Vai al contenuto

scimmia per l'aerospoke


rik
 Share

Recommended Posts

resta il fatto che lo metto davanti in conclusione. sono troppo zarro ragazzi

ma infatti apprezzo molto di più chi mi dice così piuttosto chi me lo difende a spadatratta! lo voglio perchè mi piace? allora lo monto, ma perfavore non tiratemi fuori le dichiarazioni degli atleti sponsorizzati!

(comunque in tutto questo solo Teo può dire qualcosa di sensato sul aerospoke perchè lui ci si spara davvero dei km seri!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

dibbase... quoto VIC...!

cmq a prescindere da quello che vuoi fare con la bici e per come ci vai, va fatta una valutazione:

voglio fare una bici tutta italiana? la faccio

voglio fare una bici tutta giappo? la faccio

voglio fare una bici corerente con le linee e tutto il resto? la faccio

voglio una bici tutta Campagnolo? la faccio

voglio fare una bici tamarra? la faccio

voglio fare una bici che "basta che pedali"? la faccio

"faccio quello che voglio" (inteso per ognuno di noi)

fatto sta che, se metto un'aerospoke avanti, dietro, sopra, sotto, dentro, fuori la bici fa parte solo

delle ultime due volontà.

prestazioni ZERO, velocità ZERO, perso ZERO, estetica DIECI (oh a me piace) ma ho letto tante di

quelle cagate su questo topic che la metà basta.

Personalmente faccio la bici per come ho voglia di farle, vederle e pedalare e non in base a come devo uscirci, in base a quello poi valuto dopo, quale è opportuno prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari questo topic non darà la risposta definitiva in merito ai vantaggi/svantaggi dell'aerospoke, però mi sembra che dia una chiara indicazione e cioè:

chi si è avvicinato alla bici grazie alla fissa, inizia ora a farsi tutte le seghe mentali (peso, performance ecc) tipiche

di chi la bici la conosce già da tempo (BDC e MTB).

Chi invece già praticava l'onanismo mentale con BDC e MTB (come il sottoscritto), vede la fissa come una bella bici e uno strumento di divertimento e cazzeggio.

Magari ho scritto una cagata, ma considerato che già ne sono state scritte tante (cit. The Photographer), non credo

che una in più affossi questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi invece già praticava l'onanismo mentale con BDC e MTB (come il sottoscritto), vede la fissa come una bella bici e uno strumento di divertimento e cazzeggio.

Magari ho scritto una cagata, ma considerato che già ne sono state scritte tante (cit. The Photographer), non credo

che una in più affossi questo forum.

Non hai scritto una cagata, pochi di noi ne hanno scritte, in questo ed in altri topic, quindi :)

Io personalemente venendo da BDC e MTB con la Fissa ho scoperto un altro modo di andare in bici che come

gli altri due mi fa divertire e mi fa cazzeggiare.

ho fatto parte di una squadra corse ma non ho mai gareggiato, non mi sono mai sentito in grado di competere

quindi non l'ho mai fatto. Ma ciò non toglie che la fissa mi fa vedere le cose in modo differente, ma quella è una

pippa mentale mia. :)

Lo scopo del trhead non è quello di scegliere la bici giusta per il momento giusto.

lo scopo è capire se sta cazzo di ruota (oltre a piacere o non piacere) è tecnicamente valida

e vale i soldi che costa oppure grazie ai cojonazzi come noi il prezzo è cresciuto in maniera

esponenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto un po' tutti, soprattutto ovviamente sua santità Vic in merito ai grilletti...

...purtroppo l'ingegnere che alberga in me mi inpone di cercare sempre il massimo connubio tra forma e sostanza...e campo d'utilizzo...e son finito ad aver 7 bici in garage tutte MOLTO diverse tra loro!

pablohoney capirà che se dico che a mio avviso in assoluto il miglior abbinamento forma/sostanza è quello dei componenti della crank brothers...lì (e con campagnolo) ci sbavo proprio!!

Per finire, no way, in città il basso profilo e gomma da 28mm ti fanno vivere meglio (anche se non faccio colpo sulle ragazze, pazienza..)

ma sulle ragazze nn fai di certo colpo per la bici... ma per piu che altro per il modo in cui le fai sbrodolare quando le tocchi ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

resta il fatto che lo metto davanti in conclusione. sono troppo zarro ragazzi

ma infatti apprezzo molto di più chi mi dice così piuttosto chi me lo difende a spadatratta! lo voglio perchè mi piace? allora lo monto, ma perfavore non tiratemi fuori le dichiarazioni degli atleti sponsorizzati!

(comunque in tutto questo solo Teo può dire qualcosa di sensato sul aerospoke perchè lui ci si spara davvero dei km seri!)

mi sa che non hai capito.

Questi atleti non sono solo sponsorizzati, ma fino a prova contraria hanno in mano records, ancora imbattuti, e li l'ingaggio c'entra poco, contano le gambe.

non ho detto che sia la ruota migliore del mondo, ma se con questa ci hanno affrontato delle dure prove, puo' essere che non sia considerata come la ruota da carrozzella di cui parlate...

Link al commento
Condividi su altri siti

resta il fatto che lo metto davanti in conclusione. sono troppo zarro ragazzi

ma infatti apprezzo molto di più chi mi dice così piuttosto chi me lo difende a spadatratta! lo voglio perchè mi piace? allora lo monto, ma perfavore non tiratemi fuori le dichiarazioni degli atleti sponsorizzati!

(comunque in tutto questo solo Teo può dire qualcosa di sensato sul aerospoke perchè lui ci si spara davvero dei km seri!)

mi sa che non hai capito.

Questi atleti non sono solo sponsorizzati, ma fino a prova contraria hanno in mano records, ancora imbattuti, e li l'ingaggio c'entra poco, contano le gambe.

non ho detto che sia la ruota migliore del mondo, ma se con questa ci hanno affrontato delle dure prove, puo' essere che non sia considerata come la ruota da carrozzella di cui parlate...

io parlo per esperienza nel mio campo...arrampicata sportiva....penso che tutti ultimamente abbiate visto la pubblicità della sector con quel biondone che scala sul acqua tale "Chris Sharma" in poche parole un mostro (per chi volesse vederlo su youtube basta mettere il suo nome)...a quello puoi anche mettergli le scarpette d'arrampicata in cemento sotto ai piedi che i record e le cose dure le fa lo stesso e ti dirà pure che sono le migliori scarpe che abbia mai usato! quando sei forte e ti danno i soldi il mezzo conta un cazzo!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo per esperienza nel mio campo...arrampicata sportiva....penso che tutti ultimamente abbiate visto la pubblicità della sector con quel biondone che scala sul acqua tale "Chris Sharma" in poche parole un mostro (per chi volesse vederlo su youtube basta mettere il suo nome)...a quello puoi anche mettergli le scarpette d'arrampicata in cemento sotto ai piedi che i record e le cose dure le fa lo stesso e ti dirà pure che sono le migliori scarpe che abbia mai usato! quando sei forte e ti danno i soldi il mezzo conta un cazzo!

Loggati per vedere il contenuto

Ma chi? Quella sega del Chris??? ;-)

Scherzo ovviamente e quoto Fra, soprattutto perchè l'ho visto arrampicare al primo Melloblocco e faceva paura

dalla facilità di movimento e dalla "tenenza". E secondo me, anche se avesse avuto su le scarpe da tango avrebbe fatto la stessa impressione.

Per non parlare della sua via a Ceuse. Io non mi alzavo da terra (e questo è normale) ma ho visto Usobiaga che la provava e ci ha messo un bel momentino (credo un mese) prima di venirne a capo.

Ok fine OT, anche se non resistevo a questo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto l'Aeospoke all'anteriore, pesava 1,1kg senza copertoncino, impatto estetico ottimo! Usata per circa 3 mesi,il suo sporco lavoro lo fa, fatto alleycat a milano per il Bff, e lo sconnesso del porfido si sentiva,avevo copertoncino 23mm a 7,5atm, la mia impressione e' positiva la velocita' la tiene bene,per me aerodinamicamente parlando e' buona, rallentando(braleless)non mi dava problemi, piu' complesso l'inserimento nelle curve che era piu' lento nell'inclinare la bici,dato dal peso della ruota e dal profilo alto

ora monto sia all'anteriore che posteriore delle Zonda,l'anteriore adesso si piega che e' un piacere, ma anche le buche dell'asfalto fanno muovere di piu' il manubrio.

nei rilanci non avverto grossi cambiamenti..

al posteriore,potrebbe essere piu' gravoso a livello fisico da rilanciare e rallentare spesso, ma sui drittoni lunghi,potresti iniziare a godere di qualche beneficio, magari guadagni 1km/h hehehe!

Sappi che uno piu' allenato ti battera' sempre heheheh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo per esperienza nel mio campo...arrampicata sportiva....penso che tutti ultimamente abbiate visto la pubblicità della sector con quel biondone che scala sul acqua tale "Chris Sharma" in poche parole un mostro (per chi volesse vederlo su youtube basta mettere il suo nome)...a quello puoi anche mettergli le scarpette d'arrampicata in cemento sotto ai piedi che i record e le cose dure le fa lo stesso e ti dirà pure che sono le migliori scarpe che abbia mai usato! quando sei forte e ti danno i soldi il mezzo conta un cazzo!

Loggati per vedere il contenuto

sharma,ondra,Güllich(buon'anima...),usobiaga..per citarne alcuni,possono/potevano(per Güllich..) scalare anche con le vans...

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo per esperienza nel mio campo...arrampicata sportiva....penso che tutti ultimamente abbiate visto la pubblicità della sector con quel biondone che scala sul acqua tale "Chris Sharma" in poche parole un mostro (per chi volesse vederlo su youtube basta mettere il suo nome)...a quello puoi anche mettergli le scarpette d'arrampicata in cemento sotto ai piedi che i record e le cose dure le fa lo stesso e ti dirà pure che sono le migliori scarpe che abbia mai usato! quando sei forte e ti danno i soldi il mezzo conta un cazzo!

Loggati per vedere il contenuto

sharma,ondra,Güllich(buon'anima...),usobiaga..per citarne alcuni,possono/potevano(per Güllich..) scalare anche con le vans...

....qusta è roba per fra78s....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .