Vai al contenuto

Riapertura Fixkin


FixKin
 Share

Recommended Posts

Mi dispiace sinceramente,mi incazzo sempre di più ogni volta che sento queste notizie,quando un artigiano chiude è un valore che si perde e ci rimettiamo tutti.Sono più di vent'anni che lavoro nella meccanica sempre in aziende artigiane e ne ho viste di tutti i colori,la meccanica italiana sta morendo(e neanche lentamente,fatevi un giro nelle zone industriali del bolognese e zone limitrofe...).Ti faccio un in bocca al lupo e mi auguro che tu abbia modo di tornare a divertirti con le tue creazioni al più presto,e soprattutto di riuscire a lavorare serenamente.

P.S. non ci si mangia con questo settore a livelli artigianali,provate ad immaginare quanti mozzi,corone,pignoni ecc ecc...per pagare controlli da più di 100mila euro,utensili,capannoni,tasse e tutto il resto...non c'è un cazzo da fare

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi tutti col portafoglio in mano, ma ieri? A comprare i novatech?

no, che c'entra. Credo che molti, come me, abbiano visto i prodotti, ma forse non ne avevano un bisogno immediato (per es. io avevo pensato di prendere un Fixkin lock per un progetto che ancora non ho realizzato con conversione ruota corsa, mentre per la bici ordinaria ho un altro mozzo classico con doppio filetto). Ora, io non ho bisogno immediato di un Fixkin lock, ed ho poca pecunia in tasca, ma se posso aiutare comprando ora un prodotto che forse userò fra un anno, lo fò volentieri.

Credo che quanti si sono espressi per fare un ordine di massa non siano un branco di ipocriti, ma persone che hanno fatto ragionamenti simili al mio.

Detto questo, abbiamo tutti in vita nostra comprato sia prodotti di qualità, sia prodottacci di bassa lega a poco prezzo. Non mi pare sano fare polemiche adesso. Se è ancora possibile dare una mano a questi ragazzi, diamogliela, e scanniamoci dopo.

Pisenlov.vedi Oromisso, non credo che siano ipocriti, ma nel momento in cui vai a comprare una bella coppia di mozzi novatech, è allora che dovresti ricordarti che ci sono persone che quei prodotti li fanno meglio oppure piacciono di più o sono comunque realtà da incentivare.. Non nel momento in cui FixKin annuncia la chiusura sul forum! Non è polemica, è semplice constatazione..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La crisi è una ruota che gira ....... avendo tutti quanti meno soldi in tasca siamo alla ricerca di prodotti più economici che ci soddisfino ...... è la qualità artigianale italiana va a farsi fottere ..... senza parlare che tutti noi abbiamo lo stato socio nel nostro lavoro che ci porta via metà del nostro guadagno ....... e per di più loro vogliono sapere come spendiamo i nostri soldi, mentre loro non ci dicono come sputtantano i nostri soldi che ci portano via ......... detto questo ci sono richieste di fixkin, anche se ha chiuso i battenti come ditta non è detto che non puo farli a tempo come passione e innovatore di un articolo per privati o pochi fortunati ...... in attesa di momenti migliori

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi tutti col portafoglio in mano, ma ieri? A comprare i novatech?

no, che c'entra.

<snip>vedi Oromisso, non credo che siano ipocriti, ma nel momento in cui vai a comprare una bella coppia di mozzi novatech, è allora che dovresti ricordarti che ci sono persone che quei prodotti li fanno meglio oppure piacciono di più o sono comunque realtà da incentivare.. Non nel momento in cui FixKin annuncia la chiusura sul forum! Non è polemica, è semplice constatazione..

Io invece penso che chi si e' offerto di fare acquisti abbia gia' acquistato da fixkin e sappia bene di che qualita' sono quei prodotti

E comunque il paragone reggerebbe se parlassi di philwood o victoire invece di novatech.. no?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace un sacco sentire ste notizie!

Spero abbiate modo di ricominciare più avanti, quando sta cazzo di crisi ci darà respiro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi tutti col portafoglio in mano, ma ieri? A comprare i novatech?

no, che c'entra.

<snip>vedi Oromisso, non credo che siano ipocriti, ma nel momento in cui vai a comprare una bella coppia di mozzi novatech, è allora che dovresti ricordarti che ci sono persone che quei prodotti li fanno meglio oppure piacciono di più o sono comunque realtà da incentivare.. Non nel momento in cui FixKin annuncia la chiusura sul forum! Non è polemica, è semplice constatazione.. Io invece penso che chi si e' offerto di fare acquisti abbia gia' acquistato da fixkin e sappia bene di che qualita' sono quei prodotti

E comunque il paragone reggerebbe se parlassi di philwood o victoire invece di novatech.. no?assolutamente no..se compri PhilWood o Victoire, presumo tu abbia fatto una scelta di genere tra prodotti simili..se prendi i novatech, non hai fatto nessuna scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Oggi tutti col portafoglio in mano, ma ieri? A comprare i novatech?

no, che c'entra. Credo che molti, come me, abbiano visto i prodotti, ma forse non ne avevano un bisogno immediato (per es. io avevo pensato di prendere un Fixkin lock per un progetto che ancora non ho realizzato con conversione ruota corsa, mentre per la bici ordinaria ho un altro mozzo classico con doppio filetto). Ora, io non ho bisogno immediato di un Fixkin lock, ed ho poca pecunia in tasca, ma se posso aiutare comprando ora un prodotto che forse userò fra un anno, lo fò volentieri.

