è stata mal riposta in qualche caso, dato che il regolamento recita esplicitamente che sono vietati i freni.

ormai è tardi per quel che riguarda la gara appena passata.

dalla prossima, chiunque abbia un freno montato è pregato di smontarlo in previsione dell'evento o prima dell'inizio della gara stessa.

a chiunque si rifiuterà di seguire tale voce del regolamento sarà vietao di correre, con il/i freno/i montato/i ed in casi estremi, potrà incorrere nella squalifica.

quindi, siate intelligenti e non furbi: dalla prossima volta controlliamo le bici.

(no a freni bloccati o fascettati.)

 

 

Un'altro controllo tecnico da fare e' verificare la capacita' di piega della bici, magari solo per i percosi dove c'e' da piegare.  C'era una bici a cui toccava il pedale nelle curve.  La cosa era anche abbastanza spettacolare a causa scintille nella notte, ma poteva generare la sbirillata di gruppo.  Con un filo a piombo e un goniometro si puo' misurare quest'angolo, ma presumo che anche ad occhio si riesca a capire se siamo davanti a grattata sicura o solo qualche problemino.

 

Altro check da fare, utile anche al diretto interessato, e' verificare la tensione catena. Sembra triviale ma ogni tanto c'e' la catena troppo lasca.  Lo spaccamento catena brakeless su suolo pubblico e' una situazione interessante.

 

 

 

basta scrivere "no convertite" come è già alla redhook... poi dovresti anche controllare la capacità (e, diciamolo, palle) a piegare del rider.... l'affare s'ingrossa, come disse Ilona

 

per la catena... beh non è detto che il fatto che sia legegrmente lasca impichi la rottura, anzi potrebbe anche esser vero il contrario... a chiudere, diobò se non sai tirar giusta la catena evita proprio di correre, anche da solo

 

 

(acido e polemico, sarà che ho meno peli...)

 

 

Il toccare o no il pedale dipende molto anche dallo stile di guida e meno dalla geometria della bici, umberto il vincitore di Cerina mi ha detto che toccava spesso nonostante usasse un parallax che è fatto apposta per le criterium

anche perchè tra un po' se no andremo anche a controllare il livello di Sodio e Potassio nel sangue perchè uno scompenso potrebbe provocare i crampi che sono pericolosi

 

 

 

diciamo che la cosa non l'ha proprio frenato più di tanto ecco....   :-o

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Attenzione.  Io non voglio passare per Mister complicatore di affari semplici.  Si tratta solo di un consiglio di consiglio tecnico.

Immaginiamo che ci arriva un gruppettino di teenagers con delle convertite che vogliono cimentarsi nella Offtopic.  Gli diciamo benvenuti, avete azzeccato il campionato di criterium ideale per iniziare. E la prima volta si verifica la capacita' di piega delle loro bici.  Tranne in casi disperati gli si dice OK, cimentati, ma attento che con quel setup toccherai.  E magari gli si da qualche consiglio dei setup che non toccano.  Inoltre si verifica la tensione catena (sto parlando di debuttanti) e in caso di roba troppo lasca, saranno i corridori esperti a tenderegli la catena come si deve, magari dando qualche consiglio di come fare per le prossime volte.

Tra tutti questi teenagers potrebbe poi saltare fuori il kid fenomeno che pochi mesi dopo e' alla finale del Red Hook.

 

Altrimenti si rischia di passare da Offtopic Crit a Big Head Crit tutto in una volta.

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adesso, ragazzi, a me va bene tutto... ma anche eliminare le convertite mi sembra un po' troppo... io l'anno scorso, al cerrina, ho toccato il pedale, con un pre cursa... per dire...

questo mi sembra un po' eccessivo...

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Attenzione.  Io non voglio passare per Mister complicatore di affari semplici.  Si tratta solo di un consiglio di consiglio tecnico.

Immaginiamo che ci arriva un gruppettino di teenagers con delle convertite che vogliono cimentarsi nella Offtopic.  Gli diciamo benvenuti, avete azzeccato il campionato di criterium ideale per iniziare. E la prima volta si verifica la capacita' di piega delle loro bici.  Tranne in casi disperati gli si dice OK, cimentati, ma attento che con quel setup toccherai.  E magari gli si da qualche consiglio dei setup che non toccano.  Inoltre si verifica la tensione catena (sto parlando di debuttanti) e in caso di roba troppo lasca, saranno i corridori esperti a tenderegli la catena come si deve, magari dando qualche consiglio di come fare per le prossime volte.

Tra tutti questi teenagers potrebbe poi saltare fuori il kid fenomeno che pochi mesi dopo e' alla finale del Red Hook.

 

Altrimenti si rischia di passare da Offtopic Crit a Big Head Crit tutto in una volta.

ecco, questo può quadrare... 

ricordiamoci da dove veniamo.

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adesso, ragazzi, a me va bene tutto... ma anche eliminare le convertite mi sembra un po' troppo... io l'anno scorso, al cerrina, ho toccato il pedale, con un pre cursa... per dire...

questo mi sembra un po' eccessivo...

all'ultimo giro chi era dietro di me ha visto molto bene come tocca il pedale su un pre cursa con le pedivelle 165...

purtroppo se entri cattivo in curva tocchi, oltretutto in un circuito gommato come cerrina con l'asfalto che da fiducia pieghi molto + del solito...

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Attenzione.  Io non voglio passare per Mister complicatore di affari semplici.  Si tratta solo di un consiglio di consiglio tecnico.

Immaginiamo che ci arriva un gruppettino di teenagers con delle convertite che vogliono cimentarsi nella Offtopic.  Gli diciamo benvenuti, avete azzeccato il campionato di criterium ideale per iniziare. E la prima volta si verifica la capacita' di piega delle loro bici.  Tranne in casi disperati gli si dice OK, cimentati, ma attento che con quel setup toccherai.  E magari gli si da qualche consiglio dei setup che non toccano.  Inoltre si verifica la tensione catena (sto parlando di debuttanti) e in caso di roba troppo lasca, saranno i corridori esperti a tenderegli la catena come si deve, magari dando qualche consiglio di come fare per le prossime volte.

Tra tutti questi teenagers potrebbe poi saltare fuori il kid fenomeno che pochi mesi dopo e' alla finale del Red Hook.

 

Altrimenti si rischia di passare da Offtopic Crit a Big Head Crit tutto in una volta.

ecco, questo può quadrare... 

ricordiamoci da dove veniamo.

 

 

chiaro, ma infatti tutte quelle cose già avvengono semplicemente PARLANDOSI tra tutti, nuovi e vecchi prima della gara e anche dopo... il bello e la differenza dalle gare ciclistiche classiche la fa quello, ci si trova prima, si parla tra tutti e con tutti e tutti sono benvenuti.

 

daje

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Comunque i controlli tecnici da fare sono pochi , anzi pochissimi.  Di circa il 95% dei partecipanti ne e' conosciuta la bici a priori e non necessitano controllo tecnico (ad esempio tutti noi conosciamo a memoria la bici di Ricky o di Marco Sartori).  Insomma serve un controllo (1 per tutto il campionato) per qualche nuovo arrivato, + qualche controllo per le wildcards (sopratutto se sconosciute).  Se arriva il gruppetto di teenagers poi quel controllo e' utile anche per dargli delle dritte.  

 

1 anno fa mi ricordo di essere stato dietro un teenager con una convertita, vestito di jeans, a cui toccavano i pedali (a piattaforma) anche al CAAT.  A fine gara mi ricordo di aver tentato di spiegargli che i vestiti di jeans lo fermavano di circa 4kmh nei confronti del lycra.  Da quel momento in poi non sono piu' riuscito neanche a stargli a ruota.....

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