Credo che quanti si sono espressi per fare un ordine di massa non siano un branco di ipocriti, ma persone che hanno fatto ragionamenti simili al mio.

Detto questo, abbiamo tutti in vita nostra comprato sia prodotti di qualità, sia prodottacci di bassa lega a poco prezzo. Non mi pare sano fare polemiche adesso. Se è ancora possibile dare una mano a questi ragazzi, diamogliela, e scanniamoci dopo.

Pisenlov. vedi Oromisso, non credo che siano ipocriti, ma nel momento in cui vai a comprare una bella coppia di mozzi novatech, è allora che dovresti ricordarti che ci sono persone che quei prodotti li fanno meglio oppure piacciono di più o sono comunque realtà da incentivare.. Non nel momento in cui FixKin annuncia la chiusura sul forum! Non è polemica, è semplice constatazione..

 

Ma guarda che non è colpa del forum se Fixkin ha chiuso, io non avrei mai pensato che chiudesse, e infatti le ragioni sono state esterne e molto ben più importanti dei 110 o 120 euro dei mozzi che vendeva. nON penso che stefano ci vivesse con noi. Personalmente mi sono trovato nella condizione di compraRE RUOTE Complete per non sbattermi troppo nella raggiatura, ma ero, e lo sono ancora, interessatissimo a due mozzi flangia bassa  e al mozzo single speed che aveva inventato e che doveva testare, quello con presa immediata nel movimento.

 

Se @FixKin, ricominciasse a produrre dal prossimo mese avrebbe, a mio avviso, una buona parte di utenti del forum che darebbero un contributo. Personalmente stavo aspettando info sulla guarnitura in due pezzi che stava progettando, e lo scrissi anche mesi fa in privato.

 

E ripeto, se anche il suo volume di mozzi prodotti fosse stato di 50 pezzi al mese, penso che con il fallimento dell'impresa avrebbe dovuto fare lo stesso, e salutarci.

 

Comunque basta cavolate, io posso dare il mio piccolo contributo acquistando una coppia di mozzi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che uno coi suoi soldi acquista come e dove vuole, dico a @FixKin che mi offro volontario per la riscossione crediti, ci vado a mani nude, ma basta te lo garantisco.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti hanno scritto sull'articolo di FerriVeloci? E quanti hanno acquistato da loro?

 

stai continuando a fare polemiche inutili, perché sono due ambiti differenti. E quoto @Teo Mat

 

Non metto in dubbio che siate disponibili ad aiutare FixKin..ma solo che chi scrive avrebbe potuto farlo con largo anticipo!

 

Ma tu sapevi che le aziende esterne avrebbero chiuso, non pagando le commissioni dell'impresa in cui lavora? perché non l'hai detto a noi? così avremmo tutti avuto dei mozzi esclusivi prima che chiudesse?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho un cazzo da dire

Vado a skiddare col mio lock 6v e ti mando un abbraccio Stè

Grazie

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio che siate disponibili ad aiutare FixKin..ma solo che chi scrive avrebbe potuto farlo con largo anticipo!

ancora una volta non concordo

Con largo anticipo uno aiuta se sa che c'è bisogno d'aiuto

oppure, se si tratta di comprare, uno compra quando ha effettivamente bisogno

I tempi dell'aiuto e quelli dell'acquisto non per forza coincidono, e questo non vuol dire malafede

Quindi: non vedo perchè prendersela con chi non ha comprato quando avrebbe potuto essere utile per l'impresa, dato che nessuno di noi sapeva delle difficoltà.

Detto questo, once again, se si puo aiutare, siamo qui.

P.S.: non è che colpevolizzando chi offre aiuto si faccia questo gran favore a Fixkin (sempre che non sia comunque troppo tardi, come purtroppo mi pare di capire).

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti hanno scritto sull'articolo di FerriVeloci? E quanti hanno acquistato da loro?

 non mi pare che tu faccia paragoni accettabili

- i novatech con 21 ho fatto la coppia alla bici della ragazza (va beh io ho pure preso quelli non marchiati)

-i fixkin son di ben piu alto livello e hanno un target totalmente differente..  (con 200 euro ho fatto la coppia sulle ruote da crit)

 

per intenderci se paragoni una panda a un audi s3..

 

il paragone con ferriveloci centra ben poco per il volume di denaro che comporta un acquisto da loro e i 10/130 euro che puoi spendere da fixkin..

 

poi non faceva solo mozzi ma anche tutto un tot di ricerca e sperimentazione che non vedo da nessun'altra parte.

 

spero che fixkin possa rinascere dalle ceneri piu forte di prima e credo che le ipotetiche comande che hanno fatto gli utenti del forum siano al 80% reali.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti hanno scritto sull'articolo di FerriVeloci? E quanti hanno acquistato da loro?

Sì ma non stiamo parlando di comprare il pane, questi non sono prodotti di largo consumo. Se un giorno mi serviranno mozzi e telaio di un certo tipo posso pensare a fixkin e a ferriveloci..non sono cose necessarie che si comprano nell'immediato.

Io non ho mai comprato da fixkin, ma mi dispiace se dovesse chiudere perché comunque ha dimostrato qualità, inventiva, passione e tante altre cose

Modificato da fred (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .